NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Sangio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Messaggio da Sangio »

Ciao a tutti , ammetto che sono davvero emozionato ! Era da molto tempo che volevo cimentarmi nel modellismo , e come annunciato nel topic di presentazione pochi giorni fa ho comprato il mio primo modello ...
Si tratta di un elicottero della revell NH90TTH Nato , in scala 1:72 , ecco la foto della scatola :
Immagine

Avendo un po di tempo in questi giorni , ho deciso di cimentarmi nel montaggio di questo stupendo elicottero , vi lascio un po di foto dell' abitacolo che piano piano sto completando :

Immagine
Immagine
Immagine

La parete divisoria qui è solo poggiata , credo che verrebbe difficile dipingere l' abitacolo con questo pezzo già montato .

Immagine

Scusate per le foto , purtroppo non sono molto esperto nel farle , colgo l' occasione per farvi alcune domande ... La prima su tutte avete delle foto di un abitacolo reale del NH90 ? Che colori dovrei usare ??? E dulcis in fundo cosa ne pensate ? Ho comminato qualche scemenza ?
Scusate per le domande che possono risultare sciocche :(

Salvatore
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Messaggio da davmarx »

Tranquillo Salvatore, quelle che tu credi domande sciocche non lo sono per niente, le abbiamo fatte tutti! Purtroppo per le foto e i colori bisogna aspettare qualcuno più ferrato di me, non conosco per nulla il tuo elicottero. Piuttosto avrei verniciato ogni singolo pezzo prima di incollarlo! E' molto più semplice!
Ciao. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Sangio,
ti faccio prima di tutto gli auguri per aver iniziato il tuo primo kit.
Il montaggio dei particolare del cockpit mi sembra preciso. Ti consiglio però, magari la prossima volta, di verniciare preventivamente alcuni particolari (seggiolini, cloches, pannello strumenti) prima di fissarli. In questo modo sarà più agevole dipingerli.

p.s. non ci sono domande sciocche. I quesiti che poni tu sono quelli che ci siamo posti tutti all'inizio ;) .
Chiedi quello che vuoi.
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Auguri Salvatore, che questo sia il primo di una lunga serie!

La faccio io una domanda a te... vedo che la superficie della plastica è piena di "puntini". E' vernice? cosa stai utilizzando, bombolette spray?

Qui un pò di immagini che possono tornarti utili:

Walkaround 1

Walkaround 2

Walkaround 3
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

In bocca la lupo col tuo primo kit !!! :-oook
Una curiosità (che ha notato anche Valerio), è proprio la plastica con quei puntini o hai provato a verniciare con qualche bomboletta?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon primo WIP allora Salvatore!!!! :-brindisi
Anch'io ti dico subito che ti conveniva dipingere i pezzi a parte e poi incollarli ma non ti preoccupare, adesso sarà solo un pò più difficile ma non impossibile :-oook
Mi unisco anch'io nel chiederti su quei puntini nella plastica :?:
Fabio_lone

Re: R: NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino

Messaggio da Fabio_lone »

Bello questo... Un giorno vorrei fare un sh90 della marina...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

parto subito dalle tue domande.
Sangio ha scritto:... avete delle foto di un abitacolo reale del NH90 ?
Prova a dare un'occhiata a questo link.
Sangio ha scritto:...Che colori dovrei usare ??? ...
Inizialmente ti direi di stare, almeno per gli interni, sugli smalti dati a pennello. Leggi questo intervento e valuta se ci sono spunti che possono esserti utili.
Sangio ha scritto:... E dulcis in fundo cosa ne pensate ? ...
Che hai fatto una scelta di pancia, cioè legata a un mezzo che ti piace :-oook . Per iniziare ci sono modelli decisamente più semplici ma va bene anche così! ;)
Sangio ha scritto:... Ho comminato qualche scemenza ? ...
Ti direi che è troppo presto per dirlo. Intanto prosegui montando ciò che ti offre la scatola con la maggior cura possibile e continua a postare le foto così ti possiamo seguire passo-passo. :-D

Anche io sono curioso sulla puntinatura e aspetto la tua risposta.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bellissimo elicottero, ti seguirò! :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

certo che come primo kit , te lo se cercato un pochetto complesso... avrei iniziato con un semplice aereo tipo Spit o Mustang, senza cimentarmi in dettagli ma giusto per iniziare a capire per come si monta una cabina *come hanno suggerito alcuni pezzi vanno colorati prima, perchè poi in'accessibili
e *per iniziare ad usare la colla e colori..

non voglio demoralizzare il tuo entusiasmo con questo :-oook ma solo un piccolo punto di riflessione :cool: buon lavoro :-D
*la complessità la troverai nel montare le vetrature e il gruppo propulsore-elica (quel modello lo avevo visto anche io ed è un bell'elicottero)

per la bomboletta..hehehe :lol: io ne faccio ancora uso (ma *sono in una fase transitoria) se proprio per iniziare te le suggerisco da usare per le parti molto ampie e grosse e :-asp specifiche per il modellismo (*a base di alcool) altrimenti rovini la superficie facendola diventare porosa
Rispondi

Torna a “Under Construction”