P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48-Upd 8 /10

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48-Upd 8 /10

Messaggio da willy74 »

Salve a tutti!terminato il Crusader,non con qualche affanno,mi ributto nelle eliche con un gran classico,il P-51 della Tamiya;come avrete intuito,ho bisogno di un progetto rilassante e facile,ma che come prima volta mi vedrà alle prese con il metallico.Vorrei utilizzare gli Alclad IIfamigeratissimi,e a tal proposito vorrei subito chiedervi una dritta...a parte il fondo nero e lucido,che sarà acrilico,per i lavaggi come mi muovo?!?Non è che la ragia mi tira via tutto?!Alternative?
A dire il vero il ballottaggio era tra un P-38G Academy ed un P-47D Tamiya off course,ma poi m'è arrivato tra le mani il foglio Tally-Ho 48-016 e non c'ho capito più niente...e metteteci pure che l'aereo operò 20 km a sud di casa mia,la coda ed il muso rosso...
Qusti i primi passi di oggi,niente di che,ma una volta finito il pit,si vola dritti alla verniciatura.L'unico aftermarket che ci voglio aggiungere sono gli scarichi,se li merita'sto kit!
Saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di willy74 il 8 ottobre 2012, 12:32, modificato 6 volte in totale.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: P-51C 332Fg-Tuskagee Airmen-Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ottima scelta, sia come kit che come versione. Mi piace!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottima scelta willy! il soggetto ha sempre il suo fascino...personalmente preferisco la versione con il tetticcio a goccia, più aerodinamico! :) il kit tamiya poi credo sia perfetto! :-oook :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bello, ottimo soggetto bravissimoo :-oook :-oook :-oook finalmente torni operativo elicomane XD :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Correzione agli accessori da aggiungere..visto che ho preso gli Alclad da Hannant's,c'ho aggiunto i flap,le rote,ed il collimatore,oltre allo scarico...non ho saputo resistere :oops: :oops: :oops: ...sono contento vi piaccia la scelta,grazie!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Ottima scelta :-oook :-oook Bel soggetto :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: P-51C 332Fg-Tuskegee Airmen-Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao William,

magari il film non ti è piaciuto però ha lasciato il segno! :-sbraco Ottima scelta!!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Willy, ottima la scelta per un modello rilassante! E se te lo dico io devi credermi ehehe
Con il White Alluminiun dell'Alclad una volta ben asciutto, puoi andare di mascherature e lavaggi ad olio e ragia con tranquillità, fidati :-oook
Un saluto dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

willy74 ha scritto:....per i lavaggi come mi muovo?!?Non è che la ragia mi tira via tutto?!Alternative?
Willyssimo gran bel soggetto oltre che gran bella scatola!
Tornando alla tua domanda personalmente sul mio Thunderstreak sopra gli Alclad ho spruzzato il lucido Gunze, poi lavaggi normali ad olio e nuovamente lucido; Gli Alclad non si sono smossi di una virgola. In alternativa puoi dare il lavaggio solo ed esclusivamente lungo le linee delle pannellature (scorrerà lungo tutta la linea di pannellatura se diluito molto bene) aiutandoti con un pennello finissimo in modo da non sbordare ed anche se lo fai la ragia non intacca gli Alclad (come ha detto anche Ruggero)! Ricordati che anche se sono alluminati, il tempo e l'usura in generale smorzano il luccichio dell'alluminio nuovo, quindi i lavaggi ti possono aiutare a smorzare un pò quest'effetto!
A te la scelta e buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie per i consigli ragazzi :-V :-V :-V ,se tutto fila per il meglio,ne dovrei infilare almeno altri 2 di modelli metallici!
@Paolo:puoi levare il magari :-D ,purtroppo è un filmetto,ad un certo punto ti pare di stare a guardare Guerre Stellari,peccato...
Saluti a tutti e grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Under Construction”