Colgo questa occasione per postare qualcosa dopo una lunga assenza da modelingtime. Assenza dovuta a motivi familiari che mi hanno portato qui a Roma dove attualmente mi ritrovo insieme a mia moglie in isolamento dato che siamo stati entrambi testati positivi per il Covid-19 .
Premetto che a parte qualche acciacco tipico influenzale durante i primi giorni del contagio la peggiore cosa è l’avere perso totalmente il senso del gusto.
Essendo una buona forchetta e una grossa fregatura ma a parte questo stiamo bene.
Premetto inoltre che ho iniziato questo progetto prima della mia partenza da New York e passera un po’ di tempo prima di rimettermi al lavoro.
Postero quindi parte del lavoro che ho fotografato fin qui.
Il Cockpit in resina della True Details richiede di qualche pulizia e un po’ di olio di gomito per il coretto inserimento ma penso che ne vale la pena.
Una volta finito parzialmente con il cockpit (mancano sedili, armamento e altri dettagli che verrano aggiunti a montaggio finito.) ho continuato con il montaggio tagliando via i flaps i quali verrano sostituiti con quelli in metallo della Eduard.
Ho poi rivettato tutte le superfici e verniciato il tutto con XtraMetal aluminum per poi passare con l’aerografo uno strato di TrueEarth medium liquido scrostante.
Nuovamente con l’aerografo ho dato un’altra passata in zone prescelte di yellow zinc chromate che poi ho scrostato usando un pennello inumidito d’acqua ottenendo così l’effetto che vedete .
In fine ho sigillato il tutto con Alclad Aqua Gloss prima di iniziare la colorazione base.
Per oggi mi fermo qui ragazzi, buonanotte a tutti.