B-26K Counter Invader - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

B-26K Counter Invader - Italeri 1/72

Messaggio da mark »

Ecco il mio prossimo wip ! Si torna temporaneamente a un elica :-D visto che sotto la vetrina ho un pò di scatole, tutti jet vetusti, non sapendo cosa scegliere, ho pensato di spezzare con un'elica...anzi doppia elica !
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione.
Di questo kit ne parlano bene..l'interno è anche molto dettagliato per essere un 72. La mimetica sarà una delle mie preferite nella storia dell'aviazione, la famosa Vietnam Camo o South East Asia. Attendo rifornimento di patafix :mrgreen:
Nel frattempo una piccola nota...l'interno del cockpit venne riverniciato in nero su questi esemplari, mentre il resto degli interni, vani carrelli, stive bombe ecc rimase in interior green. A breve i primi passi :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: B-26K Counter Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

davvero un'ottima scelta. :-oook

Se ricordo bene le prime recensioni facevano notare una inesattezza nella corda della deriva che in questa versione fu incrementata, ritengo, per migliorare la stabilità del velivolo quando veniva utilizzato come piattaforma di tiro nelle missioni di attacco a bassa quota.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
un ottimo soggetto, molto interessante e spettacolare una volta terminato. Poi la Viet nam Era, per me, rimane sempre piena di fascino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Macchina molto interessante, senza dubbio!
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

davvero interessante! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

buon lavoro e bel kit!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto quanto mai insolito! bella scelta però... bravo Marco!

Quella mimetica sarà l'apoteosi del Patafix... :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Primi pezzi staccati e prove a secco più ragionamenti vari ;)
dunque..la prima fase prevede la verniciatura degli interni del vano bombe (interior green) più il montaggio della struttura che sorregge le stesse. Qui mi chiedo...sarebbe bello verniciare tutto e lasciare aperto i portelli, ovviamente non sarebbe realistico, voi cosa fareste?
Devo poi trovare la zona di "limite" per l'interior green, perchè a un certo punto l'interno che fa parte del cockpit và verniciato in nero, dove ovviamente userò un grigio scuro. Sia nel vano bombe, che nel resto della fusoliera, ci sono dei particolari che vorrei differenziare dall'interior green, che colori mi consigliate di usare? Stessa cosa per il cockpit...ci sono vari particolari che voglio differenziare dal grigio scuro.

Fusoliera
Immagine
Prova a secco struttura bombe
Immagine
Base del cockpit
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io i portelloni li lascerei aperti... non ci vedo nulla di storicamente sbagliato Marco!

Per quanto riguarda la differenziazione dei dettagli, nel vano bombe farei un lavaggio... tanto sull'interior green un dry brush si vede poco e niente. Nel cockpit il solito dry brush in grigio chiaro.

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ecco i progressi..

Immagine
Immagine

Intanto sto montando altre strutture che vanno tra le due fusoliere e poi potrò chiudere...speriamo che combaci in maniera decente...già il muso non mi piace come combacia :-XXX
Rispondi

Torna a “Under Construction”