Sukhoi Su-7 BMK Indian Air Force 1982 - Eduard -1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Contatta:

Sukhoi Su-7 BMK Indian Air Force 1982 - Eduard -1:48

Messaggio da RodTheFixer »

Ciao a tutti,
sfruttando questo breve periodo di ferie ho deciso di costruire, utilizzando il kit Eduard, il Sukhoi Su-7BMK dell 32°Squadrone, "Killers" dell' Indian Air Force (Bharatiya Vayu Sena).

Questo particolare aeroplano era soprannominato "Tommy" ed aveva i timoni di coda a strisce bianche e rosse in quanto utilizzato per i "war game"(cit. Yefim Gordon, Aerofax Su-7 Pag. 141).

Ulteriori informazioni relative all'operatività dei Su-7 nell' In Indian air force qui: Bharat-rakshak.com

Una rapida occhiata al contenuto della scatola:

RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

Re: Sukhoi Su-7 BMK Indian Air Force 1982 - Eduard -1:48

Assemblaggio del cockpit:

RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

Assemblaggio principale e prima mano di primer per controllare eventuali errori:

Per quanto riguarda i piani di coda ho dovuto correggere questi errori:

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Inarrestabile!!!!!

Preferisco gli sviluppi postumi che portarono al SU-22, però puoi sbizzarrirti con gli effetti di wheatering.
Sei sicuro della livrea indiana? Quella della box art non è male!!

Praticamente a quelle appendici a ridosso degli elevoni hai dato una bella piallata.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ottimi progressi e bel soggetto, non si vede molto spesso in giro, seguo molto volentieri.
Condivido il pensiero di Luca, nemmeno a me fa impazzire la livrea Indiana :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao, bella scatola che ti sei scelto, in tutti i sensi! :-D
Lo stampo è un ex Kopro, con tanti pregi e difetti, un kit per duri comunque, ma nonostante questo, sembra che lo stai domando bene.
La livrea della boxart è molto accattivante, ma sai che anche quella Indiana non è male? Le strisce lo rendono molto originale.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ultimamente sul forum c'è un fiore di Su-7... anche Enrico59 è alle prese con lo stesso soggetto!
Rod... rallenta un attimo per sistemare alcune stuccature rimaste un pò indietro. Quelle più evidente sono concentrate sulla presa d'aria (che fa anche un pò di scalino), giunzione ala/fusoliera e giunzione della parte superiore e inferiore delle ali stesse. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quieto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante allo sbaraglio
Aerografo: no
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
Nome: Francesco

Messaggio da quieto »

Ovviamente non posso che complimentarmi. Seguo con interesse, sicuro di imparare e trarre spunti di miglioramento.
Una sola cosa non mi è chiarissima: la cloche, così montata, sembra "scomoda" da manovrare...mi sarei aspettato di vedere la curvatura verso il pannello strumenti.

Ciao
Francesco
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

quieto ha scritto: 24 agosto 2019, 7:30 Una sola cosa non mi è chiarissima: la cloche, così montata, sembra "scomoda" da manovrare...mi sarei aspettato di vedere la curvatura verso il pannello strumenti.
In effetti avresti ragione Francesco... ma è proprio stampata male dalla OEZ (la ditta che ha ideato lo stampo, Eduard lo ha solamente reinscatolato):

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte jetphotos.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: 24 agosto 2019, 6:53
Rod... rallenta un attimo per sistemare alcune stuccature rimaste un pò indietro. Quelle più evidente sono concentrate sulla presa d'aria (che fa anche un pò di scalino), giunzione ala/fusoliera e giunzione della parte superiore e inferiore delle ali stesse. ;)
Stra quoto, su questo kit ci sono molte cose da sistemare, correggere e aggiornare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”