Kfir C2 Kinetic
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Kfir C2 Kinetic
Salve,ho già mandato un paio di interventi su un altro WIP dedicato allo stesso modello,e come mi è stato giustamente suggerito,comincio un WIP io stesso,e spero di essere di aiuto per la realizzazione di quello che per me è uno dei più bei delta in assoluto,anni fà con una conversione ho già montato un C7 usando un Mirage Esci,un lavoro enorme,adesso ne posso fare diversi senza ammazzarmi con le reincisioni e accoppiamenti di pezzi in resina vari!
Vediamo il montaggio,come ho già detto,personalmente non ho trovato praticamente nessuno dei problemi riportati,semplicemente ho pulito TUTTI i pezzi,un pò fastidioso certo,ma i risultati sono che il modello è andato insieme benissimo,stucco quasi inesistente,un pò di attenzione nel montaggio,ma niente di difficile,ribadisco forse un pò fastidioso,ma non è un Tamigawa,e personalmente mi diverte,il lavorare su un modello è la parte che più mi piace e quindi.......
Vediamo il montaggio,come ho già detto,personalmente non ho trovato praticamente nessuno dei problemi riportati,semplicemente ho pulito TUTTI i pezzi,un pò fastidioso certo,ma i risultati sono che il modello è andato insieme benissimo,stucco quasi inesistente,un pò di attenzione nel montaggio,ma niente di difficile,ribadisco forse un pò fastidioso,ma non è un Tamigawa,e personalmente mi diverte,il lavorare su un modello è la parte che più mi piace e quindi.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appena iscritto!
Re: Kfir C2 Kinetic
La parte inferiore è abbastanza completa,devo ancora provare a montare gli aerofreni,stasera ci provo,e vedere come vanno insieme i carrelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appena iscritto!
I punti dolenti sono:
le ruote sottodimensionate
i serbatoi subalari supersonici corti
le istruzioni non chiare sulle differenze tra il C2 e il C7
Le ruote le ho sostituite con quelle di un mirage Esci con i mozzi del Kinetic
i serbatoi li ho allungati di 1,5 cm usando iquelli di un altro Kfir(sarà un Kfir Colombiano con i serbatoi subsonici)
le ruote sottodimensionate
i serbatoi subalari supersonici corti
le istruzioni non chiare sulle differenze tra il C2 e il C7
Le ruote le ho sostituite con quelle di un mirage Esci con i mozzi del Kinetic
i serbatoi li ho allungati di 1,5 cm usando iquelli di un altro Kfir(sarà un Kfir Colombiano con i serbatoi subsonici)
-
- Appena iscritto!
Ora le differenze tra il C2 e il C7:
prima di tutto togliere le antenne circolari presenti sulla carenatura ventrale presenti davanti alla carenatura della cinecamera,in direzione del muso per intenderci.
Togliere gli ecm presenti subito sopra il timone di coda,anche se su alcuni C2 sono stati aggiunti durante le revisioni.
Togliere le ecm sul musetto,presenti sotto la pannellatura rettangolare da entrambi i lati,anche queste sono state montate sui C2 successivamente ai vari aggiornamenti.
I due successivi appunti valgono soprattutto per i C2 iniziali,quasi sempre C1Plus portati allo standard C2,mentre il primo vale sempre per tutti i C2
prima di tutto togliere le antenne circolari presenti sulla carenatura ventrale presenti davanti alla carenatura della cinecamera,in direzione del muso per intenderci.
Togliere gli ecm presenti subito sopra il timone di coda,anche se su alcuni C2 sono stati aggiunti durante le revisioni.
Togliere le ecm sul musetto,presenti sotto la pannellatura rettangolare da entrambi i lati,anche queste sono state montate sui C2 successivamente ai vari aggiornamenti.
I due successivi appunti valgono soprattutto per i C2 iniziali,quasi sempre C1Plus portati allo standard C2,mentre il primo vale sempre per tutti i C2
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Off Topic
Ciao Roberto,
mi permetto di suggertirti di "condensare" i post in uno unico, evitando di moltiplicare risposte o interventi allungando la discussione in numerose pagine. Inoltre hai la possibilità di caricare e inserire anche più di una foto come allegato utilizzando un'unica risposta.
Buon WIP
mi permetto di suggertirti di "condensare" i post in uno unico, evitando di moltiplicare risposte o interventi allungando la discussione in numerose pagine. Inoltre hai la possibilità di caricare e inserire anche più di una foto come allegato utilizzando un'unica risposta.

Buon WIP

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Molto interessante,bel lavoro fin qua ciao!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao roberto, grazie per i consigli sul C2, molto interessanti, mi confermi che i serbatoi sono troppo corti di 15 mm oppure intendevi 1,5 mm ?Roberto Mantuano ha scritto:i serbatoi li ho allungati di 1,5 cm usando iquelli di un altro Kfir(sarà un Kfir Colombiano con i serbatoi subsonici)
Grazie ciao, Davide.
-
- Appena iscritto!
I serbatoi sono 1,5 cm,o 15 mm,corti,devono essere lunghi come quello ventrale,escluse le alette per entrambi. 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
Info preziose,grazie! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il tutto mi lascia perplesso e sorpreso, il mio kit si monta a sputo ma alcune cose le ritrovo pure nel tuo come l'eccessivo spessore della Deriva, le ali troppo spesse, ma almeno le prese d'aria erano precise anche se si vede un po il gap! se puoi fai le foto con il macro,e un filo più vicine, rendono tutto più chiaro, grazie e buon fine lavoro!
p.s. ti consiglio per la prossima volta di togliere l'estrattore nella parte sinistra e destra dle pit! purtroppo si vede bene
certo che tra tutti i posti proprio li... dannata kinetic 
p.s. ti consiglio per la prossima volta di togliere l'estrattore nella parte sinistra e destra dle pit! purtroppo si vede bene

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ