F-14A VF-31 - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

F-14A VF-31 - Hasegawa 1/48

Messaggio da Ale85 »

Visto che nel sondaggio aveva riscosso successo e che comunque ho archiviato il Draken, fra un pezzo e l'altro della Sciabola di Sau Maestà voglio dedicarmi al glorioso Micione in scala 48.
Questo è il soggetto scelto, uno dei miei Squadron preferiti. Confesso che di norma è assai difficile scegliere quale fare di Tomcat, ma avendo già le decals per i mitici Tomcatters, non ho avuto dubbi sulla livrea che vestirà il mio gattone.
Immagine
FOTO INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA
Per la scatola, ho scelto un classico e intramontabile kit Hasegawa che secondo me rimane sempre valido anche al cospetto del più moderno Hobbyboss
Immagine
Per una volta ho voluto provare ad andare oltre al semplice montaggio da scatola, e mi sono dotato di alcuni accessori. Memore delle fatiche per adattare il pit Aires sul modello HobbyBoss, ho preferito adottare un set Eduard completo per interni ed esterni, seggiolini Verlinden,scarichi Aires, ruote Aires wheeliant, pitot Master Model e serbatoi Wolfpack in resina. Immancabili poi le mascherine Montex!
Qui sotto la panoramica completa:
Immagine
Siete curiosi di vedere le prime immagini? Beh vi tocca attendere lunedì, domani me ne vado a Firenze e dintorni e torno domenica! Poi sarò tutto per il mio Tomcat!!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-14A VF-31 - Hasegawa 1/48

Messaggio da comanche »

Questa volta però non hai rispettato la filosofia della tua firma :-NOOO Ovviamente sto scherzando, tutti quegli aftermarket sono sempre i benvenuti! :-oook
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Si prospetta un signor lavoro!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Io il Gattone Hobby Boss l'ho avuto sottomano l'anno scorso allo stand di MBL sia in fiera a Verona che alla mostra dell'AMS di Verona in giugno. La prima volta l'ho guardato per bene e mi ha tentato leggermente, ma mi ha frenato il prezzo, poi ho guardato diverse recensioni e la seconda volta mi ha tentato decisamente di meno, tanto che due giorni dopo mi sono accattato 2 Super Tomcat Hase (uno resterà D, l'altro diventerà un B) ad un prezzaccio d'occasione al quale non ho potuto dire di no (e comunque in generale costa molto meno il giapponese)... tra l'altro l'Hase, per quanto ostico, è notevolmente più corretto! ;)

Per la versione, ti dirò che non mi fa impazzire in tutta sincerità, più che altro per il musone nero. Sarà che gli A li vedo bene come Jolly Rogers (sia high viz che TPS), Checkmates e Swordsmen, i B come Be-Devilers (i più belli a mio avviso), Jolly Rogers (sempre loro) e Pukin' Dogs e i D come Black Lions e Bounty Hunters (al limite qui i Tomcatters, ma in TPS a bassa visibilità), e poi ci sono i Grim Reapers che stanno bene su qualunque versione!!! :-SBAV :-Figo . Ma la livrea è del periodo overall 36440 con insegne ad alta visibilità o è un CAG bird recente? :-oook

Gran dotazione di aftermarket, la cosa più bella sono le ruote wheelliant, forse per i seggiolini ti convenivano di più i Quickboost, ma sono stupendi anche i Verlinden. Buon lavoro!!! :-oook
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

sidewinder89 ha scritto:Io il Gattone Hobby Boss l'ho avuto sottomano l'anno scorso allo stand di MBL sia in fiera a Verona che alla mostra dell'AMS di Verona in giugno. La prima volta l'ho guardato per bene e mi ha tentato leggermente, ma mi ha frenato il prezzo, poi ho guardato diverse recensioni e la seconda volta mi ha tentato decisamente di meno, tanto che due giorni dopo mi sono accattato 2 Super Tomcat Hase (uno resterà D, l'altro diventerà un B) ad un prezzaccio d'occasione al quale non ho potuto dire di no (e comunque in generale costa molto meno il giapponese)... tra l'altro l'Hase, per quanto ostico, è notevolmente più corretto! ;)

Per la versione, ti dirò che non mi fa impazzire in tutta sincerità, più che altro per il musone nero. Sarà che gli A li vedo bene come Jolly Rogers (sia high viz che TPS), Checkmates e Swordsmen, i B come Be-Devilers (i più belli a mio avviso), Jolly Rogers (sempre loro) e Pukin' Dogs e i D come Black Lions e Bounty Hunters (al limite qui i Tomcatters, ma in TPS a bassa visibilità), e poi ci sono i Grim Reapers che stanno bene su qualunque versione!!! :-SBAV :-Figo . Ma la livrea è del periodo overall 36440 con insegne ad alta visibilità o è un CAG bird recente? :-oook

Gran dotazione di aftermarket, la cosa più bella sono le ruote wheelliant, forse per i seggiolini ti convenivano di più i Quickboost, ma sono stupendi anche i Verlinden. Buon lavoro!!! :-oook
overall 36440!
Un paio di altri squadron che vorrei fare sono il Wolfpack (in grigio su bianco) e i Bounty Hunters, magari quest'ultimo un bel D
ciao
Ale
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Insomma.....tanta roba :-oook !!! Il kit Hase è stupendo e secondo me rimane ancora sul gradino più alto del podio. Poi sono belle sia le versioni Tomcatters che Jolly o Grim...... ;) .

Ciao, In attesa dei progressi......!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ale,

buon lavoro. Torna presto e facci vedere il taglio dei primi pezzi dallo sprue. :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Bellissima scelta , buon lavoro
Paolo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non lasciarlo indietro come l'HB mi raccomando :-oook il Gattone è sacro :-oook seguo con interesse bello e se riesci qualche bella footina extra :-oook :-oook :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ohhhh,questo wippone me lo voglio proprio gustare....buon lavoro,facci sognare :-oook !!!ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”