GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy lucido 19/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy

Messaggio da davmarx »

:-MAIL
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Cavolo....metà del PIL modellistico Italiano è opera tua!!! :-D
Bellissimo soggetto che col Wywern farà una bella accoppiata!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto: :-MAIL
E con il contenuto ho deciso la camo a bande Giallo-Rosse... un aereo della MAGGICA :-SBAV :-SBAV :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Cavolo....metà del PIL modellistico Italiano è opera tua!!! :-D
Bellissimo soggetto che col Wywern farà una bella accoppiata!
saluti
Grazie mille Max!!!

Allora piccoli interventi i poco conto ma che spero facciano un aggiornamento decente sul lavoro!

Partiamo con il basso fit delle fusoliere quindi si carteggia!
Immagine

Stesso discorso per la cofanatura motore... però prima ho tolto gli incastri!
Immagine
Immagine

E questo è il Fit...
Immagine

Quindi si carteggia...
Immagine

Ora va decisamente meglio!
Immagine

Passiamo al Pit ho colorato di nero e ho Iniziato a colorar, giusto per arricchire un po il post!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Colorato di nero la cofanatura e incollata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rimosso la linea di giunzione... manca la future e sopratutto il compound, ho notto poi che nella foto si not ancora alla base della "goccia" quindi la devo riprendere!
Immagine
20140329_133715 di lysander90, su Flickr

Bon e per oggi ho fatto al prossimo UP!!! Buon sabato a tutti :-oook :-oook critiche e commenti, come sempre sono ben accetti :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy Varie 29/03

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... gli alettoni sono tutti e 2 verso l'esterno, (cosa stranissim perchè di solito se uno va verso l'alto, l'altro verso il basso per pemttere la rotazione attorno all'asse!) ...
Ciao Jacopo,

per gli alettoni considera che durante il ripiegamento delle porzioni esterne delle semiali poteva essere necessario sganciare i comandi degli alettoni. D'altro canto le foto mostrano frequentemente una posizione ruotata verso la parte inferiore della semiala e magari può dipendere dal fatto che sganciando i comandi si introducevano delle spine di sicurezza che li tenevano fermi in una posizione predefinita. Tutto desunto e da verificare con le fonti anche se uno sguardo a questa foto rende l'ipotesi credibile.

Hawker Sea Fury T Mk.20 - Dettaglio del meccanismo di ripegamento delle semiali

In ogni caso dai uno sguardo a questo spaccato (lo so, alcuni son da prendere con le molle) in cui nella linea dei comandi della semiala destra, all'altezza della cerniera di piegamento, sotto il numero 27, si nota una sorta di manicotto che potrebbe essere la connessione sganciabile.

Hawker Sea Fury FB Mk.11 - Spaccato

Se qualcuno avesse notizie bibliografiche certe si faccia avanti.

Per il resto buon lavoro.

microciccio

PS: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Ciao Paolo Grazie per l'interesse nella questione!

pr la posizione verso l'esterno ne sono sicuro perchè nell'intervista a un pilota si vede proprio il Fury con le ali ripiegate (l'interno è metallico e non giallo :-oook )
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Lo so è un Warbird ma è tenuto esattamente come al tempo i colori sono quelli, forse si puù staccare lo spinotto come dici te, quasi sicuramente ma secondo me è più particolare così, non credete? :-oook

Aggiungo un paio di foto per far vedere che sono tutte e 2 opzioni valide :-oook
Immagine
Immagine

E la foto d'epoca! questa so che piace a davide! :-Figo
Immagine
Immagini postati a solo scopo di discussione fonte airplane-pictures.net, warbirdalley.com, photobucket.com
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo pit jaco..anche le console laterali..direi che sono ok! :-oook
Dai un'altra carteggiatina alla naca però per sicurezza! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Bellissimo pit jaco..anche le console laterali..direi che sono ok! Dai un'altra carteggiatina alla naca però per sicurezza!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille Rob!!! dovevo ancora finire il pit hehehe!! per il resto la naca la lascio così, la riprendo dopo perchè dovevo carteggiare tantissimo sopratutto visto quello che è successo.....

ma andiamo per gradi....

il pit è finito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il Flash rovin tutto ma volevo mostrare com'era anche se mette troppo in risalto tutto
Immagine
Immagine
Immagine
20140330_115936 di lysander90, su Flickr

Purtroppo il modello ha subito un incidente, partiamo con il dire che il pit in resina non fitta per nulla quindi ho assollitiato sia il pit che la fusoliera, quindi ho dovuto allargare di pochissimo lo scasso posteriore del pit (zona movimento del canopy) quindi dopo aver ftto delle prove conviene usare il metodo "spitfire" ossia far entrare il pit dallo scasso delle ali... allora ho iniziato a incollare le fusoliere con la tappo verde, nello stesso momento mamma passava l'aspirapolvere in corridoio.... li è successo il dramma mi ha fato prendere un colpo e una parte della tappo verde si è rovesciata sul cofano motore, il danno è minimo si è perso un po di pannellature, nulla che un po di tempo per seccare e stuccare.... perderà un paio di pannelli picoli retangolari, nulla di che si possono rifare^^

ora spero di postare le foto con il danno riparato.. alla prossima e spero che piaccia il pit!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:Ciao Paolo Grazie per l'interesse nella questione! ...
Prego Jacopo.
Off Topic
Jacopo ha scritto:... mamma passava l'aspirapolvere in corridoio.... li è successo il dramma mi ha fato prendere un colpo e una parte della tappo verde si è rovesciata sul cofano motore, ...
Se dessi una mano nelle faccende domestiche eviteresti queste disgrazie! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy pit 30/03

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
La tappo verde è più preziosa del contenuto del Gral!!! Morale della favola:
1) chiudi la boccetta anche perchè le esalazioni non è che siano il massimo della salute;
2) la prossima volta fai da te le pulizie in camera!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy pit 30/03

Messaggio da Jacopo »

Grazie... molto simpatici :mrgreen: :mrgreen:
microciccio ha scritto:Se dessi una mano nelle faccende domestiche eviteresti queste disgrazie
pitchup ha scritto:la prossima volta fai da te le pulizie in camera!
A dirla tutta camera mia la curo io spolvero ecc... non sia mai che lasci toccare le vetrinette ecc...
per il resto la stava passando nel corridoio ma ha la delicatezza di un jambo quando la passa, sbatte dappertutto!!! hehehe :-bleaa

per il resto dopo posto le foto con gli interventi.... questo kit fa un po schif... :-bleaa non solo per i danni che ho fatto io ma per il fit in generale!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”