Panavia Tornado IDS - revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Edgar
Panavia Tornado IDS - revell 1/72
Buonasera a tutti,
questo è il kit da me scelto per iniziare, ne ho gia montato uno però scegliendo la versione ECR e col classico grigio.
Questa volta ho deciso di fare la versione IDS, precisamente quella impegnata durante l'operazione desert storm in livrea sabbia. Il foglio decals Tauro l'ho gia , adesso resta da capire se rappresentare l'aereo in volo o in parcheggio... aiutatemi voi.
La configurazione da me scelta è quella con serbatoi alari con sidewinder , BOZ alle estremita alari e in pancia cinque bombe Mk83 da 460kg.
Le foto degli aerei con le rispettive matricole le ho trovate gia girovagando nel web.
questo è il kit da me scelto per iniziare, ne ho gia montato uno però scegliendo la versione ECR e col classico grigio.
Questa volta ho deciso di fare la versione IDS, precisamente quella impegnata durante l'operazione desert storm in livrea sabbia. Il foglio decals Tauro l'ho gia , adesso resta da capire se rappresentare l'aereo in volo o in parcheggio... aiutatemi voi.
La configurazione da me scelta è quella con serbatoi alari con sidewinder , BOZ alle estremita alari e in pancia cinque bombe Mk83 da 460kg.
Le foto degli aerei con le rispettive matricole le ho trovate gia girovagando nel web.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Panavia Tornado IDS - revell 1/72
Rientro col botto Edgar...! per il secondo Boz come farai? nel kit Revell ne è previsto solo uno. 
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
La scelta del soggetto mi sembra di capire sarà uno dei nostri "Locusta" gialli. Come dice l'ottimo Valerio In questo caso credo ti servirà un altro "Boz" visto che Revell ne fornisce uno solo. Se ti ritrovi però una scatola Italeri li, mi sembra, ce ne siano due invece.
saluti
La scelta del soggetto mi sembra di capire sarà uno dei nostri "Locusta" gialli. Come dice l'ottimo Valerio In questo caso credo ti servirà un altro "Boz" visto che Revell ne fornisce uno solo. Se ti ritrovi però una scatola Italeri li, mi sembra, ce ne siano due invece.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Leggendo Tornato IDS, livrea Italiana in sabbia e operazione Desert Storm ho letteralmente fatto un salto di gioia dalla sedia......ti seguo!
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Nome: Edgar
Per il secondo boz , non so in che modo ma a suo tempo mi ero già procurato il secondo.
Sto valutando di costruirlo in volo, i piloti li ho trovati sono della PJ , però il metodo di ancoraggio ancora mi viene in mente
Sto valutando di costruirlo in volo, i piloti li ho trovati sono della PJ , però il metodo di ancoraggio ancora mi viene in mente
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io lo farei a terra Edgar...
L'altro, ora che ci penso, nel kit Revell c'è un'interessante chicca... il pod per il rifornimento in volo buddy-buddy Sargent Fletcher 28-300. Il sistema fu usato anche durante l'Operazione Locusta (l'AM acquisì la piena capacità di rifornimento in volo solo nel 1992 col il B-707 T/T) e c'è almeno una foto, che adesso non trovo on line, che lo testimonia.
La cosa veramente bella a livello modellistico... è l'adesivo che applicarono sul pod... questo!

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte aviationgraphic.com
L'altro, ora che ci penso, nel kit Revell c'è un'interessante chicca... il pod per il rifornimento in volo buddy-buddy Sargent Fletcher 28-300. Il sistema fu usato anche durante l'Operazione Locusta (l'AM acquisì la piena capacità di rifornimento in volo solo nel 1992 col il B-707 T/T) e c'è almeno una foto, che adesso non trovo on line, che lo testimonia.
La cosa veramente bella a livello modellistico... è l'adesivo che applicarono sul pod... questo!

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte aviationgraphic.com
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: roberto
Le coccarde erano quelle nuove a bassa visibilità o solo ridotte con i colori equidistanti?
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Bassa visibilità, tra l'altro erano state rese ancora meno visibili con una spruzzata di color sabbia in trasparenza, come del resto anche sulle poche scritte di servizio ed avvertenza che erano state lasciate
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: roberto
Ok, grazie
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Edgar,
un bel progetto che rappresenta un momento molto conosciuto della storia del Tornado nostrano.
Buon lavoro.
microciccio
un bel progetto che rappresenta un momento molto conosciuto della storia del Tornado nostrano.
Buon lavoro.
microciccio