G-59 4A -aggiornamento pag.9-
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
G-59 4A -aggiornamento pag.9-
La scala è 1/32,il kit di partenza G-55 PCM + la conversione Tailboom.La conversione è stata trattata su MT.
Nelle istruzioni,in pdf,si segnala che per gli interni c'è da fare qualche modifica,per portarlo al corretto G-59.
Libretto nomenclatore alla mano giudico non del tutto corretto quanto segnalato.Si possono utilizzare quelli del kit se si procede alla realizzazione della versione 2A,per la 4A,in oggetto,è tutto da rifare.A parte la cellula base,il G-59 4A era un altro aereo.
In rete ho trovato kit in fase di lavorazione o finiti,tutti,per me,hanno gli interni sbagliati.
Per questo con documentazione e pazienza,il bello del modellismo,ho cominciato la realizzazione dell'aereo,preventivando le modifiche necessarie.
Il contenuto delle scatole ed inizio della conversione.
Nelle istruzioni,in pdf,si segnala che per gli interni c'è da fare qualche modifica,per portarlo al corretto G-59.
Libretto nomenclatore alla mano giudico non del tutto corretto quanto segnalato.Si possono utilizzare quelli del kit se si procede alla realizzazione della versione 2A,per la 4A,in oggetto,è tutto da rifare.A parte la cellula base,il G-59 4A era un altro aereo.
In rete ho trovato kit in fase di lavorazione o finiti,tutti,per me,hanno gli interni sbagliati.
Per questo con documentazione e pazienza,il bello del modellismo,ho cominciato la realizzazione dell'aereo,preventivando le modifiche necessarie.
Il contenuto delle scatole ed inizio della conversione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dakota il 27 giugno 2013, 9:04, modificato 7 volte in totale.
-
- Knight User
Re: G-59 4A
Le foto illustrano la modifica della cellula,per la conversione,ed una prova a secco.Al momento delle giunzioni un po' di lavoro sarà necessario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
Le resine del G-55,come ho già scritto,sono inutilizzabili per la versione 4A,inoltre,per la scala,le considero anche scarse come definizione.
Nella terza foto si vede il riempimento della curvatura della fusoliera,intervento per pareggiare le pareti e sistemare le ordinate.
Nella terza foto si vede il riempimento della curvatura della fusoliera,intervento per pareggiare le pareti e sistemare le ordinate.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Ottimo lavoro quello che hai intrapreso e da come domi la plastica e la resina sono sicuro ci darai ottime vibrazioni
saluti
Ottimo lavoro quello che hai intrapreso e da come domi la plastica e la resina sono sicuro ci darai ottime vibrazioni

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo, finalmente un 59, io ho visto quello di Valenti, molto bello, seguo con interesse, ha fatto un lavoro davvero magistrale, bene

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
Anche il seggiolino deve essere modificato,pensavo di autocostruirlo.Poi ho deciso di usare come base quello del kit perché lo spessore,eccessivo,mi permette di lavorarlo.Ho elimimati i fianchi ed arrotondato la struttura.
Le foto per della modifica
Le foto per della modifica
-
- Knight User
Al fondo del seggiolino devo aggiungere una piastra piegata ed un cuscino.Per la piastra è stato facile,per il cuscino sono partito da un pezzo ricavato da un righello e lavorato per renderlo simile ad un cuscino.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Complimenti Francesco, stai facendo un ottimo lavoro, ed in più mi interessa in modo particolare perchè ho la conversione Italian Kits per lo Special Hobby in 1/48, ma è sempre rimasta nella scatola in quanto non ho mai trovato immagini decenti degli interni del 4A...
Ciao.

Ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)