Fine Molds 1:48 Yokosuka MXY7 Ohka

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Fine Molds 1:48 Yokosuka MXY7 Ohka

Messaggio da Mauro »

Immagine
Un piccolo kit per rappresentare uno dei momenti più drammatici della WWII ; non un aereo-razzo, ma una vera bomba pilotata da un uomo deciso ad immolare la sua vita per la patria ed il suo Imperatore.
Il kit è molto bello con stampe pulite, come solito per la casa.
Ho appena iniziato ad armeggiarci.
a presto :-brindisi
Mauro
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Fine Molds 1:48 Yokosuka MXY7 Ohka

Messaggio da BackToZeon »

Kit molto interessante per l'aspetto e soprattutto la specificità storica. Farai la versione nuova di fabbrica (immagino che visto l'uso non abbia avuto possibilità di subire un invecchiamento apprezzabile) oppure una delle versioni ritrovate, tipo questa: Immagine

Immagine pubblicata a solo scopo di discussione (fonte).
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Altro soggetto molto interessante, ti seguo!
buon lavoro
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bellissimo! Ho montato il kit Brengun l'anno scorso... Sono curioso di sapere com'è il Fine Molds...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Altro velivolo che prima o poi farò, buon lavoro Mauro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

BackToZeon ha scritto: 24 novembre 2019, 20:45 Kit molto interessante per l'aspetto e soprattutto la specificità storica. Farai la versione nuova di fabbrica (immagino che visto l'uso non abbia avuto possibilità di subire un invecchiamento apprezzabile) oppure una delle versioni ritrovate, tipo questa: Immagine
Ciao Paolo,
il "velivolo" della tua foto è contemplato nel kit, ma io vorrei fare una versione "late" contrassegnata dal n°20, del 3°gruppo speciale Kamikaze (le differenze sono minime, fondamentalmente la parte posteriore della capottina è in alluminio).
Visto che questi aggeggi erano "monouso" credo che l'aspetto vissuto degli esemplari rinvenuti dagli alleati fosse dovuto al fatto che erano immagazzinati o nascosti all'interno di grotte (in chissà quali condizioni..)
fearless ha scritto: 25 novembre 2019, 11:44 Bellissimo! Ho montato il kit Brengun l'anno scorso... Sono curioso di sapere com'è il Fine Molds...
Ti ringrazio, per me è il II FineMoulds..direi ottima qualità (per me ottima cosa è l'assenza di parti in resina e/fotoincise!)
AleFencer85 ha scritto: 25 novembre 2019, 10:42 Altro soggetto molto interessante, ti seguo!
buon lavoro
Grazie, di non orripilare nessuno, ciao!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

ah ah ah, di nuovo mi cito da solo... MITICO!! sono riuscito a fare un MULTIQUOTE (anche se monco in molte parti, ci devo lavorare un pò) :-banana :-banana :-banana Valerio non mi serve più il tutor di 4 anni!!! :-sbraco :-sbraco
Grazie per la pazienza, ciao!!
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Mauro ha scritto: 25 novembre 2019, 16:20 ah ah ah, di nuovo mi cito da solo... MITICO!! sono riuscito a fare un MULTIQUOTE (anche se monco in molte parti, ci devo lavorare un pò) :-banana :-banana :-banana Valerio non mi serve più il tutor di 4 anni!!! :-sbraco :-sbraco
Ciao Mauro,

augurandoti buon lavoro, il "taglio" della finale dovuto al multiquote l'ho sistemato io.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 25 novembre 2019, 20:03
Mauro ha scritto: 25 novembre 2019, 16:20 ah ah ah, di nuovo mi cito da solo... MITICO!! sono riuscito a fare un MULTIQUOTE (anche se monco in molte parti, ci devo lavorare un pò) :-banana :-banana :-banana Valerio non mi serve più il tutor di 4 anni!!! :-sbraco :-sbraco
Ciao Mauro,

augurandoti buon lavoro, il "taglio" della finale dovuto al multiquote l'ho sistemato io.

microciccio
Grazie Paolo, sei il Mr Wolf di MT: risolvi problemi. :-oook
Spero di riuscire presto a mostrarvi qualcosa di decente, mi piacerebbe fare una basetta per questo piccolo modello.
Ciao, a presto!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Giangio ha scritto: 25 novembre 2019, 12:37 Altro velivolo che prima o poi farò, buon lavoro Mauro :-oook
Grazie Gianluca, ti consiglio sia il soggetto che la marca, vero pozzo di San Patrizio per tutti i giappofili come me.
Ciao!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”