F-14D vf-31
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
F-14D vf-31
Ciao a tutti!
ecco le prime foto del modello che sto cominciando...il kit è questo e ho intenzione di montarlo praticamente da scatola, l'unica aggiunta di aftermarket sono i seggiolini in resina della wolfpack design, secondo me l'unica cosa veramente da sostituire perchè quelli del kit non sono un granchè.
un po' di foto
ecco le prime foto del modello che sto cominciando...il kit è questo e ho intenzione di montarlo praticamente da scatola, l'unica aggiunta di aftermarket sono i seggiolini in resina della wolfpack design, secondo me l'unica cosa veramente da sostituire perchè quelli del kit non sono un granchè.
un po' di foto
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Re: F-14D vf-31
come primo lavori ho verniciato di bianco le prese d'aria e poi le ho mascherate per dare il grigio della parte anteriore...
per ora è tutto!
poi ho rimosso le carenature delle antenne e ho adattato l'ogiva di un AIM-4 falcon per simulare il dome del GPSper ora è tutto!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
anche la livrea sarà quella proposta dalla scatola con quelle piacevoli derive nere?
Il modello Hase richiede un certo impegno durante la realizzazione per il gran numero di parti e allineamenti da eseguire e offre come contropartita un bel Micione una volta completo.
Buon lavoro.
microciccio
anche la livrea sarà quella proposta dalla scatola con quelle piacevoli derive nere?

Il modello Hase richiede un certo impegno durante la realizzazione per il gran numero di parti e allineamenti da eseguire e offre come contropartita un bel Micione una volta completo.
Buon lavoro.
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
si, sara proprio quella, una delle più eleganti vestite da un tomcat secondo me, tralasciando ovviamente tutte le le livree hi-viz!!microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,
anche la livrea sarà quella proposta dalla scatola con quelle piacevoli derive nere?![]()
Buon lavoro.
microciccio
grazie per il buon lavoro, ne avrò bisogno!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bella scelta Fabrizio.
Dato che lo hai appena cominciato verifica chi è il produttore delle decalcomanie contenute nella scatola perché, come credo tu sappia già, le decal Hase originali, in varii casi, sono scarsamente amichevoli nei confronti del modellista.
Spesse!
Dicono alcuni.
Rigide a dispetto dei liquidi!
Gli fanno eco altri.
In breve: hai tempo per verificare come si comportano e decidere se van bene così oppure se è preferibile affidarti ad un foglio after market.
microciccio

Dato che lo hai appena cominciato verifica chi è il produttore delle decalcomanie contenute nella scatola perché, come credo tu sappia già, le decal Hase originali, in varii casi, sono scarsamente amichevoli nei confronti del modellista.
Spesse!

Rigide a dispetto dei liquidi!

In breve: hai tempo per verificare come si comportano e decidere se van bene così oppure se è preferibile affidarti ad un foglio after market.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
il tomcat hasegawa 1/72 è un kit stupendo...difficile ma stupendo. Ci sarà da fare attenzione agli allineamenti e alla stuccature ma alla fine è un kit che ripaga le attenzioni.
saluti
il tomcat hasegawa 1/72 è un kit stupendo...difficile ma stupendo. Ci sarà da fare attenzione agli allineamenti e alla stuccature ma alla fine è un kit che ripaga le attenzioni.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
bello questo micetto in 72, seguo con intersse

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabrizio79
- Ancient User
decals by cartografmicrociccio ha scritto:Bella scelta Fabrizio.![]()
Spesse!Dicono alcuni.
Rigide a dispetto dei liquidi!Gli fanno eco altri.
microciccio

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
qui si fa sul serio. Buon lavoro! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)