consigli graditi
Moderatore: Madd 22
A dire il vero l'ha fatto prima del wippitchup ha scritto:Magari facci una piccola presentazione di te nella sezione "presentazioni" ok?
saluti
Starfighter84 ha scritto:Niente stucco?? allora le cose sono due:
- Il kit Italeri è fatto benissimo!!
- Le foto sono fatte benissimo!!
Bogdan... trasparente preso in carrozzeria?? sono a base di diluente nitro i prodotti da carrozzeria!!! non ti si è sciolto il modello quando lo hai steso??
Psycho ha scritto:Ciao, Finora ti hanno dato tutti ottimi consigli e confermo che il kit Italeri è veramente buono visto che sei riuscito a montarlo senza un filo di stucco! Come dice giustamente Valerio-Starfighter84, le parti più delicate vanno montate alla fine e colorate a parte, questo per evitare rotture ed impedimenti vari (salvo certi casi in cui servano stuccature, allora in quel caso devi fare delle prove a secco per vedere se serve).
L'invecchiamento lo puoi fare anche dopo, utilizzando i pennelli, l'unico modo per ottenere un'ombreggiatura simile al pre shading è quello di utilizzare i gessetti colorati, sminuzzati con la lametta e strofianti a pennello sul colore ancora opaco, io avevo provato sul mio Stuka G2 ottenendo dei risultati gradevoli, ovviamente per la tinta devi andare un po' ad occhio non essendoci standard di nessun tipo per i gessetti... per altre tecniche di invecchiamento ti rimando alla sezione apposita del forum, se poi ti serve qualcos'altro basta chiedere!
Ciao
Allora sei stato fortunato! meglio evitare i prodotti per carrozzeria... sono molto aggressivi sulla plastica. Prediligi i trasparenti per modellismo... meglio se in bomboletta spray (in mancanza dell'aerografo).sven_ss ha scritto:trasparente in boccetta piccola...quelle usate per i ritocchi di carrozzeria...per adesso non si è sciolto, il mio ariete aspetta paziente in vetrina...qualche sbavatura c'è nel assembalggio ma penso che sia inevitabile cmq