pitchup ha scritto:Ciao
Bene!!!
gli spilli olandesi mimetici avevano in pratica lo stesso schema splinter della luftwaffe.... poi se vuoi fare un grigino dovrai usare un tonalità simile all'ADC grey (16473 mi pare) con tronco di coda in metallo naturale.
Io in mente ne avrei da fare uno olandese mimetico configurazione pulitissima e catamarano per aim9 che secondo me è la configurazione più slanciata ed aggressiva per lo spillo!
Il kit Italeri/ESCI è un pò basico ma in compenso ha una bella linea, forse la più fedele tra i vari kit.
saluti
Io invece lo farò con le taniche alari e la rotaia ventrale vuota; riguardo al troncone di coda in NM, dalle foto che ho trovato, ho notato che è una particolarità dei biposto; comunque per il monogrigio ho trovato come codice il RAL7001, che come FS corrisponde al 36320 circa (anche se secondo me è da schiarire un pelo); se poi hai materiale più dettagliato, postami pure, ovviamente quando hai tempo e senza fretta (grazie per le info comunque)
Si, il kit Italeri/ESCI ha davvero una bella linea, difatti l'altro sotto questo punto di vista mi ha soddisfatto molto
Comunque veniamo ai progressi di oggi

Stuccata la parte inferiore delle fusoliere

unito i due gusci che compongono il troncone di coda, verniciato l'interno in alluminio; scarico colorato con nero e dry-brushato con l'alluminio (dal vivo ha una resa migliore)

Aggiunto le due striscioline nel coperchio del vano avionica (sono leggermente sovradimensionate ma a tettuccio chiuso rendono bene)

Tappato i buchi nelle ali per i piloni, verniciato l'interno delle prese d'aria in alluminio, uniti i due serbatoi alari e iniziato il seggiolino (mancano cinture e maniglia d'espulsione)

Ruote verniciate, da ritoccare qua e la