GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/
È stato un piacere esserti utile ottimo Matteo 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ottimo.......quando le cose vanno per il verso giusto, è sempre un gran bel piacere....
.
Ciao!

Ciao!
- massimograssi
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamya
- Nome: massimofsx
bella bestia Matteo,e'un caccia a"spalle larghe e collo largo palestrato"
con le bande e'cattivissimo,mi hai convinto a farle allora
sta uscendo da dio il tuo
mi ha sorpreso il patafix,caspita volevo comprarlo ma mi sa che non lo usero'...
una domanda,ma viste le dimensioni e proporzioni di scala,e se la mimetica la facessi non focata? se fosse una scala 1/24 sarebbe un obbligo ma nelle dimensioni del 48 e'necessario?dammi consiglio x favore grazie

una domanda,ma viste le dimensioni e proporzioni di scala,e se la mimetica la facessi non focata? se fosse una scala 1/24 sarebbe un obbligo ma nelle dimensioni del 48 e'necessario?dammi consiglio x favore grazie

Grazie mille!

Massimo... ti dirò... all'inizio sono stato un pò combattuto anch'io se usare il patafix o no... dalle foto del velivolo reale la mimetica risulta essere leggermente sfumata nella realtà, quindi come dici anche te, in scala si potrebbe anche farla netta... io alla fine, dopo averne parlato con altri ottimi modellisti e chiedendo loro consiglio ho deciso di usare il patafix più per prenderci la mano che non per altro... secondo me, visto che sei anche all'inizio, potresti tranquillamente usare il nastro... tanto, come detto, lo stacco è abbastanza netto... per usare il patafix, c'è sempre tempomassimograssi ha scritto:... ma nelle dimensioni del 48 e'necessario?dammi consiglio x favore grazie

- massimograssi
- Modeling Time User
Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a prestomatteo44 ha scritto:Ed ecco il risultato...Ora devo riprendere qualche punto (proverò a farlo a mano libera seguendo la mimetica sperando di non fare disastri![]()
)
E poi via di post
Alla prossima!
Ciao

Ciao... Larghezza: 9mmmassimograssi ha scritto:Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a presto
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bel salvataggio sulle decal, Matteo...
La prossima volta attacca un post-it direttamente sul foglio decal con la raccomandazione "mentre maschero il bianco prima di dare il nero DEVO coprire anche il punto in cui andrà la coccarda !!!"
... io faccio così...
Mostraci una foto di come rende la riparazione, se hai tempo.
Ciao.

La prossima volta attacca un post-it direttamente sul foglio decal con la raccomandazione "mentre maschero il bianco prima di dare il nero DEVO coprire anche il punto in cui andrà la coccarda !!!"

Mostraci una foto di come rende la riparazione, se hai tempo.

Ciao.
Grazie Davide!
Per adesso il modello è fermo causa altri lavori più urgenti in casa... non appena ho un po di tempo libero faccio le foto

Per adesso il modello è fermo causa altri lavori più urgenti in casa... non appena ho un po di tempo libero faccio le foto

La prossima volta farò così... il bello è che avevo scritto più o meno la stessa cosa sul post-it e l'avevo attaccato sulle istruzioni... in prima pagina però e non dove ci sono le indicazioni per mettere le Decaldavmarx ha scritto:La prossima volta attacca un post-it direttamente sul foglio decal con la raccomandazione "mentre maschero il bianco prima di dare il nero DEVO coprire anche il punto in cui andrà la coccarda !!!"...

- massimograssi
- Modeling Time User
Grazie a presto.....ho visto pero'che certi Typhoon le bande sulla fuse ce le hanno solo nella parte inferiore,penso di fare a suo tempo questa variante,almeno io e te facciamo due versioni un po diverse.matteo44 ha scritto:Ciao... Larghezza: 9mmmassimograssi ha scritto:Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a presto

il kit l'ho cominciato gia da 2 giorni,essendo disoccupo ho molto tempo per dedicarmi,poi piove di continuo e lavori di manutenzione e giardinaggio casa son fermo..
son arrivato a ripassare le pannellature,difficolta'rilevanti non ne ho riscontrate,forse ho messo un po troppo stucco ma devi capirmi che son dieci anni che son fermo..le pannellature eventualmente quelle troppo carteggiate le ripasso o ridisegno con la matita ..speriamo in bene

@Massimograssi:...verifica bene che aereo vuoi riprodurre perché le invasion stripes che ti ha suggerito Matteo sono giuste per il periodo dal D-Day in poi.....precedentemente i typhon avevano delle bande bianche e nere ma di dimensioni diverse....se ti serve qualcosa fammi sapere.....sarebbe utile vedere una foto del tuo esemplare.....
P.s.....soprattutto quelli che hanno le strisce solo sotto sono quelli pre d.day.....
P.s.....soprattutto quelli che hanno le strisce solo sotto sono quelli pre d.day.....