Savoia-Marchetti S.55 - Dora Wings 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 878
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: Savoia-Marchetti S.55 - Dora Wings 1/72

Messaggio da RodTheFixer »

VorreiVolare ha scritto: 29 settembre 2022, 15:38 Ciao Rod, arrivo solo adesso a vedere questa bellissima riproduzione :-oook :-oook :-oook

Quotando in pieno Max/Pitchup, sarebbe magnifico se uno dei tuoi prossimi lavori fosse di dargli un'ambientazione :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Ciao :wave:
Domiziano
Ciao Domiziano,
Clicca qui per vedere il modello "a mollo"... :-laugh
Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 878
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: Savoia-Marchetti S.55 - Dora Wings 1/72

Messaggio da RodTheFixer »

EAF51_Dedalo ha scritto: 28 settembre 2022, 20:26 Ciao Rodolfo,
dal momento che ci sei già "passato"... per così dire, mi illumineresti su due pezzi presenti nel kit, che sembrano 2 seggiolini aggiuntivi (G12... uno per ogni stampaggio "G"), ma che poi nelle varie fasi di montaggio non vengono mai menzionati? :-coccio
Grazie anticipatamente.

Ciao,
se non mi ricordo male quei due seggiolini potrebbero essere utilizzati per i posti di comando al posto delle fotoincisioni ... (tanto da fuori si vede poco o nulla una volta finito il modello)

Tieni comunque presente che lo stampo è usato per altre due versione dell' S.55 tra cui il "torpedo bomber" che prevede due postazioni mitragliere a prua ...Wui il link su scalemates con la timeline dello stampo
EAF51_Dedalo
Frequentatore di MT
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 agosto 2016, 0:49
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
Aerografo: si
colori preferiti: AK
scratch builder: si
Club/Associazione: EAF51
Nome: Massimo

Re: Savoia-Marchetti S.55 - Dora Wings 1/72

Messaggio da EAF51_Dedalo »

Grazie mille. In effetti mi era sfuggito il fatto delle diverse versioni. Vanno comunque benissimo come pezzi di ricambio di recupero per un futuro modello in 1/72.
EAF51_Dedalo
Frequentatore di MT
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 agosto 2016, 0:49
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
Aerografo: si
colori preferiti: AK
scratch builder: si
Club/Associazione: EAF51
Nome: Massimo

Re: Savoia-Marchetti S.55 - Dora Wings 1/72

Messaggio da EAF51_Dedalo »

RodTheFixer ha scritto: 1 ottobre 2022, 11:38
EAF51_Dedalo ha scritto: 28 settembre 2022, 20:26 Ciao Rodolfo,
dal momento che ci sei già "passato"... per così dire, mi illumineresti su due pezzi presenti nel kit, che sembrano 2 seggiolini aggiuntivi (G12... uno per ogni stampaggio "G"), ma che poi nelle varie fasi di montaggio non vengono mai menzionati? :-coccio
Grazie anticipatamente.

Ciao,
se non mi ricordo male quei due seggiolini potrebbero essere utilizzati per i posti di comando al posto delle fotoincisioni ... (tanto da fuori si vede poco o nulla una volta finito il modello)

Tieni comunque presente che lo stampo è usato per altre due versione dell' S.55 tra cui il "torpedo bomber" che prevede due postazioni mitragliere a prua ...Wui il link su scalemates con la timeline dello stampo


Rispondi

Torna a “Under Construction”