Da un paio di settimane stò dedicano il mio modelling time alla costruzione di un modello per una persona che me lo ha chiesto. Solo dietro lauto compenso ho accettato di metterci mano

Si avete letto bene il titolo del wip, la scala è 1/28

Il modello in questione lo aveva affrontato anche il buon Jacopo, ma poi credo che abbia abortito il decollo

Nonostante mi sia stato chiesto il solo montaggio e colorazione, non sono riuscito a trattenermi dal metterci mano cercando i dargli un aspetto il meno giocattoloso possibile. Se si volesse fare uno Spad come si deve da questo kit, ci sarebbe da impazzire di scratch, ma non sarà il mio caso eheheh
Essendo il mio "cliente" un lughese, mi ha ovviamente richiesto di riprodurre lo Spad XIII pilotato dal Maggiore F.Baracca....ades basta ciacar, foto!
Premetto che non ci ho perso tempo a fare foto con la digitale, gli scatti vengono dal mio cellulare, tanto non c'è gran che da vedere, è solo per far vedere all'acquirente le varie fasi costruttive.
Il colore della plastica non invoglia a prenderla in mano, e tutte le sbavature da pulire dai pezzi ancora meno, ma dovevo...e comunque nel montaggio sono andato spedito, senza tanti fronzoli, punterò tutto sulla verniciatura

Abitacolo e castello motore...tutto verniciato a mano per fare prima con colori Citadel

Motore verniciato ad aerografo con gun metal Alclad e lumeggiato con iron della CItadel

Assemblaggio fusoliera e piani di coda...

Ho sostituito i sostegni del kit che erano deformi con listelli di plastirod...

L'interno ella fusoliera ha un vuoto desolante, il kit non prevede nessun particolare per le pareti laterali e io così l'ho lasciato...amen

La cloche e la pedaliera invece c'erano

Il motore non aveva una gran voglia di stare al suo posto, beh ho dovuto usare le maniere forti

Devo però dire che fare modellismo così in scioltezza non è male

Un caro saluto a tutti dal Roger