MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
GB FF.AA. BRIT - davmarx -Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX 24/10
Moderatore: Starfighter84
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX
Bello il 19!!! Anche questo di soggetto esotico mi era quasi sconosciuto...
Buon GB Davide
Buon GB Davide
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
MORO21 ha scritto:Buon GB Davide, sono curioso del kit Airfix ....poi il soggetto non si discute, è bellissimo in tutte le salse. Sono certo che verrà fuori un ottimo modello.
microciccio ha scritto:Caro Davide, ti confermi palato fine nella scelta dei soggetti. Poi parliamo dello Spit e, come diceva Peppino, ho detto tutto! ...
seastorm ha scritto:Bel progetto, Davide, sine ulla dubitatione!
Gabri 62 ha scritto:Bellissima scelta Davide
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bella scelta Davide. La colorazione è davvero elegantissima! Buon GB!
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi...Starfighter84 ha scritto:Gli Spit Griffon trasmettono potenza!! buon GB Davide!
Trovo che il Pr.XIX sia, all'interno dell'elegante famiglia degli Spitfire/Seafire, il più elegante di tutti !!!
Grazie anche a te, Alessandro.Argo2003 ha scritto:Bello il 19!!! Anche questo di soggetto esotico mi era quasi sconosciuto... Buon GB Davide
Ciao a tutti.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bellissimo soggetto Davide! ti seguirò con molto interesse...questi New tool airfix sono veramente belli, mi stai facendo venire voglia di mettere in cantiere il mio Seafire...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Di solito i grandi classici non mancano a nessuno ...... ma io faccio eccezione. In efetti ho sempre pensato di farlo ma poi ....... e così di Spit mai avuti ne costruiti.
In un primo momento volevo prendere la palla ao balzo e farlo per il GB ..... ma poi altra idea, più appetitosa, e quindi nada. Tra l'altro il mio fornitore ancora non mi fa sapere se è confermato l'arrivo del mio soggetto per marzo o aprile ..... vai a vedere che lo Spit non decolli davvero questa volta
Per questo sbircero il tuo WIP ......
Buon lavoro.
In un primo momento volevo prendere la palla ao balzo e farlo per il GB ..... ma poi altra idea, più appetitosa, e quindi nada. Tra l'altro il mio fornitore ancora non mi fa sapere se è confermato l'arrivo del mio soggetto per marzo o aprile ..... vai a vedere che lo Spit non decolli davvero questa volta
Buon lavoro.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ottima scelta Davide! Malgrado lo spit sia un soggetto molto inflazionato hai saputo scovare una versione e un esemplare molto originale, con una livrea elegantissima.
WIP subito aggiunto ai miei preferiti!
Saluti
Fabio
P.S. Ma quant'è bello questo GB!!!!!!!!!!!
WIP subito aggiunto ai miei preferiti!
Saluti
Fabio
Anche le "eliche" in questo GB sono ben gradite. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Grazie mattia, vai con il Seafire XVII, mi sembra un buon kit !mattia_eurofighter ha scritto:bellissimo soggetto Davide! ti seguirò con molto interesse...questi New tool airfix sono veramente belli, mi stai facendo venire voglia di mettere in cantiere il mio Seafire...
Mi stai incuriosendo, Vincenzo, chissà cosa tirerai fuori dal cilindro ?Cox-One ha scritto:Di solito i grandi classici non mancano a nessuno ...... ma io faccio eccezione. In efetti ho sempre pensato di farlo ma poi ....... e così di Spit mai avuti ne costruiti.
Buon lavoro.
Se ti piacciono le versioni particolari, Fabio, allora saresti rimasto contento anche dell'altro Spit cui avevo pensato in alternativa, un FR Mk18e in Egitto nel '49 con mimetica desertica postbellica... uno spettacolo !!! In tutta la vita ne ho visto realizzato un solo modello, e solamente grazie alla rete.fabio1967 ha scritto:Ottima scelta Davide! Malgrado lo spit sia un soggetto molto inflazionato hai saputo scovare una versione e un esemplare molto originale, con una livrea elegantissima. WIP subito aggiunto ai miei preferiti! Saluti Fabio
Allora vado tranquillo, Fabrizio... ho la tua benedizione !!!BernaAM ha scritto:Anche le "eliche" in questo GB sono ben gradite. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao a tutti.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Buon lavoro Davide!
Alessandro "Comanche"
WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User
Grazie Ale.comanche ha scritto:Buon lavoro Davide!
E' ora di cominciare mostrare qualcosa, almeno le foto delle stampate...
spit XIX 2 by Davide Raimondi, su Flickr
spit XIX 3 by Davide Raimondi, su Flickr
spit XIX 4 by Davide Raimondi, su Flickr
E gli esemplari offerti dal kit...
spit XIX 5 by Davide Raimondi, su Flickr
spit XIX 6 by Davide Raimondi, su Flickr
Ciao.
- davmarx
- Ancient User
E qualche after che potrei usare per migliorare il kit airfix:
Fotoincisioni dedicate, l'unico accessorio che ho preso specificatamente per questo modello, gli altri li avevo già in casa.
spit XIX 7 by Davide Raimondi, su Flickr
3 settini QB, il muso è per l'Academy, e ovviamente non serve a nulla stavolta, in compenso gli scarichi fishtail inclusi hanno più o meno le dimensioni giuste per fittare con il kit Airfix, basterà qualche piccolo aggiustamento.
spit XIX 8 by Davide Raimondi, su Flickr
Nel caso non riuscissi ad adattarli ho comunque pronto il set Eduard, che, avendo gli scarichi separati uno dall'altro, può essere adattato ovunque.
spit XIX 9 by Davide Raimondi, su Flickr
Poi le ruote, quelle del kit non sono male, ma dando una veloce occhiata alle foto dell'aereo vero mi è sembrato di vedere i cerchioni a 4 razze, controllerò bene prima del montaggio.
spit XIX 10 by Davide Raimondi, su Flickr
Infine il foglio Extradecal con l'esemplare che mi interessa.
spit XIX 11 by Davide Raimondi, su Flickr
Ciao a tutti.
Fotoincisioni dedicate, l'unico accessorio che ho preso specificatamente per questo modello, gli altri li avevo già in casa.
spit XIX 7 by Davide Raimondi, su Flickr
3 settini QB, il muso è per l'Academy, e ovviamente non serve a nulla stavolta, in compenso gli scarichi fishtail inclusi hanno più o meno le dimensioni giuste per fittare con il kit Airfix, basterà qualche piccolo aggiustamento.
spit XIX 8 by Davide Raimondi, su Flickr
Nel caso non riuscissi ad adattarli ho comunque pronto il set Eduard, che, avendo gli scarichi separati uno dall'altro, può essere adattato ovunque.
spit XIX 9 by Davide Raimondi, su Flickr
Poi le ruote, quelle del kit non sono male, ma dando una veloce occhiata alle foto dell'aereo vero mi è sembrato di vedere i cerchioni a 4 razze, controllerò bene prima del montaggio.
spit XIX 10 by Davide Raimondi, su Flickr
Infine il foglio Extradecal con l'esemplare che mi interessa.
spit XIX 11 by Davide Raimondi, su Flickr
Ciao a tutti.