Dopo i cazz...ni via Wuotsap di Jacopo (ti voglio bene tranquillo

E allora che facciamo???? Perchè non un F16???
Chiariamo subito: non nutro simpatia per questo velivolo, però, per qualche motivo le versioni primitive motorizzate PW le sopporto meglio di quelle steroidate GE.
Per me l'Effesedici è, e rimane, quel caccia leggero entrato in servizio negli anni '80 per sostituire le versioni di phantom C/D/E/G nell'USAF (aereo mai troppo amato ma sopportato) e l'F104 dei Paesi NATO. Poi era capace pure di tirare bombe stupide con estrema precisione cosa che non guasta. Unico limite all'epoca l'impossibilità (o almeno, su richiesta, poteva essere modificato in tal senso) di tirare missili a guida radarsemiattiva AIM7. Ma lo sviluppo dell'AIM9L con capacità raddoppiate di raggio di azione, unita alla possibilità di ingaggio anche frontale (diversamente dai suoi predecessori) faceva dell'accoppiata F16/Sidewinder un'arma estremamente efficace e moderna. Un pilota USAF affermò "con l'F16 ora i russi, con i loro MiG21 e Mig23, si troveranno contro una intera generazione di Luke Skywalker" a testimonianza del salto di qualità.
Detto questo ho trovato il kit che cercavo in un negozio della zona, per caso:
quindi sono in dubbio al 50%:
o retrodatare il MLU al 1982 e fare un belga A dei primi block (naso nero..piani di coda a corda stretta) o fare un MLU Mig29Killer olandese. Bello poter scegliere

vediamo...
saluti