F14A Tomcat Revell - work in progress
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy. - Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol, tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Franco
F14A Tomcat Revell - work in progress
Ciao a tutti , e' un po' con il cuore in gola che mi appresto a pubblicare un po' di foto di questo che si preannuncia un lungo work in progress.
Prima di tutto perche' ho visto delle realizzazioni splendide, il mio risultato finale non si avvicinera' nemmeno alla peggiore credo.
In secundis perche' e' un modello estremamente orrendo o povero di tutto.
In fine perche' sara' il modello delle "prime volte": prima esperienza con glia acrilici, primo pre-shading, primo rescribing.....insomma un bel terno al lotto.
Prima di tutto perche' ho visto delle realizzazioni splendide, il mio risultato finale non si avvicinera' nemmeno alla peggiore credo.
In secundis perche' e' un modello estremamente orrendo o povero di tutto.
In fine perche' sara' il modello delle "prime volte": prima esperienza con glia acrilici, primo pre-shading, primo rescribing.....insomma un bel terno al lotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: F14A Tomcat Revell - work in progress
...dai che vai bene.....eppoi la prima volta....non si scorda mai!!ciao Enrico. 

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sarà dura... ma per ora te la cavi alla grande Franco! non si possono fare miracoli con un kit del genere.... ma se continui così riuscirai sicuramente a tirare fuori qualcosa di buono! 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
mi sembra una buona partenza franco! il kit di preciso non so come sia, se continui così viene fuori un gran kit! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Franco,
buon lavoro con il tuo Matchbox reboxed by Revell.
microciccio
PS: è lo stesso di cui hai parlato qui?
buon lavoro con il tuo Matchbox reboxed by Revell.
microciccio
PS: è lo stesso di cui hai parlato qui?
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy. - Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol, tamiya
- Nome: Franco
esatto !! ho rifatto su vostro suggerimento le maniglie di espulsione con filo da 0.25, in effetti va molto meglio. Ho dato un'occhiata agli scarichi ....non hanno niente a che vedere con la realta'....che faccio ? stasera posto due foto e vediamo se approvate la mia idea....in fondo una volta, prima di fare l'ingegnere , ero un bravo tornitore
Adesso si spiega la qualita' ( anzi...la NON qualita') ! di solito la Revell fa modelli di livello decisamente superiore. Bene, matchboxone, m'hai provocato ? e io te distruggo...io me te magno !!
Adesso si spiega la qualita' ( anzi...la NON qualita') ! di solito la Revell fa modelli di livello decisamente superiore. Bene, matchboxone, m'hai provocato ? e io te distruggo...io me te magno !!

Secondo me stai facendo un bel lavoro...
Poi, seguendo i consigli che i più esperti ti daranno va tranquillo che di sicuro verrà fuori un bel modello
Poi, seguendo i consigli che i più esperti ti daranno va tranquillo che di sicuro verrà fuori un bel modello

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Per ora non c'è male Franco, poi sapendo che è il primo,...... vai alla grande!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane