Ho iniziato il mio primo modello, ho appena finito la cabina con seggiolino eject, non uccidetemi con le critiche abbiate pietà per il mio primo modello
Guardate e datemi tutti i consigli che ritenete utili
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Piero, hai usato i pennelli per stendere tutti i colori? disponi di un aerografo o ancora nei sei sprovvisto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Piero, primo consiglio: NON fare come me! Nel senso che, visto che qua sul forum sono tutti molto disponibili ed informati, è meglio che prima chiedi consiglio e poi passi all'azione.
Approfitta di questa grande opportunità!
scusate se sono sparito per un pò, il lavoro non è andato avanti per motivi lavorativi, faccio parte di quelle persone che non possono mollare il lavoro, e poi perche sono in attesa di acquistare un aerografo e compressore, infatti ho posto un quesito sulla giusta sezione
a presto, lo spero
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Lavorando su un 104 sicuramente avrai dato uno sguardo a questa discussione che puoi tenere sotto stretta osservazione man mano che andrai avanti col modello.
Lasciando perdere preziosismi che mal si addicono al primo modello ti segnalerei alcuni punti sui quali puoi sicuramente intervenire osservando con attenzione le foto:
le strisce nere sulle maniglie di espulsione poste in alto nel seggiolino e tra le gambe del pilota sono più fitte;
quei particolari rossi sulle console laterali sono eccessivamente brillanti;
lo sfondo degli strumenti sul pannello era in realtà nero così come lo schermo del radar quando è spento.
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
Ovviamente alcuni particolari sarebbero da riprendere...però ho letto che è il tuo primo modello e allora dico che sei già comunque ad un ottimo livello! Il resto lo farà l'esperienza.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!