P-39N

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: P-39N

Messaggio da seastorm »

Bello davvero il pit, Ruggero; :-oook :-oook :-oook

il P39 poi è un aereo che sembra uscito dalla matita di Walt Disney e che lo rende (oltre che storicamente interessante) particolarmente simpatico per le sue particolari linee sia in volo che a terra...
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: P-39N

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimi gli interni. Ti seguirò con interesse. :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: P-39N

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottima scelta Ruggero! Bella idea quella delle prese dìaria con il lamierino. Lavoro preciso e pulito sui trasparenti. Cockpit :-Figo :-Figo
Già vedo un bel cavallino rampante su quella coda :-Figo :-Figo
matteo44

Re: P-39N

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per il lavoro Ruggero!
Molto molto bello!
Quel cockpit poi :-SBAV :-SBAV
ROGER

Re: P-39N

Messaggio da ROGER »

Ringrazio comulativamente tutti colori che sono intervenuti complimentandosi con me e anche quelli che non lo hanno fatto :-Figo

Ho iniziato la tanto attesa verniciatura, cosa che più adoro e che sicuramente meglio mi riesce, molto più delle autocostruzioni :D il colore usato è l'olive drab GUNZE H 52

Immagine

Verniciate già mi danno meno noia le prese d'aria che ho fatto in lamierino...Dopo la mano di verde effettuo un lavaggio ad olio, con un misto di terra di cassel e bruno van dick, diluiti con acquaragia e stesi a pennello sulle pannellature e anfratti vari...
dalle foto si evince bene come lo effettuo, senza tanti fronzoli ma anche senza esagerare...l'ala sx è già stata ripulita, dopo aver lasciato riposare l'olio per una oretta...

Immagine

e ora una foto del P-39 ripulito, ora si nota abbastanza il risalto delle pannellature e le superfici ben pulite...

Immagine

Superfici inferiori verniciate con il classico grigio medio, non ricordo il codice Gunze, spero mi perdonerete :?
mascheratura del vano carrelli principale, io non lo vernicio subito perchè poi non saprei come mascherarlo efficacemente per cui...nastro adesivo trasparente al centro per poter vedere i contorni e refilare con cutter a punta

Immagine

pozzetti verniciati...prima di togliere la mascheratura li sporco con un lavaggio ad olio, non illustrato nella foto

Immagine

gambe carrelli e portiere verniciati...

Immagine

Immagine

vista inferiore e superiore dopo aver tolto le mascherature...

Immagine

Immagine

posa delle decals un lato alla volta... e lascio sempre riposare ogni lato del modello per una giornata, serve per dare modo all'ammorbidente di lavorare e adagiarsi bene :wink:

Immagine

un caro saluto e al prossimo step....INVECCHIAMENTO!!
SPILLONEFOREVER

Re: P-39N

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai come un treno Ruggero!! :-oook
Non so se è la foto, ma nell'ultima immagine che hai postato la coccarda di fusoliera mi sembra aver fatto un po' di silvering...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39N

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero bellissimo :-oook :-oook :-oook

piccola richiestina visto che avevo in mente di prendere il P-400 ma il pozzo carrello anteriore è così liscio? :-oook
ROGER

Re: P-39N

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Vai come un treno Ruggero!! :-oook
Non so se è la foto, ma nell'ultima immagine che hai postato la coccarda di fusoliera mi sembra aver fatto un po' di silvering...
Vado che volo ehehh...
Per la decal può essere, controllo...credo sia più un effetto ottico, se noti, la linea chiara segue il profilo del timone...comunque fosse silverata, la sforacchio e dò altro vernel :-D
Grazie per la info, vuol dire che le foto le guardi con molta attenzione...è gratificante!
ROGER

Re: P-39N

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro davvero bellissimo :-oook :-oook :-oook

piccola richiestina visto che avevo in mente di prendere il P-400 ma il pozzo carrello anteriore è così liscio? :-oook
Ciao Jacopo, ti consiglio l'acquisto del P-400 HASE, il vano carrello anteriore a mio modesto parere è sufficentemente dettagliato, la foto non rende giustizia...e poi, mica si vede gran chè quando il modello è su di una basetta ;) o no?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39N

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro davvero bellissimo :-oook :-oook :-oook

piccola richiestina visto che avevo in mente di prendere il P-400 ma il pozzo carrello anteriore è così liscio? :-oook
Ciao Jacopo, ti consiglio l'acquisto del P-400 HASE, il vano carrello anteriore a mio modesto parere è sufficentemente dettagliato, la foto non rende giustizia...e poi, mica si vede gran chè quando il modello è su di una basetta ;) o no?
Il P-400 era ovviamente Hase hahahahahaha :-oook per il vano ero solo curioso perchè di solito l'hase fa sempre un lavoro di dettaglio perfetto e sembrava piatto :-oook grazie mille^^
Rispondi

Torna a “Under Construction”