Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Salve a tutti,
sto realizzando un esemplare di Tornado in scala 1/48 della Italeri e volevo condividere questa fatica con voi. Sono ben accetti critiche, consigli ed altri interventi.
sto realizzando un esemplare di Tornado in scala 1/48 della Italeri e volevo condividere questa fatica con voi. Sono ben accetti critiche, consigli ed altri interventi.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Eccovi alcune foto del montaggio. Premetto che questo kit l'ho iniziato nel lontano 2006 interrompendolo piu volte. Ho cercato comunque di ottenere un kit di alto livello con diversi afermarkets e molto scratch build.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lomax87 il 27 marzo 2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Da 7 anni!!
E allora finiamolo sto Tornado da mettere in vetrina!
Buon Lavoro!
Saluti, Alessandro

Buon Lavoro!
Saluti, Alessandro
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
si direi che é decisamente venuto il momento di terminarlo
Vi posto ancora alcune foto (soprattutto le ultime) cosi potete farvi un'idea a che punto del montaggio sono.

Vi posto ancora alcune foto (soprattutto le ultime) cosi potete farvi un'idea a che punto del montaggio sono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea dalle foto che hai postato vedo un lavoro molto pulito e presiso. Bellissime le reincisioni.
Dopo 7 anni di attesa questo "Camioncione" merita di riposare in vetrina
Buona prosecuzione!

Dopo 7 anni di attesa questo "Camioncione" merita di riposare in vetrina

Buona prosecuzione!

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ti ringrazio molto
posto ancora alcune foto delle varie fasi di montaggio.

posto ancora alcune foto delle varie fasi di montaggio.
Alla faccia del taglia e cuci!!! Oltre alla resina mi pare di capire che ti sei ricostruito anche le prese d'aria o mi sbaglio?
Valoroso!
Un saluto dal Roger
Valoroso!
Un saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
7 anni.....
.... 7 anni di vacche grasse.....7 anni di vacche magre...!
Vabbè d'altronde non è mica una gara giusto???
Per il resto hai fatto un bel lavoro si scratch...quando vedo plasticard io
letteralmente!
Bene anche l'ulilizzo della "bancheria" preconfezionata.
Tra un pò uscirà il Tonka Revell però
saluti
7 anni.....

Vabbè d'altronde non è mica una gara giusto???
Per il resto hai fatto un bel lavoro si scratch...quando vedo plasticard io

Bene anche l'ulilizzo della "bancheria" preconfezionata.

Tra un pò uscirà il Tonka Revell però

saluti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ciao Ruggero,
no le prese d'aria ho mantenuto le originali, pero le ho modificate.
Che ho ricostruito interamente é il vano degli aerofreni. Per quanto riguarda i vani carrelli li ho modificati e completati con plasticard e cablaggio. Poi ho modificato pesantemente il cockpit ed i sedili. Ho eseguito diverse reincisioni e rivettato quasi tutte le parti. Ho sostituito la parte bassa del codone, così come gli scarichi (Paragon). Il grosso del lavoro é stato tuttavia l'aggiunta dei flap abbassati (anche questi della Paragon). Spiegherò poi piu avanti come ho proceduto (tagli delle ali, ecc.).
Adesso mi aspetta ancora un bel lavoro di stucco eheh prima di dare una mano di primer a tutto l'aereo.
no le prese d'aria ho mantenuto le originali, pero le ho modificate.
Che ho ricostruito interamente é il vano degli aerofreni. Per quanto riguarda i vani carrelli li ho modificati e completati con plasticard e cablaggio. Poi ho modificato pesantemente il cockpit ed i sedili. Ho eseguito diverse reincisioni e rivettato quasi tutte le parti. Ho sostituito la parte bassa del codone, così come gli scarichi (Paragon). Il grosso del lavoro é stato tuttavia l'aggiunta dei flap abbassati (anche questi della Paragon). Spiegherò poi piu avanti come ho proceduto (tagli delle ali, ecc.).
Adesso mi aspetta ancora un bel lavoro di stucco eheh prima di dare una mano di primer a tutto l'aereo.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Max si purtroppo il tempo a disposizione é sempre poco ma in questa fase della costruzione vorrei davvero portarlo a termine 
comunque avevo sentito dell'uscita del modello della Revell, sara sicuramente ben fatto se é come quello in 1/32. Che non mi convince é invece l'HB. Trovo che l'Italeri sia cmq un bel modello, anche se chiaramente c'é tanto tanto tanto lavoro di modifica da fargli dietro. Ho visto dei modelli su base Italeri che sono veramente eccezionali.

comunque avevo sentito dell'uscita del modello della Revell, sara sicuramente ben fatto se é come quello in 1/32. Che non mi convince é invece l'HB. Trovo che l'Italeri sia cmq un bel modello, anche se chiaramente c'é tanto tanto tanto lavoro di modifica da fargli dietro. Ho visto dei modelli su base Italeri che sono veramente eccezionali.