A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Messaggio da Starfighter84 »

Eccomi di nuovo a lavoro... dopo una decina di giorni di stasi. Dopo vari ripensamenti ho deciso di accogliere l'invito di molti amici ed utenti del nostro forum... e di buttarmi sul 48! appena ho aperto la scatola, ho pensato: "ammazza quant'è grosso"... non sono abituato a queste dimensioni! :-000
Come di consueto oramai, ho preso il cockpit dell'Aires per l'A-4C: infatti i Super Skyhawk di Singapore, altro non sono che degli C aggiornati con nuova avionica e motore più potente. Devo dire che la resina questa volta, mi ha fatto penare un pò di più :-WHA ... ma alla fine tutti i pezzi sono andati al loro posto! ecco alcune immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bella mossa passare al 48 :-oook ! Quando sarai alla verniciatura vedrai la soddisfazione moltiplicata per....48!
Soggetto interessante non c'è che dire.
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

decisamente entusiasta di vederti su un quarantotto..farai scintille ne sono sicuro! :-oook
ps:quella cosa da lucky l'ho chiesta..sarai notiziato via sms appena so qualcosa! #:-)
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

@ Aspide85: Grazie Pier, rimango in attesa di tue notizie sui gialli!

Qualche piccolo aggiornamento: già che avevo tempo oggi ho verniciato il cockpit. Colore utilizzato l'XF-20 Tamiya... forse un pò scuro, ma per il successivo lavaggio e dry brush in 36375 fa un effetto eccezzzzzziunale veramente! :-oook
Qualche impressione a caldo sulla nuova avventura del 48: i set in resina rendono 10 volte meglio (e questo era scontato), e si lavora più facilmente date le dimensioni dei pezzi. ;)
Appena fai una cacchiata, si nota 10 volte tanto la 1/72... e questo è molto negativo (sopratutto per me che sono propenso alle cacchiate)!
In definitiva... spero di non abituarmi troppo bene, altrimenti tutti quei kit in 72 che ho in cantina... mi tocca buttarli! :-crazy

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

in efetti fa davvero un gran effettone! Ottimo lavoro Valerio!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
In pratica ti sta capitando quello che è capitato a me! Anche io facevo solo 1/72 ma poi dopo essermi comprato un doppia azione come provarlo? Con le amebe in 48 ovviamente! Mi sono divertito a tal punto che avevo deciso di fare in 72 i jet e 48 i II^GM. Poi mi son comprato il Mirage IIIE in 48 così per provare... e da allora molti kit in 72 li ho venduti ed altri riposano il sonno dei giusti sparpagliati tra casa di mia suocera e Livorno in attesa di un'altra crisi scalare di coscienza :-bleaa
Forse il problema sta anche che spendere 40 Euro e ritrovarsi con un microscopico AV8 Hasegawa in 72 probabilmente comincia a rompere ai più in questo momento di crisi? Spendendo un pò di più magari non ti porti a casa l'Hase però l'ITAleri si e almeno quando si è giovani modellisti "..le dimensioni contano" credo!
Comunque sono sicuro che farai un capolavoro con questo A4 :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

valè la mc donnell douglas stava cercando un tizio disposto a lavorare giorno e notte sulle linee di montaggio dell'A4...ho mandato il tuo curriculum...cmq l'abitacolo è fenomenale!!! mi piace molto!! poi con le resine ormai sei un campione (a differenza mia ihihi) non vedo l'ora di vederlo crescere questo piccolo grande jet!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Infatti, il pericolo del cambio definitivo di scala sarà sempre in agguato durante sto modello! la cosa che più mi frena, è che i 48 costano molto di più rispetto ai 72... almeno da dove compro io, cioè gli States. Ad esempio, tempo addietro ho preso un altro A-4 (Stavolta E/F) in 48 Hase, ed uno in 72 Fujimi (stessa versione)... il primo 40 dollaroni, il secondo 15 scarsi!
Da questi miei acquisti avrete sicuramente capito che in programma ho un paio di scooter con la stella di David... :-SBAV
Vado a lavorarrci un pochino... ciao! :)

Immagine Immagine

aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ottimo vale!aggiungi magari qualche pulsante colorato cosi dai un pò di vita!bello il dry brush sulle pareti laterali! :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bhe come primo inizio mi sembra niente male, te l'avevo detto che con il 48 è tutta un'altra musica, vedrai che divertimento e soddisfazione, perciò butta tutti quei 72 e parti con il 48.
Veniamo al montaggio: ma non è un pò troppo scuro quel grigio del cockpit ? Sembra cuasi nero.
Vai avanti e tienici aggiornati.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”