Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Messaggio da Fabio_lone »

Oggi mi è arrivato un bel pacchetto da ebay contenente un bel po di kit in 144 presi a un prezzo d'occasione. Ho ormai una passione per questi piccoli modelli ed è arrivato il momento di farne uno. (Comprare solo le scatole è divertente ma non basta).
La vittima prescelta è come da titolo un Mig-27, pur non amando particolarmente modellare i moderni quelli da attacco al suolo carichi di bombe e cannoni girevoli sono quasi irresistibili. Il modello oltre ad essere piccolo non presenta neanche le istruzioni internamente, o meglio sono stampate sul retro della scatola ma lo schema è così piccolo che non si capisce quasi niente.

Confido nel vostro aiuto nel ritracciare lo schema di questo flogger, che ha di certo solo un 62 giallo come numero, presumibilmente in mimetica tan e verde. E ovvio che tutte le informazioni aggiuntive sono ben accette. Confido sopratutto in Jacopo, affogami pure di foto il Wip ti autorizzo. Presto le foto di rito dell' inizio lavori, intanto beccatevi la scatola.
$T2eC16V,!y0E9s2S65DEBQVRdOUb0g~~60_35.JPG

Ciaooo

Ps. Lo stuka non è assolutamente abbandonato, aspetto un volume che spero mi tolga alcuni dubbi per continuare nel montaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Messaggio da Jacopo »

Prima di tutto ottima scelta del soggetto, un po meno della scatola troppo piccina per gustartelo a pieno però sono sicuro che farai un bel lavoro :-oook

Fabio_lone ha scritto:che ha di certo solo un 62 giallo come numero, presumibilmente in mimetica tan e verde.
Benvenuto in Russia dove non esiste la matricola :-oook ti spaice fotografare il foglio decal e istruzioni??, ho paura di una cosetta :? :?

Allora stassera ho fatto una miniricerca domani vedo di mirarla a quell'esemplare oky bello? intanto ecco un po di foto varie :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte mycity
Fabio_lone

Jacopo ha scritto: Benvenuto in Russia dove non esiste la matricola :-oook ti spaice fotografare il foglio decal e istruzioni??, ho paura di una cosetta :? :?
Istruzioni come avevo accennato quasi non se ne vedono... decals domani le fotografo. Comunque è quello in boxart.

Grazie per l'assaggio, speriamo di trovare uno schema attendibile da utilizzare :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo Fabio!!! Un' altro bel 1/144 :-D Ti ho contaggiato!! :-D Aspetto :-SBAV
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Io inizierei a prendermela con la ditta, ho trovato le istruzioni on line e hanno toppato :-sbraco :-sbraco

Mi spiego non so il motivo ma Tutte le foto con i numeri gialli riportano schemi a 3 toni mentre con i numeri rossi a 2, non so se è una coincidenza cerco di studiare però ho trovato altre fotine a sostegno di questa tesi e infondo i 2 schemi quello a 3 toni (su un mig-23 tanto è uguale) e quello a 2 toni (su un 27 tedesco ma è uguale pure li stesso schema solo ocn insegne diverse :-oook )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giusto per dare un idea dei numeri come sono :D
Immagine

Ecco come promesos gli schemi prima quelli a 3 toni di tipo 1 e 2 (decidi te) e poi quello a 2
Immagine
Immagine
Immagine

Se ti serve altro fischia :-oook :-oook

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte flankers-site.co.uk, img.wp.scn.ru,photobucket.com,imageshack.us,airwar.ru
Fabio_lone

Rosario ha scritto:Ottimo Fabio!!! Un' altro bel 1/144 :-D Ti ho contaggiato!! :-D Aspetto :-SBAV
Si Rosarii hai dato il La e almeno personalmente ne verranno altri dopo questo.

Per jacopo. Si molto probabilmente vestiva una mimetica tre toni ho visto che anche altri modellisti hanno seguito questa via.

Per le foto grazie ma nn ce ne neanche una dell esemplare in questione. Pur nn conoscendo bene le differenze il mio aveva queste:
ForumRunner_20121223_095545.png
Fonte prime portal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Fabio_lone ha scritto:Per le foto grazie ma nn ce ne neanche una dell esemplare in questione. Pur nn conoscendo bene le differenze il mio aveva queste:
"quella" è una camera tv che può essere tolta, non è un apparato inamovibile e contraddistinto da una versione , per il tuo modello bisogna fare delle precisazioni, il giallo 62 era probabilmente a tre toni e io ho messo delle foto di mimetiche alternative :-oook alla fine il Flogger è quello, il tuo esemplare non credo sia mai stato fotografato XD cerco ancora ma per ora nada :,-( il priblema è che non sapendo se hsanno sbagliato o meno bisogna cercare di capire che flogger volavano riprodurre, io ti ho messo delle foto di 27 D così potevi scegliere, tutti quelli con i numeri gialli vanno bene ecco tutto :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

come sai per i miei occhi la 1/144 è eccessivamente ridotta quindi mi fermo alla 1/72. In particolare, più si riducono le dimensioni di un oggetto da riprodurre più è facile commettere errori dimensionali che ne alterano le linee*. Mi sarebbe piaciuto che ti cimentassi in 1/72, but anyway ti posto qualche link indistinto tra 23 e 27 (le differenze ci sono ma i link li ho raggruppati insieme e lascio a te la disamina): ed auguro buon lavoro col Migghettino.

microciccio

* Questa mia idea probabilmente deriva da un lavoro con degli anziani stampi Revell. Quelli attuali sembrano essere decisamente migliori. Resta il fatto incontestabile che un errore di 1 millimetro in scala 1/144 equivale a 144 millesimi di metro cioè più di 14 centimetri :-000 nella realtà.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Neanche è arrivato... e subito lo hai messo sul banco! attacco di "Jacopite"! :-sbraco

Buon lavoro Fabio... è il kittino giusto per queste feste natalizie!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Cavolo Fabio! Causa la mia pigrizia ultimamente mi tò dedicando di più ai 72 ma tu adirittura ai 144 ;)
Però conto che ti divertirati e ci delizierai con un kittino, spero rapido ed idolore :-D

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”