Hispano - Nieuport Delange NiD-52 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Hispano - Nieuport Delange NiD-52 1/72

Messaggio da ROGER »

Aspettando che inizi in mini GB Exotic metto sul tavolo da lavoro questo kit della Azur...e mi creo un mini GB personale sulla Guerra Civile Spagnola :)

Immagine

Si tratta ovviamente di un simpatico short run composto da pochi pezzi in plastica e una manciata di pezzi in resina per l'abitacolo e il radiatore appeso buffamente sotto il motore :-D
Immagine
Come prima cosa ho pensato di rifare i 12 scarichi, 6 per parte, del motore riproducendoli in tubino di rame e aprire le 6 prese d'aria dello stesso, ecco come ho proceduto...
come era prima del mio intervento...
Immagine
dopo aver praticato i vari fori con micropunte di vari diametri...
Immagine
inseriti i vari tubini e incollate due mini griglie dietro le prese dell'aria come c'erano in realtà e anche per evitare che si vedesse l'interno privo ovviamente di motore...la parte sx con i tubini inseriti e incollati con attak, la dx sempre con i tubini ma tagliati e fresati per permettere in un secondo momento l'inserimento della capotte motore...
Immagine
ed ecco come si presenta il lavoro esteriormente...
Immagine

Aereo e modello poco noto, ma spero possa intrigare qualcuno...Uanca sicuramente ;)

Un saluto dal Roger
Ultima modifica di ROGER il 16 settembre 2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Hispano - Nieuport Delange NiD-52

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto un ottimo lavoro è molto piu carino ora, non si può dire lostesso del kit però dai metticela tutta :-oook :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Mmh sento odore di scratch :-Figo Vai così,grande inizio :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bell'inizio Ruggero! :-oook

Mi piace come lavori quando metti da parte la pigrizia!! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo e' il Roger che prediligo!!! :-oook :-oook
Si preannuncia un topic davvero interessante.
Buon lavoro! :)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Biplano bellissimo.....stupiscici Ruggi.....come con lo Swordfish......Ciao Enrico. ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Soggetto fantastico, in 72 suppongo sia minuscolo! La partenza è ottima, la mimetica è da urlo... peccato per la scala! :-D :-D

Dai Ruggé, facci sognare :-prrrr

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: Hispano - Nieuport Delange NiD-52 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Mi meraviglio di te Roger.. per un fun del montaggio semplice come te ti sei scelto na bella rogna... ho anche io un kit azur ma mi fa ansia solo a vederlo nella scatola...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Mi meraviglio di te Roger.. per un fun del montaggio semplice come te ti sei scelto na bella rogna... ho anche io un kit azur ma mi fa ansia solo a vederlo nella scatola...
Caro Fabio, hai ragione! Fra Azur, MPM e Special Hobby ne avrò almeno una dozzina, prima o poi devo farli fuori eheheh e ti dirò che alcuni non sono poi terribili sopratutto gli ultimi usciti. Le prime serie si che sono da nasiolitici ;)
Jacopo ha scritto:Hai fatto un ottimo lavoro è molto piu carino ora, non si può dire lostesso del kit però dai metticela tutta
Caro Jacopo, di certo questi non sono i tuoi aerei e nemmeno la tua scala, ma ti ringrazio per il supporto energetico...
thunderjet ha scritto:Mmh sento odore di scratch :-Figo Vai così,grande inizio
Mi sà che qualcosa mi toccherà davvero farla in questo kittino, ma di certo poche cose, non ho la tua manualità scratchistica...grazie Thunder
microciccio ha scritto:Bell'inizio Ruggero! :-oook

Mi piace come lavori quando metti da parte la pigrizia!! ;)

microciccio
Grazie Paolo, qui davvero dovrò metterla un pò da parte e vedere cosa sò fare :?
SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo e' il Roger che prediligo!!!

Si preannuncia un topic davvero interessante.
Buon lavoro!
Grazie Guido, speriamo che lo sia, di certo l'aereo lo è :-Figo
Enrywar67 ha scritto:Biplano bellissimo.....stupiscici Ruggi.....come con lo Swordfish......Ciao Enrico. ;)
Sai Enrico, credo sia definito sesquiplano questo particolare tipo di ali, ma non chiedermi il perchè :shock:
Il kit non è un Tamiya come lo Swordfisch, ma ci metterò il mio buon impegno e furbizia ;)
fabio1967 ha scritto:Soggetto fantastico, in 72 suppongo sia minuscolo! La partenza è ottima, la mimetica è da urlo... peccato per la scala! :-D

Dai Ruggé, facci sognare

Saluti
Fabio
Ciao Fabio...in effetti la fusoliera è piccolina, ma l'ala superiore è bella ampia! Per la mimetica spero di non dover urlare nel farla ehehhe
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

ROGER ha scritto: Sai Enrico, credo sia definito sesquiplano questo particolare tipo di ali, ma non chiedermi il perchè :shock:
Il sesquiplano è un biplano la cui ala superiore è più grande di quella inferiore (tipo niuport 17 o cr42) in particolare il prefisso sesqui si usa per definire un qualcosa 1,5 volte più grande di un altra :ugeek:
Rispondi

Torna a “Under Construction”