MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3236
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da daniele55 »

Sono rimasto al "palo" con questo wip. Da due settimane ho preso per mano le plastiche, ma non mi decidevo di aprire
il Wip. In rete pochissimi modellisti hanno portato a termine la realizzazione di questo modello ed il perchè è presto detto:
il dettaglio è abbastanza buono, ma i pezzi non combaciano in tutti i punti. La fusoliera è più stretta di circa mezzo millimetro
superiormente e circa un millimetro inferiormente. Cio serve per adattare bene le parti vetrate e il pezzo inferiore della fusoliera.
Questo pezzo ha la particolarità che se si vuole posizionarlo a filo della parte anteriore, risulta più alto di 2 millimetri in
quella inferiore. Poi................
Beh intanto vedo se riesco a sistemare queste cose e poi, se va bene, vi farò vedere gli altri inghippi del kit.





Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Una nota rivista satirica aveva come incipit "perchè tanto odio?"..... in un'altra nota trasmissione satirica RAI alcuni personaggi ripetevano nelle loro peripezie "pessimismo e rassegnazione...pessimismo e rassegnazione...".
Ma che male hai fatto?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da heinkel111 »

ciao daniele, avevo letto anch'io in giro recensioni non proprio entusiasmanti di questi kit roden (ci sono diversi he111 di questa ditta) che mi hanno fatto propendere per starci alla larga...
ora ti seguo e ti osservo da vicino :-laugh
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da Giangio »

Ciao Daniele,
Non conoscevo questa versione del 111 e devo dire che la trovo più bella esteticamente rispetto alla versione H. Non ti nascondo che ultimamente stavo pensando anche io di prendere un kit della Roden, principalmente per migliorare le mie capacità riguardo al rescribing.
Vedila così, usalo per testare tecniche nuove, se anche non riuscissi a finirlo avrai comunque imparato qualcosa di nuovo :-oook
Quando hai tempo e se riesci, potresti postare anche una foto delle stampate?
Grazie in anticipo e buon lavoro Daniele :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da fabio1967 »

I 111 della guerra di Spagna hanno sicuramente il loro fascino. Anch'io ho letto peste e corna di questo kit, quindi ti auguro buona fortuna e tieni duro!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2041
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Daniele, nemmeno io conoscevo questa versione del 111.
A parte questo, beh... buona fortuna e non mollare mai! :-Figo

Andrea
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da rob_zone »

Ciao Daniele

Considerato che cosa hai montato in passato, questo sarà una passeggiata... ;)

Il Pedro è un velivolo fighissimo, l'ho sempre ammirato e finalmente ho l'opportunità di vederne uno diciamo, da vicino!

Saluti
RoB da Messina :-oook
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3236
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da daniele55 »

Ecco cosa ho fatto in queste due settimane:
per prima cosa avevo incollato i pezzi delle due semifusoliere e il castello portabombe.
Dalle prove a secco il castello risultava troppo largo, da qui è iniziata la mia ricerca in rete...
Messo gli spessori sulle semifusoliere ho cercato di adattare il pezzo inferiore; tolto un po di plastica
qui, un po li, ho risolto il gap scaldando la plastica e piegando il pezzo vicino al raccordo con l'attacco alare
posteriore. Risolto questo inghippo mi accorgo che il castello portabombe è troppo alto e non posso
chiudere la fusoliera inferiore. Devo togliere circa un millimetro e mezzo dalla base del castello. Peccato perchè gli interni
sono ben fatti. Ho provato a secco le parti vetrate e sembrano combaciare abbastanza bene..........











Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24941
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

un kit notoriamente problematico per le differenze dimensionali che hai già individuato. Risolti i problemi però alla fine avrai una versione dello He.111 difficile da vedere in una vetrina.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: He 111 B 1 pedro 1/72 Roden

Messaggio da Starfighter84 »

Le vetrature sono una zona fondamentale del modello... se non combaciano c'è il serio rischio di combinare danni irreparabili per adattarle. Buona fortuna Daniele!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”