Scelta del soggetto sofferta solo per il fatto di avere completato l'ultimo F4 solo un mesetto fa. In realtà penso però che questa volta sia stato il modello che abbia scelto me e non viceversa, in quanto, dopo avere visto qualche foto non ho potuto resistergli e mettere da parte gli altri papabili è stato giusto un attimo

eccolo qui:
fonte: https://www.flickr.com/photos/sgsfoto74 ... otostream/
La scatola per questo lavoro sarà questa:
fonte: https://www.italeri.com/prodotto/2862
Come potete vedere c'è scritto Italeri ma in realtà il contenuto è Fujimi: perchè questa scelta e non l'Airfix??? Dopo avere visto vari WIP sul kit inglese penso che malgrado questi sia molto più sofisticato del prodotto giapponese, il tutto sia poi stato vanificato da alcune mancanze tipo le famose "piastre" senza sfiati ed i carrelli davvero bruttini. Il Kit Itajimi malgrado sia più semplificato e anziano si presenta ancora bene specie per alcuni dettagli ed è privo di quei complicati manierismi scompositivi tipici dell'ultima produzione Airfix. A volte la semplicità è vincente.
Magari il kit Airfix sarà più fedele come linee (mi riferisco alle prese d'aria steroidate) mentre il kit Itajimi sarà un falso Phantom RAF, nel senso che forse l'unica differenza sia stato il fornire scarichi diversi e la coda con l'RWR sulla deriva, ma non saprei , finché non lo monto non riesco a confrontarlo con i disegni. Sicuramente Paolo ci svelerà l'arcano.
Per chi non mastica il Phantom (non occorre che ve ne scusiate ma ......

saluti