P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48-Upd 8 /10
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48-Upd 8 /10
Salve a tutti!terminato il Crusader,non con qualche affanno,mi ributto nelle eliche con un gran classico,il P-51 della Tamiya;come avrete intuito,ho bisogno di un progetto rilassante e facile,ma che come prima volta mi vedrà alle prese con il metallico.Vorrei utilizzare gli Alclad IIfamigeratissimi,e a tal proposito vorrei subito chiedervi una dritta...a parte il fondo nero e lucido,che sarà acrilico,per i lavaggi come mi muovo?!?Non è che la ragia mi tira via tutto?!Alternative?
A dire il vero il ballottaggio era tra un P-38G Academy ed un P-47D Tamiya off course,ma poi m'è arrivato tra le mani il foglio Tally-Ho 48-016 e non c'ho capito più niente...e metteteci pure che l'aereo operò 20 km a sud di casa mia,la coda ed il muso rosso...
Qusti i primi passi di oggi,niente di che,ma una volta finito il pit,si vola dritti alla verniciatura.L'unico aftermarket che ci voglio aggiungere sono gli scarichi,se li merita'sto kit!
Saluti!
A dire il vero il ballottaggio era tra un P-38G Academy ed un P-47D Tamiya off course,ma poi m'è arrivato tra le mani il foglio Tally-Ho 48-016 e non c'ho capito più niente...e metteteci pure che l'aereo operò 20 km a sud di casa mia,la coda ed il muso rosso...
Qusti i primi passi di oggi,niente di che,ma una volta finito il pit,si vola dritti alla verniciatura.L'unico aftermarket che ci voglio aggiungere sono gli scarichi,se li merita'sto kit!
Saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di willy74 il 8 ottobre 2012, 12:32, modificato 6 volte in totale.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: P-51C 332Fg-Tuskagee Airmen-Tamiya 1/48
Ottima scelta, sia come kit che come versione. Mi piace!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottima scelta willy! il soggetto ha sempre il suo fascino...personalmente preferisco la versione con il tetticcio a goccia, più aerodinamico!
il kit tamiya poi credo sia perfetto!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello, ottimo soggetto bravissimoo
finalmente torni operativo elicomane XD 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
Correzione agli accessori da aggiungere..visto che ho preso gli Alclad da Hannant's,c'ho aggiunto i flap,le rote,ed il collimatore,oltre allo scarico...non ho saputo resistere
...sono contento vi piaccia la scelta,grazie!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48
Ciao William,
magari il film non ti è piaciuto però ha lasciato il segno!
Ottima scelta!!
microciccio
magari il film non ti è piaciuto però ha lasciato il segno!

microciccio
Ciao Willy, ottima la scelta per un modello rilassante! E se te lo dico io devi credermi ehehe
Con il White Alluminiun dell'Alclad una volta ben asciutto, puoi andare di mascherature e lavaggi ad olio e ragia con tranquillità, fidati
Un saluto dal Roger
Con il White Alluminiun dell'Alclad una volta ben asciutto, puoi andare di mascherature e lavaggi ad olio e ragia con tranquillità, fidati

Un saluto dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Willyssimo gran bel soggetto oltre che gran bella scatola!willy74 ha scritto:....per i lavaggi come mi muovo?!?Non è che la ragia mi tira via tutto?!Alternative?
Tornando alla tua domanda personalmente sul mio Thunderstreak sopra gli Alclad ho spruzzato il lucido Gunze, poi lavaggi normali ad olio e nuovamente lucido; Gli Alclad non si sono smossi di una virgola. In alternativa puoi dare il lavaggio solo ed esclusivamente lungo le linee delle pannellature (scorrerà lungo tutta la linea di pannellatura se diluito molto bene) aiutandoti con un pennello finissimo in modo da non sbordare ed anche se lo fai la ragia non intacca gli Alclad (come ha detto anche Ruggero)! Ricordati che anche se sono alluminati, il tempo e l'usura in generale smorzano il luccichio dell'alluminio nuovo, quindi i lavaggi ti possono aiutare a smorzare un pò quest'effetto!
A te la scelta e buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- willy74
- Jedi Knight
Grazie per i consigli ragazzi
,se tutto fila per il meglio,ne dovrei infilare almeno altri 2 di modelli metallici!
@Paolo:puoi levare il magari
,purtroppo è un filmetto,ad un certo punto ti pare di stare a guardare Guerre Stellari,peccato...
Saluti a tutti e grazie ancora!

@Paolo:puoi levare il magari

Saluti a tutti e grazie ancora!