MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.

Messaggio da Enrico59 »

Ecco già sul tavolo il nuovo modello :

Immagine

Ma ho una domanda per gli esperti....i Jaguar di Airfix, Heller, ESCI, Revell e KH sono uguali (re boxing) o ognuno è un kit a se?
Saluti cari

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 6 maggio 2022, 19:34, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Enrico, per quello che ricordo Airfix e Heller sono lo stesso stampo. ESCI e KH sono due stampi diversi, il primo lo montai che avevo si e no quindici anni. Era sicuramente in positivo ma ne ho comunque un bel ricordo (sono passati comunque quarant'anni...). Del Revell, se sia una ristampa ESCI o meno, non ti so dire. Il KittyHawk lo presi qualche tempo fa, è molto dettagliato, in negativo naturalmente ma... è un KittyHawk e tu ne sai qualcosa.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5408
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Dioramik »

Se ScaleMates non sbaglia, questo è il primo stampo del 1994, originale della Airfix, successivamente preso dalla Heller e poi dalla Revell.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1102
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da DavideV »

Quello che hai tu è il capostipite, Heller e Revell non hanno fatto altro che acquistare questo stesso stampo e metterci qualche pezzo o qualche decal e cambiare la scatola.

EDIT: noto ora che tu hai menzionato altre marche... senza dilungarmi, =Kits&q=Sepecat+Jaguar&fkSCALENORMALISED[]=%221:00048%22&fkTYPENAME[]=%22Full%20kits%22]qui puoi dare un'occhiata a tutti i Jaguar sul mercato.
Ultima modifica di DavideV il 20 settembre 2021, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Bonovox »

Questo si che è un aereo che mi piace specie in questa colorazione! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

fabio1967 ha scritto: 20 settembre 2021, 11:46 Ciao Enrico, per quello che ricordo Airfix e Heller sono lo stesso stampo. ESCI e KH sono due stampi diversi, il primo lo montai che avevo si e no quindici anni. Era sicuramente in positivo ma ne ho comunque un bel ricordo (sono passati comunque quarant'anni...). Del Revell, se sia una ristampa ESCI o meno, non ti so dire. Il KittyHawk lo presi qualche tempo fa, è molto dettagliato, in negativo naturalmente ma... è un KittyHawk e tu ne sai qualcosa.
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio per la tempestività della risposta, posso dirti però che il mio Airfix è in negativo (per fortuna), forse il tempo passato ti ha fatto scordare questo particolare.
Per quello che riguarda la KH hai ragione...io ho già dato. :-bleaa

Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Enrico59 ha scritto: 20 settembre 2021, 11:55
fabio1967 ha scritto: 20 settembre 2021, 11:46 Ciao Enrico, per quello che ricordo Airfix e Heller sono lo stesso stampo. ESCI e KH sono due stampi diversi, il primo lo montai che avevo si e no quindici anni. Era sicuramente in positivo ma ne ho comunque un bel ricordo (sono passati comunque quarant'anni...). Del Revell, se sia una ristampa ESCI o meno, non ti so dire. Il KittyHawk lo presi qualche tempo fa, è molto dettagliato, in negativo naturalmente ma... è un KittyHawk e tu ne sai qualcosa.
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio per la tempestività della risposta, posso dirti però che il mio Airfix è in negativo (per fortuna), forse il tempo passato ti ha fatto scordare questo particolare.
Per quello che riguarda la KH hai ragione...io ho già dato. :-bleaa

Saluti cari

enrico
Ciao Enrico, forse mi sono espresso male :-laugh mi riferivo allo stampo ESCI in positivo ;) L'Airfix lo conosco bene e, malgrado abbia la sua età, come fitting sarà sicuramente superiore al KH!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Enrico.. ma questa è la scatola che ci scambiammo tempo fa? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 20 settembre 2021, 15:21 Enrico.. ma questa è la scatola che ci scambiammo tempo fa? :)
Volevo vedere quanto tempo ci mettevi a riconoscerla! :-D :-D
Si Valerio è proprio questa.... quasi tirata dal treno circa 20 anni fa...bei tempi.

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

DavideV ha scritto: 20 settembre 2021, 11:54 Quello che hai tu è il capostipite, Heller e Revell non hanno fatto altro che acquistare questo stesso stampo e metterci qualche pezzo o qualche decal e cambiare la scatola.

EDIT: noto ora che tu hai menzionato altre marche... senza dilungarmi, =Kits&q=Sepecat+Jaguar&fkSCALENORMALISED[]=%221:00048%22&fkTYPENAME[]=%22Full%20kits%22]qui puoi dare un'occhiata a tutti i Jaguar sul mercato.
Dioramik ha scritto: 20 settembre 2021, 11:50 Se ScaleMates non sbaglia, questo è il primo stampo del 1994, originale della Airfix, successivamente preso dalla Heller e poi dalla Revell.
Grazie per le info, le ho chieste perchè mi ritrovo dei bei set in resina dedicati al kit Heller e volevo capirne la possibile compatibilità.
Saluti e baci

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”