Mi piace il dry del quadro strumenti!
Avanti tutta!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Grazie per i complimenti, nella sezione di tecnica modellistica c'è un post di Pitchup intitolato: Gessetti per le belle arti, li troverai tutte le spiegazioni del caso. Devo dire che non mi ero trovato molto bene ad usare gli olii nel cockpit, ed ho voluto provare i gessetti dopo aver letto il post sopracitato, mi sono trovato molto meglio con questa tecnica.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bello il cruscotto! che colore hai usato per gli interni? sembra molto chiaro....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
GGGGRRRRAAAAAZZZZIIIIEEEEE non immaginate che piacere ricevere dei complimenti da voi .
L'interno è in RLM 02, il colore è giusto o almeno cosi dice la monogram nel volume:german painting guide relativo alla ww2. Il problema vero nasce ora che devo usare lo Rlm65, Ne la Gunze, ne la Tamiya ce l'ha in catalogo gia fatto, dovrò mischiare.. .
Mi sono dimenticato di dire che l'aereo finito porterà le insegne di uno dei veivoli di Hans "Assi" Hann.
ciao,
di RLM65 belli e pronti ce ne sono in commercio,le tabelle comparative danno come equivalenze:GUNZE:H025/H323-LIFECOLOR.UA061-TAMIYA:XF23-HUMBROL:65,oltre all'introvabile,ma splendido Aeromaster,non vedo necessita' di misture,con risultati a volte non precisi, c'e' anche della aircraft color,io ho costruito un 109E 1/48,verniciandolo con gli aeromaster,e ho fatto prove con i life,e non ho riscontrato particolari differenze tra i 2 colori,il tamiya non l'ho testato,l'aircraft color ce l'ho,ma devo provarlo.
Sicuramente lo sai,occhio ai piccoli dettagli dei 109,che spesso sfuggono,colore dei pneumatici,dei cerchi ruote,e i doppi cavi antenne,o le gambe del carrello,che sono in 02.
Il libro Monogram e' parecchio utile,anche se in parte superato,ha piu' o meno 30 anni,ma fortunatamente esiste abbastanza documentazione alternativa.
Gessetti:io dopo "tragiche"esperienze con gli oli,li uso da parecchi anni,preferisco ancora di piu' mischiare inchiostro di china con colore acrilico mega diluiti,per gli interni nei 109E erano ancora in 02,salvo probabilmente gli ultimi esemplari,prima che la produzione passasse al ME109F,che erano in 66.
marco