MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Horten 229 1/32 zoukei-mura

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »



















Ciao, questo è il mio primo wip quì, sto realizzando questo modello e sono in caccia di quanti più consigli possibile. Al momento i motori sono già realizzati ma accetto comunque indicazioni, per il resto….avanzeremo passo passo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere leggere il tuo primo WIP qui sul forum, come detto su Facebook operiamo poco e preferiamo portare avanti la nostra passione qui sul forum!

Hai aggiunto i vari cavetti e tubazioni ai motori? l'effetto è buono! giusto la vernice mi sembra un pò rugosa in alcuni punti... può essere anche il macro. Che hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10036
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Benvenuto su MT! :)

Bellissimo il 229, peccato vederlo poco sui banchi da lavoro, ma è un velivolo secondo me interessantissimo!

Mi piace il tuo lavoro, ti pongo la stessa domanda che ti ha fatto Valerio. MI piace che tua abbia messo della cavetteria, in scala 1/32 questi dettagli sono doverosi, ma si apprezzano alla grande!

Saluti
RoB da Messina :-oook
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 16 luglio 2021, 18:08 Mi fa piacere leggere il tuo primo WIP qui sul forum, come detto su Facebook operiamo poco e preferiamo portare avanti la nostra passione qui sul forum!

Hai aggiunto i vari cavetti e tubazioni ai motori? l'effetto è buono! giusto la vernice mi sembra un pò rugosa in alcuni punti... può essere anche il macro. Che hai usato?
Allora, tubi e cavetti sono 50% del kit e 50% aggiunti da me, il kit ne presenta diversi che già fanno un bel effetto piacevole ma lascia alcune pompe e centraline abbandonate lì, in mezzo al motore, collegate al nulla; ecco tutte quelle le ho cablate o intubate scratch.
Se il colore un po’ rugoso intendi quello della parte posteriore degli ugelli, è alclad polished aluminium dato su primer grigio, l’effetto che vedi più che la macro è dovuto alla foto fatta col iPhone ma soprattutto alle luci un po’ troppo forti che mi sparano a bomba sui metallici alclad facendo impazzire la fotocamera
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »

rob_zone ha scritto: 16 luglio 2021, 18:25 Ciao Marco

Benvenuto su MT! :)

Bellissimo il 229, peccato vederlo poco sui banchi da lavoro, ma è un velivolo secondo me interessantissimo!

Mi piace il tuo lavoro, ti pongo la stessa domanda che ti ha fatto Valerio. MI piace che tua abbia messo della cavetteria, in scala 1/32 questi dettagli sono doverosi, ma si apprezzano alla grande!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Vero, purtroppo si vede poco perché il kit è davvero difficile da procurarsi e chi lo ha, lo tiene inscatolato nemmeno fosse la sindone 😂😂😂. Come dicevo, fotografo il wip con l’iPhone e tolgo lo sfondo con una app, purtroppo le lampade da lavoro dirette mi sparano sui metallici chiari ed esaltano le particelle della vernice ma dal vivo è molto più uniforme
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da moregas »

Ciao e benvenuto. Ti seguo molto interessato. Bellissimi i motori
ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Marco,
Soggetto molto bello.
I motori hanno un look un po' opaco e il metallizzato ne ha risentito perchè ha perso la sua brillantezza. Sembra che anche i lavaggi abbiano perso definizione lasciando un po' di filtro. Che metallizzati hai utilizzato?
Occhio alle giunzioni che in alcuni punti sono ancora visibili.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 16 luglio 2021, 17:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Horten 229 1/32 zoukei-mura

Messaggio da shen_lei »




Fonte Immagine: https://airandspace.si.edu/collection-m ... 2016-01992
FreestyleAurelio ha scritto: 18 luglio 2021, 10:42 Ciao Marco,
Soggetto molto bello.
I motori hanno un look un po' opaco e il metallizzato ne ha risentito perchè ha perso la sua brillantezza. Sembra che anche i lavaggi abbiano perso definizione lasciando un po' di filtro. Che metallizzati hai utilizzato?
Occhio alle giunzioni che in alcuni punti sono ancora visibili.
Ciao, i metallizzati sono alclad e pigmenti strofinati e lucidati, se il metallizzato ha perso un po’ di lucentezza allora è il risultato che cercavo perché ispirandomi a queste foto, la parte in alluminio è piuttosto piatta come colore. I lavaggi che hanno perso definizione non sono pin wash selettivi è un weathering di sporco di un motore usato, non ho la minima intenzione di fare un motore immacolato brand new.
Su alcune giunzioni hai ragione, purtroppo sono piazzate vicinissime a dettagli molto fini che carteggiando avrei falciato quindi ho fatto il massimo che potevo
Rispondi

Torna a “Under Construction”