Al vedere però non si vedono molto le crepe...
Per il pre... mah... io per i primi modelli lascierei perdere... ora l'importante è focalizzarti bene sulla diluizione e stesura omogenea del colore

PS: Ma quell'F-15?

Moderatore: Starfighter84
Grazie Denis! Credo che per questa volta salto....è già un impresa che sia riuscito a fare il pre!denis ha scritto:ottimo pre! potresti anche dare anche qualche spot di giallo e bianco nelle zone più consumate con il verde trasparirà un bel effetto! fai qualche prova prima però
Spero che per me sia la prima ed ultima volta!davmarx ha scritto:NNNAAAAAA... non dirmele queste cose... ci resto male ! Mi tornano in mente i modelli che sono cascati a me !![]()
E' un'Italeri 1/72 che uso come cavia!matteo44 ha scritto:PS: Ma quell'F-15?
Grazie Guido! In realtà erano tutti monocolore, ma si vede che su questo esemplare avevano cambiato la trave di coda, infatti se noti la scritta U.S. Army non era ancora stata applicata ed i triangoli sono stati fatti in fretta e furia.SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Alessandro![]()
Ma sei proprio sicuro che questi velivoli non fossero monocolore?
Grazie del consiglio Andrea, vedrò cosa posso fare.AndreaRD04 ha scritto:Ciao Comanche, ottimo lavoro con l'olive drab (uno dei colori che preferisco), per il khaki drab non saprei, io cell'ho ma a mio modesto parere non penso sia idoneo per la foto che hai postato, piuttosto scurirei un po di più il colore di base girigo e continuerei con l'olive drab in modo da ottnere una finitura più scura, considera anche che quando darai i trasparenti non vedrai più l'olive drab com'è adesso ma inevitabilmente sarà più scuro e "satinato".
Io (a gusto mio) userei lo stesso usato nella fusoliera (XF-62, se ben ricordo ?) appena scurito per simulare meglio il colore nuovissimo che si vede nella foto, e niente preshading sotto ! Oppure in alternativa XF-62 puro ma dato velando su un fondo nero fino ad ottenere la tonalità che ti soddisfa.comanche ha scritto: Che colore mi consigliate per la coda? Io pensavo con il Khaki Drab, ma non posso provarlo visto che non ce l'ho, quindi vorrei sapere che colore riproduce meglio quella tonalità così dopo vado a prenderlo!