Rafale EQ Qatar Air Force

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi

Rafale EQ Qatar Air Force

Messaggio da castoro84 »

Salve a tutti
Dopo tanto tempo provo ad riaprire un wip.
Torno dopo una lunghissima pausa e qualche piccolo problemino.
La scatola è Academy Rafale C N°12346 rinscatolamento del Rafale C Rewell con decal nuove e opzioni per tre nazionalità differenti Franci,Egitto e Qatar
e il Modello scelto da me è dell'avizione del Qatar forse unico rafale in servizio con uno schema mimetico a 2 colori

La scatola

La Mimetica

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://www.flugrevue.de/

Per ora ho solo staccato qualche pezzo di plastica niente di piu e sto studiando bene le foto dal web per le varie modifiche sul kit.
I rafale esportati in qatar dovrebbero essere aggiornati allo standard F-3 (se sbaglio ditemi) ,penultimo aggiornamento prima del F-4,anche se sicuramente non con tutte le caratteristiche montate sui veicoli francesi.
A livello visivo sul kit consiste nel modificare dei sensori sulla deriva dell aereo ,i lanciatori di missili alle estremita alari e vari panelli Ram. Poi quasiasi suggerimento è ben accetto.
Spero di fare il possibile per costruire un modello degno di questo Forum e gia vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Buona Domenica a Tutti.
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Rafale EQ Qatar Air Force

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto, bentornato a lavoro! mi fa piacere rivederti all'opera.
Soggetto che non amo particolarmente ma bella scelta della versione qatariota... se non altro è abbastanza inusuale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Pierluigi,

Hai scelto una mimetica interessante, che si discosta dal monogrigio ormai imperante!

Aspettiamo aggiornamenti. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Molto interessante la scelta... il Rafale è un bel velivolo poi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bella scelta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Nome: Marco

Messaggio da Mancini1987 »

Bella la mimetica, seguo con interesse ;)
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bel soggetto e bella versione!! Facci sapere come va il montaggio!! Le forme sono corrette?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta!

Ma hai preso il set BAM per aggironarlo?
Jolly blue ha scritto: 13 febbraio 2023, 19:57 Le forme sono corrette?
Essendo un Rebox Revell, puoi andare tranquillo, solo necessita dell'aggiornamento proposto dalla BAM e soprattutto degli Intake (possibilmente non i BAM perchè piuttosto ORRENDI), purtroppo non ha nemmeno un condotto, le prese d'aria sono letteralmente dei buchi nel nulla!
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
colori preferiti: tamiya gunze
Nome: Pierluigi

Messaggio da castoro84 »

Jolly blue ha scritto: 13 febbraio 2023, 19:57 Bel soggetto e bella versione!! Facci sapere come va il montaggio!! Le forme sono corrette?
Per ora ho provato solo a vedere gli incastri e non sono malaccio tratte le prese d'aria
per le varie misure ,son sincero, a livello metrico non so se sono giuste pero qualsiasi consiglio è ben accetto se sai dove posso rintracciare il tutto che sto parecchio arruginito
per ora le uniche differenze che ho notato ,tra versione di stampo e quella che farò,sono quelle elencate sul posto forse manca qualche panello ram
Jacopo ha scritto: 14 febbraio 2023, 16:45 Ottima scelta!

Ma hai preso il set BAM per aggironarlo?
Jolly blue ha scritto: 13 febbraio 2023, 19:57 Le forme sono corrette?
Essendo un Rebox Revell, puoi andare tranquillo, solo necessita dell'aggiornamento proposto dalla BAM e soprattutto degli Intake (possibilmente non i BAM perchè piuttosto ORRENDI), purtroppo non ha nemmeno un condotto, le prese d'aria sono letteralmente dei buchi nel nulla!
ciao jacopo guarda il set per l aggiornamento lo stavo vedendo non so se vale la pena visto che oltre i panelli ram(ne prendi un set e lo usi come dima se hai intenzione di fare altre versioni di rafale)contiene l antenna vhs che in plasticard si potrebbe rifare idem lo scarico sotto la coda e altre cose anche se sta cavolo di ditta non da istruzioni quindi nn cio capito piu di tanto
Per gli intake ho visto i reskit (vediamo se capita che ordinero qualcos altro ci faccio un pensiero)
per ora ho solo preso un foglio decals in arrivo da li poi prendero i colori che mi servono
per altri consigli comunque sono aperto a todos
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Contento di vederti a lavoro Luigi :-oook

La versione scelta poi è molto interessante!
Rispondi

Torna a “Under Construction”