F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Neanche il tempo di finirne uno e giù sotto col prossimo. Devo dire che modellare in questo periodo, tra studio lavoro e soliti problemucci è diventata una valvola di sfogo e quella ore al tavolo da lavoro mi ricaricano parecchio.

Il prossimo progetto è un corsair notturno con livrea dell'aviazione naval argentina. La livrea, seppur monocolore, è movimentata dalla bandiera e dalle ancoracce sulle ali che lo rendono un po diverso dai solito blu scuro stelle e strisce dei corsair di ultima produzione.

La scatola è la Revell\Italeri in sprue blue scuro. Bella o brutta che sia non ci sono alternative per questo modello di corsair. Ho preso anche il motore quickboost (l'originale è quello che è) e il set di dettaglio Hi.tech che mi è stato regalato tempo fa da un utente del forum. Userò solo alcune parti dello stesso, tipo qualche fotoincisione, le ruote e altri piccoli particolari. L'abitacolo sarà da scatola, ho preso inoltre le immancabili mascherine per il canopy. Per realizzare le versioni argentine ho preso le decals Aztec che sono molto belle e dettagliate ma sembrano spesse solo a guardarle... speriamo bene!

Si prevede un bel po di taglia e cuci, qualcuno anche preoccupante (tipo segar via la naca per rifare i flabelli :o ) ma bisogna sempre spingersi un po più in la... il kit alla fine ha un prezzo basso quindi è il giusto candidato per la furia devastatrice dei miei nuovi seghetti fotoincisi :twisted: Inoltre bisognerà trasformarlo nella sotto variante NL. Alcuni pezzi sono presenti già nella scatola, altri bisognerà inventarseli senza contare le piccole aggiunte apportate solo sulle versioni argentine.

Questo il profilo scelto:
Immagine
fonte wings palette

Qui una panoramica del materiale:
1.jpg
Al prossimo aggiornamento :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Deduco quindi che non parteciperai al GB :,-( :,-(

allora carissimo che dire ottimo soggetto, vedo pure parecchi after bene :-SBAV :-oook :-oook per il resto ti seguo come sempre a presto con nuove foto :-oook
Fabio_lone

Jacopo ha scritto:Deduco quindi che non parteciperai al GB :,-( :,-(
Ah jacopo ma che stai a di! Apparte che ancora non ho il modello per il Gb (chissa chi ce l'ha :roll: ) Se inizio a fine marzo non è che succede qualcosa...
Fino a Verona mancano ancora due settimane, intanto modello!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bell'esemplare che hai scelto fabio...simile ma nello stesso tempo diverso dal solito Us Navy...poi quelle ancore sulle ali sono dir poco meravigliose!
:-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Fabio
bella scelta...coraggiosa anche...il blu è un colore modellisticamente difficile!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottimo caro Fabio! Feci anche io nei lontani anni novanta un esemplare argentino del Corsair e usai la scatola Italeri. Ovviamente ai tempi non girava molta resina per cui mi accontentai dei pezzi del kit ;) e delle decal Microscale...ricordo dei trasparenti poco felici, può essere?

Attendo di vederti affettare e incollare questo divertente kittino :-oook

Un salutone dal Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Soggetto molto originale Fabio, complimenti per la scelta! :-oook
La quantità di aftermarket mi sembra cosa buona e giusta.

Saluti,
Il tuo omonimo trinacreo.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bene Fabiola, sei ben attrezzato, ti seguiro' di sicuro dato Che ho la stessa scatola
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottima scelta Fabio, è un esemplare veramente affascinante! :-oook
Non vedo l'ora di vedere come lo sezionerai!
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio_lone

Re: R: F4U-5NL - Argentine Naval Aviation - Revell 1/72

Maver76 ha scritto:Bene Fabiola, sei ben attrezzato, ti seguiro' di sicuro dato Che ho la stessa scatola
Che forse a guardar troppo sanremo dici che sto saltando il fosso?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Under Construction”