Mig-23Flogger 48 Trumpy Nuove foto 23/02/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Mig-23Flogger 48 Trumpy Nuove foto 23/02/13

Messaggio da Jacopo »

Direttamente da Bologna un Migghettino :-oook
premettendo che questo sarà uno dei pochi modelli che finiranno con il montaggio! in attesa dell'aerografo quindi abbiate pazienza che questo lo dettalgierò per bene compreso vani carrrello! il pit è 100% da scatola e mi paice davvero tantissimo! per il resto lo sapete che la mia filosofia prefede un classico tettucio chiuso quindi ci sto il giusto nel pit e non esagero come per i carrelli, sopratutto quelli del 23 saranno dei lavori molto complessi ma che poi daranno i loro frutti inquanto saranno visibili! ma ora ecco qui il migghetto, mi spiace che non sia riuscito a rendere giustizia con le foto al motore che mi ha preso molto tempo e sopratutto sono soddisfatto del lavoro! ultima cosa ringrazio il buon lluca per la dritta sul montaggio per la prossima volta, purtroppo ho fatto una pataccata e ora sto sistemando un po tutto! riprendendo le incisioni, ora ecco le foto :-oook
DSCF0535.JPG
DSCF0536.JPG
DSCF0537.JPG
DSCF0539.JPG
prosegue!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 23 febbraio 2013, 11:50, modificato 10 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mig-23 da fiera!

Messaggio da Jacopo »

DSCF0540.JPG
DSCF0541.JPG
DSCF0545.JPG
DSCF0546.JPG
eccolo, dopo averlo visto in fiera eccolo dal vivo!

Luca hai la foto della croce? :-Figo :-sbraco :-prrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sono rimasto sbalordito nel vederti modellare tutto il pomeriggio di sabato, non ti sei alzato nemmeno per fare la pipì :-D
Sei veramente un razzo, tratti i modelli senza soggezzione, spennelli con sicurezza e incolli con leggerezza anche da in piedi :)

Sei un mito caro Jac, un saluto dal Roger
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Buon lavoro col Mig,merita di aspettare l'aerografo,ciao!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

stano che non sia riuscito a finirlo nei 2 giorni di fiera...non da te jà! stai a perde i colpi! :-sbraco
dai che tra un mesetto con la penna in mano non ti fermi più! :-oook
il prossimo anno se Mt sarà di nuovo presente alla fiera, sarò presente al 100% anche io, pultroppo quest'anno troppi ploblemi, tutti insieme! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere, come avrai potuto notare mentre lavoravi H-24 al modello, mi sono fermato diverse volte a studiare questa scatola. Pur non essendo tra i miei progetti immediati (ulteriormente stravolti con immenso piacere per causa tua :-Figo ;) probabilmente finirà comunque nell'armadio del modellista .
Mi ha favorevolmente impressionato per il dettaglio complessivo e per le forme del velivolo che mi sembrano (anche se non sono un esperto) centrate in pieno.
Direi che questo Mig - visto l'importante acquisto di ieri sera :-lino - merita a pieno titolo di essere il primo modello "full airbrushed" del nuovo Periodo Jacopano :-oook

p.s. sono davvero curioso di sapere anche io come hai fatto per la pipì :shock: ;) :-D
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Il prossimo step sarà l'assemblaggio di modelli nel sonno! :-prrrr Bravo Jac!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Già, molto molto interessante. La Trumpy sta tirando fuori proprio dei bei modelli: buon per loro che non stanno a guardar gli altri e reinscatolare vecchi stampi.

Bella Jac, buon lavoro, sei sicuro che riuscirai ad attendere fino all'arrivo dellaerografo? ;)

ciaoo ciaoo

p.s. Mi è piaciuto un sacco il tuo Black Widow in bella mostra di se alla fiera :-oook

p.p.s. (comunque da ex piacentino, corregetemi se sbaglio, MiG da fiera, o da fera, vorrebbe dire MiG del c...o :? ehehe)
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Jacopo: ieri sei stato la dimostrazione lampante della passione modellistica elevata alla ennesima potenza! Che aggiungere? Continua così che la strada è proprio quella buona! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Mi accodo a Mattia Jacopo che succede stai rallentando... non è che diventi un modellista serio!?! ahahahah!!! bello sto mig... ma il p-40 poi che fine ha fatto? Aurelio è riuscito a finire il preshading??? Mi raccomando trattalo bene quello yankee!!!
A presto! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”