GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/48

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. BRIT - matteo44 - Hawker Typhoon Mk.Ib Hase 1/

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

È stato un piacere esserti utile ottimo Matteo :)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ottimo.......quando le cose vanno per il verso giusto, è sempre un gran bel piacere.... :-oook .

Ciao!
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tamya
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

bella bestia Matteo,e'un caccia a"spalle larghe e collo largo palestrato" ;-) con le bande e'cattivissimo,mi hai convinto a farle allora :-) sta uscendo da dio il tuo :-)mi ha sorpreso il patafix,caspita volevo comprarlo ma mi sa che non lo usero'...
una domanda,ma viste le dimensioni e proporzioni di scala,e se la mimetica la facessi non focata? se fosse una scala 1/24 sarebbe un obbligo ma nelle dimensioni del 48 e'necessario?dammi consiglio x favore grazie :-)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille!
massimograssi ha scritto:... ma nelle dimensioni del 48 e'necessario?dammi consiglio x favore grazie :-)
Massimo... ti dirò... all'inizio sono stato un pò combattuto anch'io se usare il patafix o no... dalle foto del velivolo reale la mimetica risulta essere leggermente sfumata nella realtà, quindi come dici anche te, in scala si potrebbe anche farla netta... io alla fine, dopo averne parlato con altri ottimi modellisti e chiedendo loro consiglio ho deciso di usare il patafix più per prenderci la mano che non per altro... secondo me, visto che sei anche all'inizio, potresti tranquillamente usare il nastro... tanto, come detto, lo stacco è abbastanza netto... per usare il patafix, c'è sempre tempo ;)
massimograssi
Modeling Time User

matteo44 ha scritto:Ed ecco il risultato...
024 Mimetica sopra.jpg
025 Mimetica sopra.jpg
026 Mimetica sopra.jpg
027 Mimetica sotto.jpg
Ora devo riprendere qualche punto (proverò a farlo a mano libera seguendo la mimetica sperando di non fare disastri :-XXX :-XXX)
E poi via di post

Alla prossima!
Ciao
Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a presto :-)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

massimograssi ha scritto:Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a presto :-)
Ciao... Larghezza: 9mm
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel salvataggio sulle decal, Matteo... :-oook
La prossima volta attacca un post-it direttamente sul foglio decal con la raccomandazione "mentre maschero il bianco prima di dare il nero DEVO coprire anche il punto in cui andrà la coccarda !!!" :-sbraco ... io faccio così... :mrgreen:
Mostraci una foto di come rende la riparazione, se hai tempo. ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie Davide!
Per adesso il modello è fermo causa altri lavori più urgenti in casa... non appena ho un po di tempo libero faccio le foto :-oook
davmarx ha scritto:La prossima volta attacca un post-it direttamente sul foglio decal con la raccomandazione "mentre maschero il bianco prima di dare il nero DEVO coprire anche il punto in cui andrà la coccarda !!!"...
La prossima volta farò così... il bello è che avevo scritto più o meno la stessa cosa sul post-it e l'avevo attaccato sulle istruzioni... in prima pagina però e non dove ci sono le indicazioni per mettere le Decal :-coccio :-bleaa
massimograssi
Modeling Time User

matteo44 ha scritto:
massimograssi ha scritto:Ciao Matteo,il kit mi e'arrivato,mi fai un favore,mi dici quanti millimetri son larghe le bande di invasione per favore?grazie a presto :-)
Ciao... Larghezza: 9mm
Grazie a presto.....ho visto pero'che certi Typhoon le bande sulla fuse ce le hanno solo nella parte inferiore,penso di fare a suo tempo questa variante,almeno io e te facciamo due versioni un po diverse. :-)
il kit l'ho cominciato gia da 2 giorni,essendo disoccupo ho molto tempo per dedicarmi,poi piove di continuo e lavori di manutenzione e giardinaggio casa son fermo..
son arrivato a ripassare le pannellature,difficolta'rilevanti non ne ho riscontrate,forse ho messo un po troppo stucco ma devi capirmi che son dieci anni che son fermo..le pannellature eventualmente quelle troppo carteggiate le ripasso o ridisegno con la matita ..speriamo in bene :-)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Massimograssi:...verifica bene che aereo vuoi riprodurre perché le invasion stripes che ti ha suggerito Matteo sono giuste per il periodo dal D-Day in poi.....precedentemente i typhon avevano delle bande bianche e nere ma di dimensioni diverse....se ti serve qualcosa fammi sapere.....sarebbe utile vedere una foto del tuo esemplare.....
P.s.....soprattutto quelli che hanno le strisce solo sotto sono quelli pre d.day.....
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”