concluso il '104 mi cimento nella realizzazione del mio terzo modello, un bel harrier nostrano!
Quello che mi attira è la bellezza del velivolo e la possibilità di sbizzarrirsi con l'invecchiamento (viste le condizioni in cui si trovano i nostri Harrier).
Il kit l'ho iniziato in parallelo com l'F-104 ma poi l'ho lasciato da parte perché ho capito che è meglio che mi concentro su un modello alla volta!
Il kit è un hasegawa Pt28 composto da ben 166 parti! i pezzi sono tanti ma il modello è divertentissimo! gli incastri sono buoni fino ad ora, ma veniamo a noi!
Cockpit: lascerò quello da scatola, è ancora presto per le resine:

La difficilissima stuccatura della pinna di coda (qui l'hase poteva anche fare un unico pezzo!)

Ed ecco l'incoveniente:

Ho risolto forzando in avanti la vasca del cockpit, creando però belle voragini:

Per questo lavoro ho provato lo stucco Squadron, e me ne sono semplicemente innamorato!

Ho poi incollato le prese d'aria che non combaciavano in nessun modo!! ho dovuto limarle molto e usare la tappo verde per fondere la plastica e inserirle nella corretta posizione senza lasciare scalini. Però ho un problema che non so come risolvere, a voi le immagini:

Si è creata quella bella fessurona all'interno delle prese d'aria.. come posso colmarla? il problema è che l'interno dell prese d'aria è stato mascherato prima di montarle (sarebbe impossibile farlo dopo..) e se stucco sono costretto a riverniciare la zona, ma non posso verniciare senza togliere il nastro!! come faccio??