MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk....finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk....finito

Messaggio da Enrico59 »

Saluti a tutti
Per darci un taglio con i russi ho deciso di mettere mano a questo splendido aereo dalle linee semplici, pulite ed elegantissime. Purtroppo la Kitty ha deciso di rovinarle "gonfiando" orrendamente il cono perfetto e filante del radome il che mi costringerà a tentare un difficile recupero anche se al momento non ho la minima idea di come fare,mah...vedremo in seguito.
Il primo passo è stata la scelta della sedia, scartata quella offerta dal kit (che non è poi malaccio) mi sono ritrovato tra le mani 3 MB Mk10:

Immagine

Immagine

Il neomega è stato scartato all'istante mentre tra Pavla e Reinessance non c'è storia, il francese è decisamente migliore per i dettagli che offre.

Immagine

Un piccolo intervento è stato però necessario per ripristinare alcuni particolari rimasti nello stampo come ad esempio le cinture sul poggiatesta.
A colorazione finita il risultato è questo:

Immagine

Immagine

Immagine

Per ora è tutto
Baci et abbracci

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 21 maggio 2021, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da AleFencer85 »

Ottimo avvio di progetto! Conoscendo KittyHawk avrà pensato un modello con scomposizioni cervellotiche e incastri che servono le martellate per venirne a capo....
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2300
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Carbo178 »

Bellissima la sedia, conoscendo Kitty Hawk concordo con Alessandro, procurati martello, scalpello e pialla da falegname
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3236
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da daniele55 »

Ottima scelta Enrico.
Io ho fatto questo kit nel 2019 e sono rimasto soddisfatto del montaggio. si c'è qualche errorino, ma
è un bel kit.
Ottima la tua seggiola, io, a suo tempo, credo di aver usato il Pavla.... la memoria......
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Enrico59 »

Carbo178 ha scritto: 7 giugno 2020, 10:16 ".... procurati martello, scalpello e pialla da falegname
Grazie per i consigli ma di questi attrezzi, visto i kit che ho affrontato ultimamente, ne ho in abbondanza :-oook . Come ho detto prima la maggior preoccupazione è correggere il radome, il dubbio è come. Avevo pensato di lavorarlo con strisce di carta abrasiva passandola intorno a mo' di lustrascarpe ma come faccio? Unisco provvisoriamente le semi fusoliere? Taglio il radome e lo rimonto a correzione fatta? Lascio tutto com'è? Sono ben accetti tutti i consigli possibili.
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2300
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Carbo178 »

Magari una foto delle stampate e dell'aereo reale aiuterebbe a capire le condizioni di partenza e il profilo esatto che dovrebbe avere il radome
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Enrico59 »

Carbo178 ha scritto: 7 giugno 2020, 10:54 Magari una foto delle stampate e dell'aereo reale aiuterebbe a capire le condizioni di partenza e il profilo esatto che dovrebbe avere il radome
Vero, provvederò quanto prima.

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
Lo considero un regalo perchè il Mirage F1 mi piace da morire...visto che ci sei poi metti anch euna foto dell'esemplare che farai.
Grazie e saluti.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Enrico59 »

pitchup ha scritto: 7 giugno 2020, 12:26 Ciao Enrico
visto che ci sei poi metti anch euna foto dell'esemplare che farai.
Grazie e saluti.
Ciao Max
al momento so solo che sarà un CT, ho le decal Berna per almeno 3 esemplari ma sceglierò in base alla documentazione che riuscirò a trovare.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Messaggio da Enrico59 »

Riprendendo il discorso sul problema del radome ecco una rapida foto che illustra il fatto:

Immagine

Il profilo corretto sarebbe quello della linea rossa :-bleaa
Opzioni possibili?
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”