GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/48

Moderatore: Starfighter84

massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx

Re: GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/

Messaggio da massimograssi »

Enrywar67 ha scritto:@Massimograssi:...verifica bene che aereo vuoi riprodurre perché le invasion stripes che ti ha suggerito Matteo sono giuste per il periodo dal D-Day in poi.....precedentemente i typhon avevano delle bande bianche e nere ma di dimensioni diverse....se ti serve qualcosa fammi sapere.....sarebbe utile vedere una foto del tuo esemplare.....
P.s.....soprattutto quelli che hanno le strisce solo sotto sono quelli pre d.day.....
si grazie,puoi fornirmi un paio di varianti per favore? :-) erano piu'larghe o strette prima di Normandia? ho visto che certi le bande nella fuse erano solo sotto...puoi passarmi un link in questione x favore gentilissima la tua osservazione :-)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Qui una foto.....le misure sono:12 pollici le strisce nere e 18 pollici quelle bianche......4 strisce nere e tre bianche....fai i conti e riportale in scala... ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Invasion_s ... n_MkIB.jpg
P.s.....prima di tutto pero' occorre sapere quale velivolo vuoi riprodurre....
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamya
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

Enrywar67 ha scritto:Qui una foto.....le misure sono:12 pollici le strisce nere e 18 pollici quelle bianche......4 strisce nere e tre bianche....fai i conti e riportale in scala... ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Invasion_s ... n_MkIB.jpg
P.s.....prima di tutto pero' occorre sapere quale velivolo vuoi riprodurre....
Ottimissimo grazie e preziosissimo :-)
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Cavolo, non ci avevo mai pensato alla decal sopra un bianco nero così. Com'é la tecnica da usare in questi casi?

Maurizio
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Enrywar67 ha scritto:@Massimograssi:...verifica bene che aereo vuoi riprodurre perché le invasion stripes che ti ha suggerito Matteo sono giuste per il periodo dal D-Day in poi.....precedentemente i typhon avevano delle bande bianche e nere ma di dimensioni diverse....
Esatto... Enrico ha ragione...
Fa come ti ha detto.... scegli l'esemplare che vuoi riprodurre... e poi parti a verniciare! :-oook
Maurizio ha scritto:Cavolo, non ci avevo mai pensato alla decal sopra un bianco nero così. Com'é la tecnica da usare in questi casi?
Maurizio
Ciao Maurizio... secondo me la tecnica migliore è mascherare la zona facendo un cerchio per la coccarda... e poi colorare di grigio chiaro...
Praticamente come ha fatto Leonardo/Thunderjet con il suo Spit :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Aggiorno al volo il mio WIP... essendo in ferie queste settimane sono riuscito ad andare avanti con il modello...
Scusate se non mi sono fatto più vivo sul forum ma approfitto dei giorni di ferie anche per fera dei lavori in casa e quindi il tempo per connettermi al forum scarseggia :.-(
Ma torniamo al modello...
Come detto sono riuscito a risolvere il problema della decal...
033 Prob ris.jpg
Ho poi steso un'altra mano di lucido e ho fatto i lavaggi... ho usato un grigio x la parte sotto e un grigio scuro per quella sopra.
Purtroppo alcune decal mi hanno fatto un pò di silvering (ho usato quelle da scatola hasegawa)... sapevo che c'era il rischio ma ho voluto provarci... Pazienza... la prossima volta cercherò di stare più attento...
Ho poi incollato le razziere e i razzi...
034 Razziere.jpg
035 Razziere.jpg
036 Razzi.jpg
Ora non mi resta che incollare le ultime cose e passare con il trasparente opaco...
Spero che per la settimana prossima di riuscire a finirlo...
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bello Matteo! :-oook Mi piace assai :-oook
Sono sul cellulare e non noto silvering.
Min permetto di consigliarti di ripassare (anche con una matita) la pannellature orizzontale che corre lungo la fusoliera in corrispondenza delle lettere ZY B.
So che è un argomento controverso. ...ma hai valutato di evidenziare "per contrasto" anche le pannellature presenti nelle zone delle stripes nere (magari anche con un marrone scuro)?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....cosi' a video non colgo silvering.....l'aspetto generale mi sembra di un modello bellissimo!opacizza per bene e sei a posto.....un po' di fumi sparo armi/uscita bossoli/scarico motore.....solo per info :com'è che hai iniziato ad attaccare carichi e carrelli?? :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non vedo Silvering neppure io... vedo solo un ottimo lavoro!!! bene così! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro sulle decal, hai domato bene le Hase... :-oook
Quelle in fusoliera non riportano alcun segno del problema che ti si era manifestato, le hai già ricoperte con il trasparente lucido ?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”