Ciao a tutti,
preso dalla frenesia di costruire vecchi modelli in 1/72 ho deciso di affrontare questa scatola della Revell , rebox di un modello molto vecchio della Heller:
Nella "mania" che mi è venuta di riprodurre gli italiani, avevo preso in considerazione anche il "texano" da addestramento... che versione farai ?
Ti seguo con moltissima attenzione, buon lavoro
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Il T-6 mi piace molto e non è detto che prima o poi ne faccia uno anch'io, probabilmente in versione italiana o svedese, quindi ti seguo con interesse e ti auguro un piacevole lavoro.
Buon divertimento modellistico.
Uno degli ultimi modelli che feci qualche annetto fa, ancora kit Heller sprue giallo, fatto più o meno da scatola con tutte le pannellature in rilievo. Mi piacerebbe rifarlo con le nuove (per me) tecniche quindi seguo con attenzione.
Buon lavoro !
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Qui si parla di preistoria... lo stampo penso sia molto più vecchio di me. Ci vorrà molto lavoro per renderlo quantomeno accettabile, non era meglio l'Academy Rod?
Se decidi di montare il canopy tutto chiuso, io ti direi di non dettagliare proprio l'abitacolo.. non si vedrà praticamente nulla...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑23 giugno 2021, 16:26
Qui si parla di preistoria... lo stampo penso sia molto più vecchio di me. Ci vorrà molto lavoro per renderlo quantomeno accettabile, non era meglio l'Academy Rod?
Se decidi di montare il canopy tutto chiuso, io ti direi di non dettagliare proprio l'abitacolo.. non si vedrà praticamente nulla...
Questo secondo scalemates dovrebbe essere lo stampo originale del 78:
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: Scalemates.com.
L'abitacolo volevo dettagliarlo ... che mi consigli Vale ... o lo taglio oppure ... che mi potrei inventare??
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Un pò pesanti le incisioni Rod, soprattutto per la 72. Che strumento hai usato?
Se vuoi aprire il tettuccio devi per forza di cose vacuformarlo... anche se tagliassi i vari elementi, questi non scorrerebbero l'uno sull'altro a causa dello spessore della plastica.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2021, 11:18
Un pò pesanti le incisioni Rod, soprattutto per la 72. Che strumento hai usato?
Se vuoi aprire il tettuccio devi per forza di cose vacuformarlo... anche se tagliassi i vari elementi, questi non scorrerebbero l'uno sull'altro a causa dello spessore della plastica.
1. sembrano profonde ... le luci che ho usato per la foto sono radenti, dal vivo mi sembravano anche troppo superficiali . Come strumenti i soliti:
2. Noooo vacuformare ... non l'ho mai fatto ... ma qualche Aftermarket??
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Rod il Trumpeter evitalo.. è più una roncola che uno scriber! ottimo, invece, la penna per il taglio del vetro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)