MB 339 PAN - la sfida - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no

MB 339 PAN - la sfida - 1/72

Messaggio da talonkarrde »

Ciao a tutti,
come già scritto in lounge ho deciso di fare un MB 339 PAN in onore del 50nario della pattuglia.
il kit è orribile ( credo sia italeri ?) ed in positivo fa parte del trittico Italeri, voglio vedere cosa riesco a tirarci fuori di buono altrimenti lo butto.
Non parliamo del cockpit il peggiore che ho mai visto. dove trovo qualche set ?
Quindi step uno rincidere le pannellature... aiuto ho letto il tutorial di valerio e ordinato le dime verlinden.
in attesa comincio a carteggiare il positivo oppure riincido sopra ? grana consigliata ?

Buon modellismo a tutti
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: MB 339 PAN - la sfida - 1/72

Messaggio da thunderjet »

bene bene,seguirò l'impresa con interesse,in quanto è una sfida che a breve dovrò affrontare anchio :-bleaa comunque non è proprio dell italeri,è stato reinscatolato
buona fortuna,ne avrai bisogno! :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

il kit è supermodel paolo, penso che abbiano fatto prima il kit dell'aereo vero... :mrgreen:
io ci ho già avuto a che fare, e non è un gioco da ragazzi, sopratutto per i numerosi ritiri della plastica e lo scarso dettaglio
i sedili poi sono estremamente sproporzionati
buon lavoro
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Icari Progene ha scritto: penso che abbiano fatto prima il kit dell'aereo vero... :mrgreen:

ciao
questa è da incorniciare :lol: :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

talonkarrde ha scritto:... dove trovo qualche set ?
Quindi step uno rincidere le pannellature... aiuto ho letto il tutorial di valerio e ordinato le dime verlinden.
in attesa comincio a carteggiare il positivo oppure riincido sopra ? grana consigliata ?

Buon modellismo a tutti
Ciao talon,

di set non mi risulta che attualmente ne esistano (vedi anche questo post: Modelli in resina).

Se le pannellature in positivo sono sufficientemente spesse e definite (a memoria non le ricordo e non ho il modello a portata di mano) ma, soprattutto, corrette puoi cominciare a reincidere utilizzandole come guida (basta solo un po' più di attenzione che con il nastro plastificato o le dime - esperienza diretta su un vecchio MiG-17 Hasegawa) per carteggiare in un secondo momento. Le incisioni mancanti puoi sempre aggiungerle dopo.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Auguri, allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Auguri! io mi sto preparando psicologicamente... :-XXX
per quanto riguarda le pannellature, se vuoi puoi partire a lisciare, però secondo me, l'ideale per non dimenticarsene neanche una è carteggiare e tracciare il solco subito dopo.. per gli interni non lo so....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come si dice... "hai voluto la bicicletta.... è mò pedali"! scherzi a parte, quel kit è targato Cartagine... c'avrà almeno 20 anni! che io sappia non esiste nulla... forse (e dico forse) c'è una lastrina fotoincisa della RCR, ma anche qui si parla di roba vecchia e fuori catalogo credo.

Ma Paolè, prendilo come diversivo... chiudi il tettuccio e non lo reincidere... tanto con tutte quelle decal che si vede alla fine? così, per divertirti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA

Messaggio da talonkarrde »

Starfighter84 ha scritto: Ma Paolè, prendilo come diversivo... chiudi il tettuccio e non lo reincidere... tanto con tutte quelle decal che si vede alla fine? così, per divertirti! :-D
ammazza nun pensavo fosse così antidiluviano...
mmm.. intendi tutto ? o solo il cockpit ? magari reincido qualcosa... non coperto dalle decals devo provà le dime!!

ciao a tutti
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico

Messaggio da Gabry281193 »

vorrei confermare anche io che questo kit fa schifo, in particolare il cockpit, comunque questo sarà un wip che seguiro con molto interesse, visto che ho il kit dei tricolori :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”