F-35 & Su-50 Pak-Fa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

F-35 & Su-50 Pak-Fa

Messaggio da Jacopo »

Come da titolo ecco la mia nuova impresa, intanto che procedono i lavori metto in coda questi modelli
e veniamo alle presentazioni
viene dal Giappone è in 1/72 della fujimi ed è il nostro futuro ciaccia navale l'F-35B o JSF
come vedete ci sono tanti piccoli "incastri" con cui poter giocare :D la mia idea è quella di fare il modello in 2 modi assieme, il kit fornisce tutti pezzi, pure doppi per realizzare questo progetto quindi perchè non tentare?^^ l'idea è quella di fare il modelllo in volo completamente chiuso ma ceh una volta tolto dal piedistallo possa stare sulle sue gambe e come vedete c'è pure il motore doppio quindi posso farlo sia con il motore piegato che con il motore convenzionale che ne dite?^^
Ed ecco lo sfidante come caccia stealth di 5° generazione viene dalla Russia( poi ho scoperto che il negozio a 20km da me ne aveva uno :twisted: ) e pure il modello è russo ed è il celeberrimo Pak-Fa e ve lo presento a voi.
Lo so ho montato le prese d'aria e stuccate (la zvezda è famosa per fare le cosa un po a capocchia) ma non potevo resistere è la parte piu bella del kit
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
raga mi affido a voi per un consiglio visto che la mimetica standard del protopipo del Pak è oscena pensavo a quella nera con i dettagli bianchi oppure a quella appena uscita di fabbrica ossia grigia con alcuni pezzi gialla :-help :-help

Vi chiedo scusa ma so aggiunger eimmagini solo come allegato e ho sempre paura di fare dei danni spero che si vedano :,-( e scusatemi tutti
Ultima modifica di Jacopo il 11 gennaio 2012, 0:23, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-35 & Su-50 Pak-Fa

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
questi due soggetti per me rappresentano l'incubo di cosa stanno diventando gli aerei :-bleaa
Però giustamente è una questione di gusti :-D
Il SU50 ultimamente su alcune riviste modellistiche l'ho visto riprodotto con una mimetica splinter a vari toni di blu/grigio tipo "aggressor".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Bellissimi soggetti!!!
Come si montano i kit? sono di buona qualità?
Buon proseguimento!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...raga mi affido a voi per un consiglio visto che la mimetica standard del protopipo del Pak è oscena pensavo a quella nera con i dettagli bianchi oppure a quella appena uscita di fabbrica ossia grigia con alcuni pezzi gialla :-help :-help...
Ciao Jacopo,

esprimo il mio voto per la prima. :-oook
Jacopo ha scritto:...Vi chiedo scusa ma so aggiunger eimmagini solo come allegato e ho sempre paura di fare dei danni spero che si vedano :,-( e scusatemi tutti
Puoi caricare le foto direttamente da ImageShack utilizzando il link destinato proprio ai forum che vedi evidenziato nel riquadro della figura.
Link foto da Imagesack-800X455.jpg
Magari fai la prova modificando il primo post di questa discussione. ;)

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

al di là della tua bravura nel montarli...non mi piacciono proprio, ammazza quanto sono brutti! buon proseguimento :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:esprimo il mio voto per la prima. :-oook
Quella nera & bianca?^^
microciccio ha scritto:Puoi caricare le foto direttamente da ImageShack utilizzando il link destinato proprio ai forum che vedi evidenziato nel riquadro della figura.

Link foto da Imagesack-800X455.jpg
Inserimento foto da ImageShack

Magari fai la prova modificando il primo post di questa discussione. ;)
Grazie mille e ho fatto sei un grande :-oook
Nabucodonosor ha scritto:Bellissimi soggetti!!!
Come si montano i kit? sono di buona qualità?
Buon proseguimento!
Direi che si montano con la colla :-sbraco e seriamnete si monta veramente bene l'F-35 del Su-50 ho montato solo le prese d'aria e le dovevo stuccare quindi o ho avuto sfiga oppure c'è da piangere :,-(
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
questi due soggetti per me rappresentano l'incubo di cosa stanno diventando gli aerei :-bleaa
Però giustamente è una questione di gusti :-D
Il SU50 ultimamente su alcune riviste modellistiche l'ho visto riprodotto con una mimetica splinter a vari toni di blu/grigio tipo "aggressor".
saluti
Guarda da un lato hai ragione ma le loro linee sono troppe belle :-SBAV e poi sono un fervido sostenitore dell'YF-23 (dal punto di vista estetico).
per la colorazione hai ragione è quella che non mi piace perchè per me ha perso quella che è la tradizione russa :D per quello cercavo un altra ^^

Mentre scrivevo ho letto:
Bonovox ha scritto:al di là della tua bravura nel montarli...non mi piacciono proprio, ammazza quanto sono brutti! buon proseguimento :-D
nuuuuuuu credo che per fare qualcosa che piaccia a tutti devo fare dei gran 104 e 105 o qualunque aereo fino al '90 hahahahahahahaah
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Chissà....dicevano cosi anche dei primi jet 60 anni fa, con quelle linee cosi futuristiche e affusolate.... Oggi sono bellissimi! :-ice
Magari ai nostri nipoti in futuro questi velivoli piaceranno parecchio ;)
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

mamma mia che aerei brutti che fanno, anche io mi fermo agli anni Novanta!!!
Se poi aggiungiamo, alla bruttezza degli aerei, la dominanza della tonalità grigia nelle mimetiche si fa un bel mix... :-bleaa
Ad ogni modo queste mie considerazioni non tolgono nulla al tuo lavoro Jacopo, vedo che hai una bella catena di montaggio :)
ciao
Ale
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Nell'attesa di iniziare ho fatto una cosuccia ho preso un vecchio piedistallo e personalizzato... che ve ne pare?
DSC00525.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bei soggetti, ma pure io preferisco quelli fino agli anni '90; comunque bel piedistallo e buon lavoro :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”