Polikarpov I-16 Academy 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sven_ss

Polikarpov I-16 Academy 1:48

Messaggio da sven_ss »

visto che amate tanto i russi ho scelto un "mulo" come mio secondo lavoretto. spero di finirlo eseguendo tutti i passi giusti( e nel ordine piu giusto) indicati da voi
siccome questo è un tipo 10 ed io pensavo di fare la versione romena catturato nel 1941 - un tipo 29 - aspetto consigli per la conversione possibile op. no
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Polikarpov I-16 Academy 1:48

Messaggio da seastorm »

Ciao Bogdan, bello il modello che hai deciso di iniziare! :-oook :-oook :-oook

Il cockpit Academy lo fornisce in versione "basic" con un buon pannello degli strumenti ma un un seggiolino che lascia un pò perplesso il modellista.

Le decals di Academy (a meno che non siano stampate dalla Cartograph) tendono a fare brutti scherzi anche se ammorbidite con gli appositi prodotti.

Senti, comunque, anche gli altri amici del forum.

Buon divertimento, ciao, Sergio
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Conosco poco il soggetto e non saprai darti informazioni tecniche su come eseguire la conversione (anche se, secondo me, è più che fattibile).... però, intanto, ti chiedo: esistono le decal per poter realizzare l'esemplare romenO? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Nono conosco bene il piccoletto russo, credo che le differenze siano a livello di armi alari o giù di lì! Cmq in rete di materiale se ne trova e anche in cartaceo, che ti può aiutare molto! La documentazione è fondamentale nel modellismo!
ciao
Ale
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

ho deciso di farlo da scatola...prima devo imparare le basi...poi c'è tempo per conversioni ed altro..che ne dite?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sven_ss ha scritto:ho deciso di farlo da scatola...prima devo imparare le basi...poi c'è tempo per conversioni ed altro..che ne dite?
Esatto!Fallo così com'è senza pensare ad altro. Quando sarai più pratico allora ti divertirai con modifiche varie!
Intanto regola n.1: documentazione del soggetto, e poi si comincia il montaggio!
buon lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ho montato lo stesso kit (sotto il marchio Hobbycraft, ma le stampate sono le stesse) qualche secolo fa. Kit semplice semplice, le uniche aggiunte da fare sono a livello del cockpit (anche se è spoglio già di suo) e, se vuoi, sostituisci gli scarichi con dei tubicini tagliati di sbieco a mò di salame per intenderci! Le decals Hobbycraft facevano pena e le ho sostituite, non so quelle Academy. Ah, ora che ricordo, dovresti aggiungere due tiranti che vanno dal centro dei vani carrello alle ruote ;)
Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti
Fabio

P.S. - La versione della boxart non è male, dovrebbe essere un esemplare della guerra civile spagnola. ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
sven_ss

Messaggio da sven_ss »

fabio1967 ha scritto:Ho montato lo stesso kit (sotto il marchio Hobbycraft, ma le stampate sono le stesse) qualche secolo fa. Kit semplice semplice, le uniche aggiunte da fare sono a livello del cockpit (anche se è spoglio già di suo) e, se vuoi, sostituisci gli scarichi con dei tubicini tagliati di sbieco a mò di salame per intenderci! Le decals Hobbycraft facevano pena e le ho sostituite, non so quelle Academy. Ah, ora che ricordo, dovresti aggiungere due tiranti che vanno dal centro dei vani carrello alle ruote ;)
Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti
Fabio

P.S. - La versione della boxart non è male, dovrebbe essere un esemplare della guerra civile spagnola. ;)
scaricato gia un paio di foto del cockpit, devo vedere un po cosa posso fare con il sedile, per i tubi di scarico ho preso dei tubiccini(roba elettrica)....ho scoperto con Horrore a cosa servivano i tiranti nelle ruote :-000
grazie a tutti per il momento :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

sven_ss ha scritto:ho deciso di farlo da scatola...prima devo imparare le basi...poi c'è tempo per conversioni ed altro..che ne dite?
Credo tu abbia fatto la scelta migliore :) , modificare un tipo 10 in un 29 è fattibile ma non semplicissimo. Come già ti è stato accennato le differenze più evidenti sono nel differente armamento, Il tipo ventinove non ha le mitragliatrici alari, ed eliminarle insieme ai relativi pannelli delle armi non sarebbe impossibile. In conpenso però ha una mitragliatrice singola aggiuntiva nella parte inferiore della cappottatura motore che comporta lo spostamento della piccola presa d'aria, generalmente in quella posizione, disassata a "ore 8" circa... :-GAZZ
La versione della box art della guerra di spagna mi piace :-oook ,buon lavoro Uanca
Rispondi

Torna a “Under Construction”