MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details - FOTO IN GALLERIA

Messaggio da Bonovox »

Buonsera ragazzuoli, stasera voglio presentarvi in questa sezione (spero che sia giusta se no chiedo di spostare il wip) il pezzo in resina della True Details del famoso, ma che dico…famosissimo :-sbraco seggiolino del Fantasmone detto il :-king : l’MB Mk H7 in scala 1/10. Il pezzo si presenta in un unico blocco ad eccezione delle leve di espulsione e del montante centrale posteriore. Naturalmente anch’esso non è esente da difetti: in primis la mancanza del paracadute superiore e poi lo spessore eccessivo delle cinghiette del poggiatesta, delle maniglie di espulsione e della struttura (metallica) laterale. Un piccolo intervento l’ho già effettuato e cioè la ricostruzione con pellicola trasparente (quella classica da cucina) del paracadute. Non penso di intervenire sugli altri difetti perché troppo invasivi che ne comporterebbero l’integrità del pezzo ma siccome tentar non nuoce, su qualche altro piccolo particolare si potrebbe tentare; vedremo. ;)
Intanto ecco un paio di foto di quanto svolto stasera :-D







Spero che il soggetto, un po particolare ed inusuale, vi piaccia. :-oook
Alla prox e buonanotte
Ultima modifica di Bonovox il 21 maggio 2023, 16:01, modificato 7 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ciccio

Scelta davvero singolare, ti seguo con piacere!!
Farà da guida per quando farò il mio Fantasmone...chissà quando, non vorrei aspettare troppo!!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

avevi preannunciato la tua intenzione di dedicarti ad un sedile eiettabile in scala grande ed eccolo qua.

Sono un po' dubbioso sulla scelta del produttore di realizzare un elemento unico per un pezzo di queste dimensioni. Secondo me, almeno le cinture, avrebbero dovuto essere separate e posizionabili dal modellista. Vista la scala il cerotto di seta fornirebbe un effetto notevole.

Come mai hai scelto la pellicola trasparente per il tuo intervento?

In ogni caso buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2302
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da Carbo178 »

Un must per i fan del fantasma, come Paolo, anch'io nutro perplessità sulla scelta di un monoblocco per riprodurre questo seggiolone.
Stessa domanda di Paolo: perchè la pellicola trasparente? Io avrei usato un fazzoletto di carta imbevuto nel vinavil diluito... a mò di cartapesta
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 494
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 9:03
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca
Località: udine

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da Lucky7 »

ma poi arriverà anche il resto in 1/10? :mrgreen:
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da fabio1967 »

Sarà monoblocco ma a me sembra stampato divinamente bene!!!!! Buon lavoro Ciccio :-oook :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bello! Non conoscevo questo modello.
Sarebbe bello, con un secondo seggiolino, farci un lavori di scratch per ricostruire tutto il cockpit in questa scala.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto: 25 ottobre 2021, 9:12 Sarà monoblocco ma a me sembra stampato divinamente bene!!!!! Buon lavoro Ciccio :-oook :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
In effetti a parte quei difettucci elencati il pezzo è davvero ben fatto. Grazie Fabri :-oook
Lucky7 ha scritto: 25 ottobre 2021, 8:33 ma poi arriverà anche il resto in 1/10? :mrgreen:
:-sbrachev :-sbrachev :-imp :-imp :-sdra :-MULTI
Carbo178 ha scritto: 25 ottobre 2021, 1:16 Un must per i fan del fantasma, come Paolo, anch'io nutro perplessità sulla scelta di un monoblocco per riprodurre questo seggiolone.
Stessa domanda di Paolo: perchè la pellicola trasparente? Io avrei usato un fazzoletto di carta imbevuto nel vinavil diluito... a mò di cartapesta
microciccio ha scritto: 25 ottobre 2021, 0:20 Ciao Francesco,

avevi preannunciato la tua intenzione di dedicarti ad un sedile eiettabile in scala grande ed eccolo qua.

Sono un po' dubbioso sulla scelta del produttore di realizzare un elemento unico per un pezzo di queste dimensioni. Secondo me, almeno le cinture, avrebbero dovuto essere separate e posizionabili dal modellista. Vista la scala il cerotto di seta fornirebbe un effetto notevole.

Come mai hai scelto la pellicola trasparente per il tuo intervento?

In ogni caso buon lavoro

microciccio
Calma calma picciotti...CALLMAA... :-D è tutto studiato: se ci riesco interverrò anche sulle cinghiette :-Figo
Per quanto riguarda la pellicola e non la carta è perchè con la pellicola ho una "spiegazzatura" più "sottile" rispetto alla carta assorbente anche se bagnata di vinavil ; l'effetto voluto lo trovo più in scala e poi è più facile da sistemare perchè non si strappa :-oook
rob_zone ha scritto: 25 ottobre 2021, 0:04 Ciao Ciccio

Scelta davvero singolare, ti seguo con piacere!!
Farà da guida per quando farò il mio Fantasmone...chissà quando, non vorrei aspettare troppo!!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Cià pessu tempu. Un Fantasmone sa fari e basta! :-Figo :-sbraco
Ultima modifica di Bonovox il 25 ottobre 2021, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2021, 9:39 Bello! Non conoscevo questo modello.
Sarebbe bello, con un secondo seggiolino, farci un lavori di scratch per ricostruire tutto il cockpit in questa scala.
Ehilà Aurelioooo...
Hai anticipato il mio MISERO e IRREALIZZABILE pensiero: ricostruire almeno una parte del pit tipo un lato con tanto di pavimento vasca e relativa paratia e consolle ma mi rendo conto che il problema non sia la ricostruzione della semi cabina ma la realizzazione dei pulsantini e vari strumenti laterali. Chissà se qualcuno degli amici di MT si cimenterebbe nella costruzione con la stampante 3D. Bho, dovrei forse sperare che scendano gli alieni ad aiutarmi... :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Martin Baker MK H-7 Seat - 1/10 True Details

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

un kit davvero inusuale... Quali sono le misure in 1/10?

Buon lavoro, intanto. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”