GB FF.AA. Brit-Starfighter-104-1/72 Airfix Hawk
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter-104-1/72 Airfix Hawk
Ciao Federico,
la scelta del modello è buona mentre a livello personale la livrea mi lascia un pochino freddo. Se hai preso i modelli in blocco, e se anche tu preferissi una livrea più operativa, potresti orientarti verso un foglio di decalcomanie after market (ci sono dei fogli della Xtradecal ad esempio).
Per la Eduard mai acquistato direttamente.
microciccio
la scelta del modello è buona mentre a livello personale la livrea mi lascia un pochino freddo. Se hai preso i modelli in blocco, e se anche tu preferissi una livrea più operativa, potresti orientarti verso un foglio di decalcomanie after market (ci sono dei fogli della Xtradecal ad esempio).
Per la Eduard mai acquistato direttamente.
microciccio
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- scratch builder: no
- Nome: Federico
Ti dò ragione, la livrea è molto semplice,però mi hanno colpito molto le decal che richiamano la bandiera inglese, purtroppo non posso seguire il tuo consiglio in quanto ho già fatto l'ordine per i colori del modello per questa colorazione 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Off Topic
Starfighter-104 ha scritto:Ti dò ragione, la livrea è molto semplice,però mi hanno colpito molto le decal che richiamano la bandiera inglese, purtroppo non posso seguire il tuo consiglio in quanto ho già fatto l'ordine per i colori del modello per questa colorazione

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
molto bello l'Hawk. Rispetto al pariscala Italeri com'è???
saluti
molto bello l'Hawk. Rispetto al pariscala Italeri com'è???
saluti
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Ciao Massimo!
Allora purtroppo alla tua domanda non posso rispondere poichè non ho mai visto il kit dell'italeri, comunque ti posso dire con certezza che questo kit è davvero ben fatto! La plastica del modello sembra davvero di buona qualità,le incisioni ben fatte e le stampate sembrano esser molto precise; potrò dare più risposte su questo modello tra qualche giorno che inizierò il lavoro,questa mattina sono arrivate le fotoincisioni in Italia,adesso si trovano a Milano,quindi fine settimana e modelliamo!
Allora purtroppo alla tua domanda non posso rispondere poichè non ho mai visto il kit dell'italeri, comunque ti posso dire con certezza che questo kit è davvero ben fatto! La plastica del modello sembra davvero di buona qualità,le incisioni ben fatte e le stampate sembrano esser molto precise; potrò dare più risposte su questo modello tra qualche giorno che inizierò il lavoro,questa mattina sono arrivate le fotoincisioni in Italia,adesso si trovano a Milano,quindi fine settimana e modelliamo!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bello l'Hawk col cuoricino in panza!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
Off Topic
Giusto a livello generale il modello Airfix, essendo più recente, dovrebbe avere dalla sua migliori dettaglio e fit del più anziano Italeri. Quest'ultimo però fu realizzato anche nella versione mmericana
T-45 Goshawk anche se ricordo di aver letto qualche critica alla completezza della conversione da scatola.

- Starfighter-104
- Super Extreme User
In effetti posso dire che vedendo il kit aprendo la scatola, è un pò piccolino! 

- Starfighter-104
- Super Extreme User
Ragazzi buona sera,finalmente dopo tre settimane abbondanti le poste sono state così clementi da farmi arrivare i pezzi ordinati dall'Eduard e da qui iniziamo il nostro Hawk dal cuore tenero
Ecco a voi il lavoro di oggi:

Che dire,lavorare a cockpit in scala 1/72 è davvero una bella impresa,ma aldilà del fattore cecità,mi sono divertito molto, ed ora a domani! Chiusura fusoliera e cockpit!

Ecco a voi il lavoro di oggi:

Che dire,lavorare a cockpit in scala 1/72 è davvero una bella impresa,ma aldilà del fattore cecità,mi sono divertito molto, ed ora a domani! Chiusura fusoliera e cockpit!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ti sei divertito?
Gia questa è la cosa in primis!
poi mi sembra anche un bel lavoro..ma un lavaggio non glielo farai??
saluti
RoB da Messina
Gia questa è la cosa in primis!

poi mi sembra anche un bel lavoro..ma un lavaggio non glielo farai??
saluti
RoB da Messina