beh un ottimo progetto, anche io avrei apprezzato di più il medevac, ma ormai hai questa scatola

ragazzi grazie per la dritta sul libro, me lo procuro subito!

Moderatore: Starfighter84
grazie sei stato utilissimo adesso devo trovare qualche foto che mi dia una po di chiarezza, per il link è eccezionale! ma che è un lego!!!!comanche ha scritto: Attualmente sto leggendo il libro "Eravamo giovani in Vietnam" e da quanto ho capito le eliambulanze dovevano evacuare i feriti dal campo di battaglia, ma molte volte si rifiutavano perchè la LZ era troppo "calda", quindi questo compito spettava agli huey non contrassegnati dalla croce rossa. Insomma era un macello, cercavano di mettere i feriti ed i morti sul primo elicottero che capitava. Riguardo alle versioni proposte dal kit, escludi subito quella dei Marines, perchè dovresti fare un bel po' di modifiche. La versione dell'US Army in fin dei conti è l'unica fattibile, anche se non sono riuscito a ritrovare foto del velivolo reale. Il gruppo al quale appartiene quest'esemplare possiede Huey armati con lanciarazzi e mitragliatrici, quindi per aiutare le truppe a terra.
Ti posto anche un LINK dove potrai trovare i sistemi d'arma montati sugli Huey, compresi quelli che hai nel kit. Se qualcuno di sicuro molto più esperto di me su quest'argomento ha notato qualche errore, corregga pure! Spero di esserti stato utile!
spero che non ti annoiero sono moooooooolto lento!Madd 22 ha scritto:Bene... lo Huey è l'icona per eccellenza dell'elicottero!
Ti auguro un buon lavoro e ti seguirò passo passo...
alla fine mi sa che questo libro me lo devo comprare,comunque ho appena rivisto la serie di documentari di "Vietnam in HD" di History chn mooolòto interessante!Gabri 62 ha scritto:Quello che dice Comance sul medevac è corretto ho letto pure io il libro che lui ha citato, e la situazione che ti ha descritto
sul'levaquazione feriti da zona di combattimento è reale tieni presente pure che il libro è stato scritto a due mani dal colonnello Moore e dalla sua controparte
vietnamita, quindi le indicazioni trovate li dentro sono reali. I primi mezzi che riuscivano ad atterrare venivano letteralmente usati come
evaquazione feriti fosse o no il loro compito .
Moore fervente credente ha voluto rendere omaggio ai ragazzi che hanno con e contro di lui combattuo.
Se ve ne capita l'occasione leggetelo ci sono delle pietre miliari di azioni in combattimento effettuate dagli elicotteri, e dai combattenti
sul terreno
spero di fare un lavoro discreto e di non deludertimattia_eurofighter ha scritto:Bel Modello e bel soggetto Denis...il progetto con l' eliambulanza era molto bello, quella croce avrebbe dato un bel tocco di colore...
ma comunque un bel diorama è sempre interessante!
sono curioso di vedere questo kit sul banco!
hehhehe "adoro l'odore del napalm la mattina sa di vittoria!"Bonovox ha scritto:bell'elicottero...l'emblema del Vietnam!
ilGamma ha scritto:ciao Denis! come mai sei fermo sul LittleBird?
beh un ottimo progetto, anche io avrei apprezzato di più il medevac, ma ormai hai questa scatola![]()
ragazzi grazie per la dritta sul libro, me lo procuro subito!
rob_zone ha scritto:Bel progetto!Buon lavoro!
grazie ad entrambi e spero vi piacca il mio lavoro per ora solo concettuale!matteo44 ha scritto:Progetto molto interessante
Poi quell'elicottero è da
denis ha scritto:ora devo pensare ad un possibile impiego operativo che non sia questo
fare ombra.....
grazie mille, effettivamente non lo avevo notato ma l'armamento è lo stesso e in tutti quelli che ho visto l'armamento sembrerebbe montato principalmente su questa versionecomanche ha scritto:denis ha scritto:ora devo pensare ad un possibile impiego operativo che non sia questo
fare ombra.....![]()
Attento nella prima foto la copertura del motore è diversa, quello dovrebbe essere un B. Purtroppo l'Huey è stato prodotto in molte versioni differenti, quindi le nostre ricerche sono abbastanza difficili, anche con il Web. Appena trovo un po' di belle foto e qualche link, ti mando subito il tutto!
tra poco inizierò a mettere mano ma gia dalla prima occhiata sembra un medio livello alcuni bruttissimi segni di estrattore, in alcune zone il dettaglio è abbastanza scarso ma dembra generalmente un buon modello.coccobill ha scritto:Effettivamente non vedo questo mini gb tanto facile su un modello come il Bell UH 1 visto i diversi modelli e i diversi impieghi operativi.
Penso dipende molto dalla qualità del kit di montaggio.
di necessità virtù!!Jacopo ha scritto:Buon GB Dennis, Bellissimo il soggetto e sopratutto mi piace da morire l'Huey usato come ombrellone![]()
![]()