Ecco il mio primo W.I.P. in un sito di modellismo, vi invio qualche foto dell'assembraggio oramai quasi ultimato che cercherò di completare quanto prima per passare poi alla verniciatura...
Ultima modifica di splash_one il 17 ottobre 2012, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
buon lavoro anche da parte mia! il gripen è uno di quegli aerei che non bellissimi ma molto affascinanti, prima o poi il kit italeri lo monto anche io!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Voglio fare quello Czech. Avrò bisogno dei vostri consigli per quanto riguarda la mimetica, l'italeri consiglia secondo me grigi troppo scuri e francamente sto veramente impazzendo a trovare quelli giusti...
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dalle foto mi pare di vedere un bel montaggio pulito... bene così!
I riferimenti per i colori dovrebbero essere questi:
Grigio chiaro 36373.
Gigio scuro 36173.
La Italeri cosa indica?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Non riesco ancora a digerire il piccolo Gripen...ho ancora negli occhi il Vecchio e mastodontico Viggen!
Il tuo montaggio è davvero preciso e pulito...e poi i velivoli cechi sono con la livrea che prediligo.
Buona prosecuzione