GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Air

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Felice di vedere che sei nuovamente operativo!
Davvero particolare questa colorazione Mattia :-oook
Dona al tuo modello un'aria molto teutonica....da Battaglia d'Inghilterra ;)
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

bellissime le bande :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Lieto di leggere che ti sei già rimesso, Mattia ! :-oook
Il tuo Seafire è bellissimo con le bande gialle, sta davvero bene !!!
Il colore a cui fare riferimento lo trovi proprio nelle decal del kit, l'aereo vero aveva le bande in "Roundel Yellow" o "Identification Yellow" (a seconda delle fonti), lo stesso dei codici e della coccarda in fusoliera... ;)

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:Lieto di leggere che ti sei già rimesso, Mattia ! :-oook
Il tuo Seafire è bellissimo con le bande gialle, sta davvero bene !!!
Il colore a cui fare riferimento lo trovi proprio nelle decal del kit, l'aereo vero aveva le bande in "Roundel Yellow" o "Identification Yellow" (a seconda delle fonti), lo stesso dei codici e della coccarda in fusoliera... ;)

Ciao ciao.
Ciao Davide...si, per il colore ho preso appunto spunto dalle Decals Airfix, anche se secondo me sono scure proprio loro, rispetto a tutte le altre che ho in magazzino di altri Kit il giallo è quasi un arancione... :shock: dalle foto comunque sembra molto più chiaro rispetto al reale...ho cambiato impostazioni sul bilanciamento del bianco sulla fotocamera, forse è quello! :-D

Per la cronaca comunque ragazzi ho effettuato le prime passate di lucido...a presto le foto! :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Steso alla perfezione il giallo Mattì! Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Fichissimo Mattia!!!!
Il giallo con questa mimetica secondo me gli da quel tocco in più che lo rende spettacolare
:-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:..Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?
Mi unisco anch'io alla domanda di Valerio
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Il mio post non era assolutamente una critica nei confronti del tuo bel lavoro, Mattia, quanto piuttosto un mio personale suggerimento, non cercare il giallo corretto ma rendilo simile alle decal, altrimenti si noterebbe una differenza irreale, anche se probabilmente il giallo delle insegne offerte dalla scatola non sarà perfetto (io ho due kit identici ma con le decal di colore diverso fra di loro...) :-oook
Se mi sono lasciato fraintendere ti chiedo scusa. :oops:

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Messaggio da shamael »

Matti, già cosí è molto molto bello...
A presto vederci. V
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:Il mio post non era assolutamente una critica nei confronti del tuo bel lavoro, Mattia, quanto piuttosto un mio personale suggerimento, non cercare il giallo corretto ma rendilo simile alle decal, altrimenti si noterebbe una differenza irreale, anche se probabilmente il giallo delle insegne offerte dalla scatola non sarà perfetto (io ho due kit identici ma con le decal di colore diverso fra di loro...) :-oook
Se mi sono lasciato fraintendere ti chiedo scusa. :oops:

Ciao ciao.
no no, Scherzi Davide, anzi, le critiche o suggerimenti sono sempre ben accetti, se uno non le vuole sentire o fa sempre di testa sua, specialmente nel modellismo rispetto i più esperti fa prima a mettere tutto dentro le scatole e cambiare hobby, o almeno io la vedo così! se non ci foste voi ogni volta tirerei fuori solo ciofeche! :-D :-lino
Starfighter84 ha scritto:Steso alla perfezione il giallo Mattì! Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
matteo44 ha scritto:Fichissimo Mattia!!!!
Il giallo con questa mimetica secondo me gli da quel tocco in più che lo rende spettacolare
:-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:..Hai passato del bianco opaco, sotto, come primer? O hai verniciato direttamente sopra la mimetica?
Mi unisco anch'io alla domanda di Valerio
Ciao ragazzi! si , ho passato il bianco come base, il giallo Tamiya per farlo coprire servono comunque i maracoli! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Mattia.....quando vuoi una "copertura" superiore,specialmente coi colori chiari e i rossi-arancione,diluisci con la nitro..... ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”