GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfi

Messaggio da nannolo »

Bravissimo Daniele. Continua così e tra un pò troveremo un post del tuo papà nello 'sfogo del modellista' che si lamenta che non riesce più ad usare l'aerografo perché lo utilizzi sempre te. Ta ta ta ta po po po po Potere ai piccoli !!!! :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Bonovox »

Danielino ma lo sai che anche mio figlio si chiama così ed anche lui sta finendo un modellino? Bravo, ma che dico...BRAVISSIMO! Dai Daniele che il maestro ce l'hai buono...approfittane!
Bravo Fabio!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cavolo vedo che Daniele è già più preciso di me :-disperat
La cosa bella è vedere questi bimbetti armeggiare, pensare, leggere, informarsi, usare le mani (in senso buono), fare attenzione .... ecc
Molto bello il lavoro fin qui fatto, bravi....anzi Fabio: mi adotti?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 19:37
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
Aerografo: si
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone
Località: Portogruaro

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da NIMBVS »

Ma che figata di progetto! In tutti i sensi dico. Il Sea Harrier poi è uno dei miei preferiti in assoluto, e l'Airfix è comunque un ottimo modello. Mi piace molto l'abitacolo, anche se concordo che la strumentazione meritasse di più. Avete già scelto il soggetto finale?
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da AndreaRD04 »

Bravissimo Daniele hai scelto un bel modello e lo farai bellissimo :-oook :-oook


Fabio, tra poco dovrai allestire la seconda postazione di lavoro :-yahoo
Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: R: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfi

Messaggio da fabio1967 »

Ciao ragazzi, qualche commento prima di cedere la tastiera a Danielino ;)
nannolo ha scritto:Bravissimo Daniele. Continua così e tra un pò troveremo un post del tuo papà nello 'sfogo del modellista' che si lamenta che non riesce più ad usare l'aerografo perché lo utilizzi sempre te. Ta ta ta ta po po po po Potere ai piccoli !!!!:mrgreen:
Ciao Daniele, fortunatamente non corro questo rischio, in casa ho il catalogo completo della Badger :-D
Bonovox ha scritto:Danielino ma lo sai che anche mio figlio si chiama così ed anche lui sta finendo un modellino? Bravo, ma che dico...BRAVISSIMO! Dai Daniele che il maestro ce l'hai buono...approfittane!
Bravo Fabio!!! :-oook
Grazie Francé, fino a quando sono ancora loro a venirti a cercare ne dobbiamo approfittare. Tra qualche anno me lo sognerò di fare qualcosa insieme a lui :.-(
pitchup ha scritto:Fabio: mi adotti?
saluti
Max un'adozione a distanza va bene lo stesso? :-D :-D
Adesso lascio la tastiera a Daniele che vi commenterà gli avanzamenti di ieri.

Ciao a tutti, grazie ancora per l'accoglienza e sono contento che il modellino vi piaccia. Ieri pomeriggio abbiamo montato tutti i pezzi che compongono la fusoliera e abbiamo anche attaccato le ali. Poi quando la colla si è asciugata papà mi ha detto che doveva stuccare con l'attack le giunzioni e quindi mi ha fatto allontanare dalla stanza (prevenire è meglio che curare :-oook NDP). Oggi mi ha fatto indossare i guanti e la mascherina e con una spugnetta abrasiva mi ha fatto carteggiare la colla, ma mi sono stancato subito e così ha proseguito lui (veramente aveva già la testa alla Nintendo :evil: NDP), ma dopo un pò si è stancato pure lui (eh sì, anche se nuovo è sempre un Airfix NDP :-crazy ) e allora abbiamo posato tutto e continueremo domani. Ecco qualche foto:
har15.JPG
har16.JPG
E questo è l'aereo che realizzeremo:
har20.JPG
Ciao a tutti e a domani.
Danielino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Approfitto dello spazio per parlarvi un pò di questo kittino dell'Airfix. Lo stampo non è affatto male e credo che sia stato pensato proprio per i principianti. La plastica è abbastanza lavorabile e puoi carteggiarlo fino all'osso tanto è impossibile cancellare le pannellature :-D . Difetti: lo stampo è pieno zeppo di ritiri, parecchi in zone molto visibili e gli incastri non sono proprio "giapponesi". In questa foto è possibile vedere alcuni ritiri in fusoliera:
har17.jpg
L'innesto ala-fusoliera nella parte posteriore presenta una bella voragine:
har19.JPG
La parte sicuramente più difficile da trattare sarà la giunzione delle prese d'aria con la fusoliera. In questa foto il pezzo è fissato con il patafix ma confrontandolo con la foto dell'aereo vero si vede che è stato pensato male:
har18.JPG
sea_harrier_frs1_01_of_19.jpg
Lavorandoci un pò, aggiungendo magari il set di interni in resina della Pavla, si può ottenere un bel modello. Le decals sono molto belle e complete di tutti gli stencils, i trasparenti sono buoni ed è molto divertente da montare. Per 10€ cosa volere di più? :-oook
Saluti.
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da comanche »

Bravissimo Daniele, sei in assoluto il membro più giovane di questo forum! :-D Dai che con un po' d'impegno diventerai molto più bravo di papà! :-prrrr
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Jacopo »

Il problem di questi Airfix è che alcuni sono belli sulla carta poi quando metti la colla devi iniziare a stuccare e carteggiare tutto!!!! ma a parte questo hai fatto un lavoro davvero ottimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Daniele,
ti faccio anche io i complimenti per come stai affrontando questo tuo primo modello. Vedrai che un po' alla volta - con l'aiuto del tuo papà - potrai cimentarti con modellini sempre più impegnativi e il divertimento sarà sempre maggiore.
E vedrai che tra qualche annetto diventerai anche più bravo del tuo maestro :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”