Hawker Hurricane MkIIc 1/72 - Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Hawker Hurricane MkIIc 1/72 - Revell

Messaggio da enrico0195 »

allora questo e il mio primo aereo in 1/72,volevo riprodurre un aereo dislocato in asia,cina mi pare ma adesso non ricordo con esattezza.Tutto il modello e stato colorato a pennello con gli smalti humbrol,la mimetica e stata realizzata ma e ancora da rifinire
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ditemi cosa ne pensate,e se ce da criticare fatelo liberamente ,non mi offendo :-oook
Immagine
Enrywar67

Re: Hawker Hurricane MkIIc 1/72 - Revell

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Enrico....il primo modello non si scorda mai!!Mi sembra che te la sei cavata molto bene nel montaggio,anche la colorazione non è male,forse il verde non è quello giusto ma all'inizio questi sono particolari secondari.Quindi ...adesso fai le rifiniture,metti le decals e tutti i particolari delicati.....e poi ci risentiamo.....per ora complimenti!!Enrico. ;) ;)
enrico0195
Extreme User
Extreme User

Enrywar67 ha scritto:Ciao Enrico....il primo modello non si scorda mai!!Mi sembra che te la sei cavata molto bene nel montaggio,anche la colorazione non è male,forse il verde non è quello giusto ma all'inizio questi sono particolari secondari.Quindi ...adesso fai le rifiniture,metti le decals e tutti i particolari delicati.....e poi ci risentiamo.....per ora complimenti!!Enrico. ;) ;)
grazie mille :-oook ,a dire il vero questo non e il mio primo modello,io ho iniziato con i carri armati in 1/35 ma per problemi economici(reputo questi kit troppo cari) e di spazio sono passato agli aerei in 1/72
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo come primo modello, unica cosa attento ai cannoni che sono un po storti ma a quello penseremo poi!.

Ora se non ho letto male usi il pennello con gli smalti Humbrol no? personalmente ti consiglierei di gettarli via ;) io è da poco che uso l'aerografo quindi ho passato moltissimo tempo con il pennello in mano, lo uso ancora per le miniature citadel, comunque non divago ti consiglio vivamente i colori Citadel, sono impressionanti da dare a pennello attaccano subito e con una gamma di circa 400 colori hai tutto quello che ti serve, la tua unica limitazione è che hanno die nomi che si rifanno a warhammer quindi devi andare li con la foto del modello che vuoi fare o sapendo che tono cerchi e poi confrontarli, fidati a pennello non c'è nulla di meglio, li uso pure ad aerografo e sono stupendi sopratutto i metallizzati :-oook
enrico0195
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto:Ottimo come primo modello, unica cosa attento ai cannoni che sono un po storti ma a quello penseremo poi!.

Ora se non ho letto male usi il pennello con gli smalti Humbrol no? personalmente ti consiglierei di gettarli via ;) io è da poco che uso l'aerografo quindi ho passato moltissimo tempo con il pennello in mano, lo uso ancora per le miniature citadel, comunque non divago ti consiglio vivamente i colori Citadel, sono impressionanti da dare a pennello attaccano subito e con una gamma di circa 400 colori hai tutto quello che ti serve, la tua unica limitazione è che hanno die nomi che si rifanno a warhammer quindi devi andare li con la foto del modello che vuoi fare o sapendo che tono cerchi e poi confrontarli, fidati a pennello non c'è nulla di meglio, li uso pure ad aerografo e sono stupendi sopratutto i metallizzati :-oook
questo e in effetti l'ultimo modello che avrei fatto con gli humborl,non perche non mi piacciano e che il negozio dove vadone vende pochi e alle volte mi rifila barattolini vecchi.avevo intenzione di usare il lifecolor che so gia dove recuperarli(nella mia zona ci sono pochissimi negozi di modellismo)ma se mi dici che i citadel sono buoni posso provare ad informari presso un mio amico fan di warhammer
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

I life vanno molto bene solo che richiedono diverse passate per fissarsi, però il nero Life è superbo :-oook i citadel puntano subbito a fissarsi e mostrare com'è il colore! e se vuoi un consiglio utilizza pure i life ma il Bianco e i metallizzati prendili CItadel se posso il bianco è il
"Ceramite White"
i metallici te ne servono 3 per lumeggiare

"Boltgun Metal"(un po scuretto), "Chainmail"(leggermente più chiaro), "Mithril silver"(moolto chiaro , da usare come lumeggiatura finale!). comuqnue se posso esserti d'aiuto non hai che da chiedere :-oook
enrico0195
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto:I life vanno molto bene solo che richiedono diverse passate per fissarsi, però il nero Life è superbo :-oook i citadel puntano subbito a fissarsi e mostrare com'è il colore! e se vuoi un consiglio utilizza pure i life ma il Bianco e i metallizzati prendili CItadel se posso il bianco è il
"Ceramite White"
i metallici te ne servono 3 per lumeggiare

"Boltgun Metal"(un po scuretto), "Chainmail"(leggermente più chiaro), "Mithril silver"(moolto chiaro , da usare come lumeggiatura finale!). comuqnue se posso esserti d'aiuto non hai che da chiedere :-oook
lumeggiature???e cosa sono? :oops: :oops:
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Sostanzialmente dla punto di vista figurinistico nei metallizzati mi paice fare un contrasto come se la luce colpisse i detagli superiori o in rilievo ecco più o meno a che serve il mitril :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao Enrico, complimenti per il tuo primo aereo :-D
Ahimè anche io come te devo rendere conto al portafogli, mi piacerebbe tanto realizzare mezzi in 1/35 e 1!48, ma oltre allo spazio mancano anche i soldi. Tuttavia non mi piace di meno e anzi,a seconda di come prendi il lavoro è una scala che può dare grandissime soddisfazioni!

Come ha già detto l'altro Enrico, il lavoro che stai facendo va benissimo così. Col secondo modello se hai interesse puoi già pensare a perfezionare il tiro, anche a pennello ci sono modellisti che riescono a fare lavori invidiabili, tutto sta nel capire i giusti accorgimenti.

Hai intenzione di procurarti un aerografo prima o poi?
Immagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ciao Enrico, complimenti per il tuo primo aereo :-D
Ahimè anche io come te devo rendere conto al portafogli, mi piacerebbe tanto realizzare mezzi in 1/35 e 1!48, ma oltre allo spazio mancano anche i soldi. Tuttavia non mi piace di meno e anzi,a seconda di come prendi il lavoro è una scala che può dare grandissime soddisfazioni!

Come ha già detto l'altro Enrico, il lavoro che stai facendo va benissimo così. Col secondo modello se hai interesse puoi già pensare a perfezionare il tiro, anche a pennello ci sono modellisti che riescono a fare lavori invidiabili, tutto sta nel capire i giusti accorgimenti.

Hai intenzione di procurarti un aerografo prima o poi?
per adesso non ho in mente di comprare un aerografo,colorare a pennello mi piace e lo trovo rilassante,magri per il mio compleanno mi rifaccio il set che per ora e un po raffazzonato
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”