Davvero particolare questa colorazione Mattia

Dona al tuo modello un'aria molto teutonica....da Battaglia d'Inghilterra

Moderatore: Starfighter84
Ciao Davide...si, per il colore ho preso appunto spunto dalle Decals Airfix, anche se secondo me sono scure proprio loro, rispetto a tutte le altre che ho in magazzino di altri Kit il giallo è quasi un arancione...davmarx ha scritto:Lieto di leggere che ti sei già rimesso, Mattia !![]()
Il tuo Seafire è bellissimo con le bande gialle, sta davvero bene !!!
Il colore a cui fare riferimento lo trovi proprio nelle decal del kit, l'aereo vero aveva le bande in "Roundel Yellow" o "Identification Yellow" (a seconda delle fonti), lo stesso dei codici e della coccarda in fusoliera...![]()
Ciao ciao.
Mi unisco anch'io alla domanda di ValerioStarfighter84 ha scritto:..Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?
no no, Scherzi Davide, anzi, le critiche o suggerimenti sono sempre ben accetti, se uno non le vuole sentire o fa sempre di testa sua, specialmente nel modellismo rispetto i più esperti fa prima a mettere tutto dentro le scatole e cambiare hobby, o almeno io la vedo così! se non ci foste voi ogni volta tirerei fuori solo ciofeche!davmarx ha scritto:Il mio post non era assolutamente una critica nei confronti del tuo bel lavoro, Mattia, quanto piuttosto un mio personale suggerimento, non cercare il giallo corretto ma rendilo simile alle decal, altrimenti si noterebbe una differenza irreale, anche se probabilmente il giallo delle insegne offerte dalla scatola non sarà perfetto (io ho due kit identici ma con le decal di colore diverso fra di loro...)![]()
Se mi sono lasciato fraintendere ti chiedo scusa.![]()
Ciao ciao.
Starfighter84 ha scritto:Steso alla perfezione il giallo Mattì! Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Ciao ragazzi! si , ho passato il bianco come base, il giallo Tamiya per farlo coprire servono comunque i maracoli!matteo44 ha scritto:Fichissimo Mattia!!!!
Il giallo con questa mimetica secondo me gli da quel tocco in più che lo rende spettacolare
![]()
![]()
Mi unisco anch'io alla domanda di ValerioStarfighter84 ha scritto:..Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?