Supermarine Spitfire Mk.I - 1/72 Tamiya - Primo Kit

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

iceman
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Supermarine Spitfire Mk.I - 1/72 Tamiya - Primo Kit

Messaggio da iceman »

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Finalmente, dopo aver raccolto i vostri consigli sui primi acquisti da fare per un principiante e aver letto tantissime discussioni, ho iniziato a costruire il mio primo kit in assoluto. La premessa d'obbligo è che sono un principiante, quindi con un pò di vergogna ho deciso comunque di aprire questo wip per poter condividere con voi tutti i miei "risultati" (chiamiamoli così). Ho scelto uno spitfire Mk.I in scala 1/72 acquistando il kit Tamiya n°60748.
Sapendo che sarebbe stato un modello "cavia" per iniziare a sperimentare ho preferito virare su un aereo che adoro ma dal costo accessibile anche perchè tra aerografo, compressore, colori tamiya e tutto il resto ho affrontato un bell'investimento :-sbraco

Andando sul concreto, ieri mattina ho iniziato con il lavaggio delle due stampate con acqua calda e sapone, ho poi asciugato tutto e ho iniziato a separare i pezzi del cockpit e delle due semi fusoliere dello spitfire. Quest'operazione si è svolta senza particolari problemi anche se, inizialmente, credo di aver levigato troppo la parte sottostante al motore...sicuramente, una volta incollate le due parti, dovrò raccordare con dello stucco (che non ho acquistato perchè pensavo di poter usare il cianoacrilato per queste cose, ma secondo me ci sarà troppo dislivello :-coccio ).